annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pressione Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Tra tutte le possibili cause quella della temperatura esterna di questi giorni è quella da scartare a priori.

    Commenta


    • #42
      Devo portare l'auto da un elettrauto esperto consigliatomi dal mio meccanico di fiducia. Attualmente l'elettrauto è chiuso per ferie, se ne parla verso il 20 di agosto. Lo stesso elettrauto contattato telefonicamente dal mio meccanico gli ha comunque riferito che questo difetto era abbastanza comune alle Polo di qualche anno fa. Lui è intervenuto sul quadro strumenti posizionato sul cruscotto e pare che abbia risolto. Ora, a detta dell'elettrauto, bisogna vedere se le Golf Plus montano gli stessi dispositivi elettrici e se riesce comunque a risolvere. È già qualcosa, le Polo sono WW quindi penso e spero che si tratti dello stesso problema. Vi terrò aggiornati non appena avrò notizie certe a riguardo.
      Saluti

      Commenta


      • #43
        Alessio ciao alessio, potresti spiegarti meglio? Cioè in che senso quadro strumenti che si trova nel cruscotto? Quindi confermi che è un problema da elettrauto.. io la devo portare prossima settimana.. se ho novità vi faccio sapere, chiederò pure questo. Se avete novità voi gentilmente scrivetele, è un problema che capita ad un sacco di gente a quanto pare..

        Commenta


        • #44
          Mediman non sono un elettrauto né tanto meno un meccanico, non posso confermare che si tratti di un problema elettronico. Ho rappresentato qello che mi ha riferito il mio meccanico. Nel momento in cui porterò la macchina dall'elettrauto saprò dirti qualcosa di più concreto. L'elettrauto ha riferito al mio meccanico che questo problema si presentava alle Polo VW ed è intervenuto sul quadro strumenti, evidentemente c'è qualche sensore nel quadro che non funziona bene. Quando avrò notizie più dettagliate le comunicherò alla community. Saluti

          Commenta


          • #45
            Alessio assolutamente, ti ho chiesto pensando ti avesse spiegato la situazione un po' meglio. In ogni caso va benissimo, stessa cosa io, vi aggiornerò!

            Commenta


            • #46
              Ciao a tutto, ho acquistato una Golf 6 del 2011 ad inizio luglio. Più di 200000km ma tenuta alla perfezione, revisionata di continuo (pensavo me lo avessero detto per dite invece ha il libretto revisoni da rete ufficiali completo), va benissimo. Poi arrivo in salita, salita impegnativa ma comunque corta, e si accende questo benedetto avviso della pressione (perché non è una spia, è un avviso), si fa pure fatica a leggerlo perché scompare quasi subito. Mi fermo, riparto, a volte lo rifà, a volte mo basta per finire la salita. Quando capita la temperatura dell'olio è alta (almeno 118). E da qua mi è venuta anche la fobia della temperatura dell'olio (nelle mie precedenti auto non ho mai avuto valore digitale di questo e mai l'ho controllato), anche in autostrada si alza ma non da far suonare l'avviso (anche perché per timore tendo ad alzare il piede). Quindi, di fatto, il problema è solo in salita. Tutto fa pensare ad un falso allarme (si spegnere subito) ma come essere certi ed andar tranquilli? Portata l'auto dove lho acquistata l'anno controllata attaccandola alla diagnostica e non hanno trovato anomalie, mi hanno però cambiato filtro e olio con l'originale (ma il problema persiste). Attendo da voi idee... non capisco come VW non abbia nulla sul problema che sembra così diffuso...

              Commenta


              • #47
                La temperatura dell'olio dipende dal carico del motore e il range ottimale dovrebbe essere tra i 75° e i 120°

                Ora , io non sono un meccanico ma leggendo le varie discussioni esistenti ho notato che altri utenti hanno risolto sostituendo il sensore che dovrebbe essere uno unico per livello, temperatura è qualità dell’olio ( per le auto dotate di FAP) .
                Srano che in concessionaria non te lo abbiano sostituito

                Commenta


                • #48
                  Ciao a tutti.. qualcuno ha novità o ha risolto? Io zero, ogni due secondi vado da un meccanico diverso e nessuno sa come intervenire, l'eletteauto mi ha detto che di elettronico per questa spia c'è solo il bulbo. Un meccanico mi ha detto che ce n'è più di uno per questo problema ma tutti gli altri non ne sanno proprio niente. Ora tramite il libretto ho chiesto se esiste veramente un altro bulbo.. sono veramente stressato. Grazie a tutti.

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao, purtroppo nulla. Due meccanici diversi mi hanno detto che è ok e che sarà un problema elettrico, il bulbo però l'ho già cambiato anche io, dopo due settimane di "silenzio" l'altro ieri di nuovo, sempre in uscita da autostrada. Sto aspettando che riapre l'elettricista. Ti aggiorno se ho novità.

                    Commenta


                    • #50
                      Ciao a tutti, novità da qualcuno. A me è riapparso dopo un mese di silenzio. 4000 km percorsi dal cambio bulbo (il segnale era apparso anche dopo il cambio).

                      Commenta


                      • #51
                        Antonio Bernardo niente, silenzio totale.. so solo che quello della vw mi ha detto che è una macchina nata con difetti.. tutto quello che c'entra con la spia l'ho cambiato..

                        Commenta


                        • #52
                          Scusate lo sfogo ma è possibile che di tante persone che hanno avuto questo problema nessuno è riuscito a risolvere? È possibile che la vw non dica niente? Anche l'officina ufficiale non mi ha saputo dire niente. Assurdo! Vergogna. Sono stato sempre appassionato della VW ma dopo questa, MAI PIÙ!

                          Commenta


                          • #53
                            Salve a tutti, sono anche io qui per questo stesso problema, sta spia mi sta mandando al manicomio! qualcuno di voi è riuscito a risolvere in qualche modo?
                            La cosa strana è che a macchina fredda tutto regolare, come la temperatura arriva a 90 gradi ecco la bastarda che viene fuori.
                            cambiato:
                            1 - pompa olio
                            2 - bulbo
                            3 - separatore
                            4 - olio
                            5 - filtro
                            6 - ?????

                            Commenta


                            • #54
                              Salve problema golf 6 1.6 tdi km 190000
                              Da un pò di tempo si accende anche a me la spia pressione olio, solo dopo aver superato i 90 gradi di temperatura olio...aimè ho gia cambiato filtri e olio, sensore....la cosa brutta che in diverse officine, comprese ww sono vaghi e non sanno cosa può essere, e comunque io vorrei capire perchè si accende sono dopo aver superato una certa temperatura olio, se qualcuno di voi ha risolto o puo aiutarmi vi sarei grato, non so cosa devo fare.grazie​

                              Commenta


                              • #55
                                Buongiorno a tutti !!!!! riprendo questa discussione perché ieri mi si era accesa in accensione della macchina la spia pressione olio motore lampeggiante gialla (ho Golf 1.6TDI con all'attivo 288 mila km). Avevo controllato pure la tacchetta olio ed era calata solo un pochino così l'ho rabboccato.... ma la spia non si era spenta... tra l'altro all'accensione ora la macchina si spegne pure... che per caso sono collegate le due cose?..... Nel caso fosse il sensore da cambiare ho letto che alcuni di voi lo hanno cambiato e vi chiedo cosa vi è costata la sostituzione del sensore?..... Grazie :-)
                                The United Grey Club nr.04 (Member)

                                Commenta


                                • #56
                                  Buongiorno a tutti!!! Vorrei un vostro parere in base alle vostre esperienze....avevo già detto nel post precedente che mi compariva la spia lampeggiante gialla dell'olio motore...riassumendo più o meno cronologicamente (la mia auto è Golf VI 1.6TDI con all'attivo 288 mila km e all'ultimo tagliando avevo messo come olio il Pakelo Krypton XT-LA SAE 5w-40):

                                  1) compare per la prima volta la spia gialla lampeggiante ogni 5 sec segno , secondo il manuale, che o la pressione del motore è bassa oppure che il livello dell'olio è al di sotto del consentito;
                                  2) controllo e ricontrollo la tacca dell'olio estraendo più volte l'asta ripulendola e la prima impressione effettivamente pare essere il livello più basso;
                                  3) rabbocco 1 lt. e faccio per rimettere in moto per mandare in circolo il rabbocco fatto; accendo il quadro ma la spia gialla lampeggiante restava ancora accesa come accendevo il quadro (presumendo che infatti doveva andare in circolo il rabbocco fatto) cmq il motore inizialmente gira poi fa dei piccoli sobbalzi e poi si spegne;
                                  4) ricontrollo il livello olio e mi sembra giusto allora aspetto un pò di ore che diventi effettivamente freddo freddo per avere un rilevamento più corretto e ricontrollo il livello dell'olio e anche qui risulta corretto;
                                  5) verifico con vscd se ci fossero errori di diagnostica a livello motore ma non se ne presentavano;
                                  6) riprovo ad accendere il quadro e la spia gialla lampeggiante restava ancora lì, provo a mettere in moto ,fa dei piccoli sobbalzi e si spegne
                                  7) dopo un paio di giorni faccio portare dal meccanico con il carro attrezzi la macchina e lui la guarda un momento e prova lui ad accendere in moto e stavolta restava accesa e tra l'altro dopo qualche momento che faceva andare di giri del fumo azzurrino, presumibilmente dovuto ad una "pulizia" che il rabbocco olio aveva fatto mescolandosi con l'olio presente, era pure sparito tornando ad essere pulito ma il motore sobbalzava ancora un filino
                                  8) il meccanico guarda la macchina finalmente con un pò di tempo a disposizione e in particolare la turbina ed effettivamente dice che le alette sono disallineate e per questo "mangiava" olio facendo calare il livello olio e va revisionata oltre a dire che ad un chilometraggio importante come 288 mila km è una cosa che può avvenire normalmente: dato che la turbina è sulla parte ALTA del motore che dovrebbe comprimere quindi aria come fa a mangiare olio? è vero?... Cmq dice anche che gli sembra che il gasolio non viene bruciato bene negli iniettori e che magari il problema in questione può essere risolto con degli additivi e qui chiedo a voi secondo le vostre esperienze: è corretto che a questo chilometraggio alto sia il caso di fare pieno completo e infilarci un qualche additivo apposito?
                                  9) chiedo al meccanico allora, in quanto io sospetto anche di possibile morchia in giro nel motore dopo 290 mila km, se possibile fare una pulizia del motore, dopo aver scolato via tutto l'olio vecchio, con un qualche liquido apposta che vada a sciogliere tutta la morchia e farla depositare nella coppa e successivamente smontare la coppa e pulirla compreso il pescante ma lui dice che a fare un operazione del genere per la prima volta a quasi 300 mila km può essere dannoso perché potrebbe bruciare le guarnizioni di gomma e qui chiedo a voi : è vero che potrebbe essere dannosa un'operazione di pulizia del genere? E se è dannoso allora far pulire solo la coppa e il pescante dato che la morchia quando il motore è caldo a macchina ferma dovrebbe tendere a depositarsi sulla coppa?
                                  10) a fronte di ciò per capire cosa ha provocato ciò in quanto, a pensarci bene, non sono così tanto sicuro che avere le alette disallineate abbiano provocato un consumo eccessivo di olio, magari potrebbe essere stato in realtà il sensore wastegate che potrebbe essere andato in pensione a far mangiare olio?....​
                                  11) ogni vostro parere / opinione è ben accetto... grazie a tutti

                                  Ciao,
                                  Jada
                                  Ultima modifica di Jadawin; 15/05/2023, 11:28.
                                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Il coreassy della turbina è lubrificato dall’ olio motore, se questo presenta giochi potrebbe perdere e mandare l’olio in aspirazione, quindi ti troveresti un consumo di olio.Riguardo il lavaggio motore , con questi km si evita di farlo.Perché se la manutenzione non è stata eseguita sempre nei tempi giusti, e il motore presenta molte morchie, alcune di esse con l'additivo potrebbero staccarsi e andare ad otturare i condotti dell’olio, o peggio il pescante…per quanto riguarda il sistema di iniezione un additivo male non fa.. anche se a mio parere sarebbe più efficace far smontare gli iniettori a far fare una pulizia (ad ultrasuoni magari).

                                    Commenta


                                    • #58
                                      ciao Jacopo , intanto grazie della risposta! :-)

                                      OK ho capito per quanto riguarda il coreassy della turbina...vedremo dunque quando farà la revisione della turbina se sarà stato quello o altro...
                                      Per quanto riguarda il lavaggio del motore allora la cosa migliore da farsi perlomeno è quando è stato scolato tutto l'olio, che farà per forza a causa dei lavori sulla turbina e che cmq devo fare tagliando nuovo con tutti filtri nuovi, far smontare la coppa dell'olio e far pulire diciamo "a mano" sia la coppa che il pescante in modo da rimuovere quantomeno la morchia che è andata sedimentandosi sulla coppa che sta in basso che almeno quello male non fa, no?...
                                      Per gli iniettori invece , immagino che smontare gli iniettori e farli pulire ad ultrasuoni è una botta di spesa visto che già devo fare a sto punto turbina e tagliando, no?... magari si prova prima con l'additivo, no?....

                                      Grazie ancora per la risposta! :-)
                                      The United Grey Club nr.04 (Member)

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Buongiorno ragazzi anche io stesso problema 180k km ormai sono più di 5 anni che lo fa, ci ho fatto l'abitudine, lo fa spesso nello stesso tratto di strada pendenza elevata e motore a più o meno 2000 giri... nessuno mi ha mai risolto il problema ormai ci convivo

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                                          ciao Jacopo , intanto grazie della risposta! :-)

                                          OK ho capito per quanto riguarda il coreassy della turbina...vedremo dunque quando farà la revisione della turbina se sarà stato quello o altro...
                                          Per quanto riguarda il lavaggio del motore allora la cosa migliore da farsi perlomeno è quando è stato scolato tutto l'olio, che farà per forza a causa dei lavori sulla turbina e che cmq devo fare tagliando nuovo con tutti filtri nuovi, far smontare la coppa dell'olio e far pulire diciamo "a mano" sia la coppa che il pescante in modo da rimuovere quantomeno la morchia che è andata sedimentandosi sulla coppa che sta in basso che almeno quello male non fa, no?...
                                          Per gli iniettori invece , immagino che smontare gli iniettori e farli pulire ad ultrasuoni è una botta di spesa visto che già devo fare a sto punto turbina e tagliando, no?... magari si prova prima con l'additivo, no?....

                                          Grazie ancora per la risposta! :-)
                                          Si certo, puoi prima fare una prova con l’additivo e nel caso non risolvi fai provare con un lavaggio iniettori. Per quanto riguarda la pulizia del pescante e della coppa di certo problemi non da, anzi, il motore ne può solo giovare

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X