annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pressione Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Pressione Olio

    Salve,
    ho acquistato da un mesetto una Golf 6 1.6 TDI del 2010, e già dal primo giorno mi è spuntato questo errore della pressione dell'olio insieme alla temperatura dell'olio elevata.
    Dopo 4-5 volte con la macchina in officina e sensore dell'olio nuovo, il problema della temperatura troppo alta non mi compare più (anche se arrivo alle stesse temperature di prima: dopo 30-40min di viaggio, indipendentemente se tirando oppure viaggiando molto tranquillamente, la temperatura mi arriva sui 110-115°. Normale?)
    In officina hanno controllato tutto e hanno portato la macchina anche da un elettrauto per far controllare tutto, e non è sorto nessun problema..
    Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa dannata pressione dell'olio?
    Quando mi compare io mi fermo il prima possibile e aspetto qualche minuto prima di ripartire.
    Grazie per l'attenzione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema Pressione Olio

    ciao io ho avuto un problema analogo con la pressione ed ho risolto sostituendo nuovamente l'olio ed il filtro

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Pressione Olio

      L'olio me l'hanno cambiato un mese fa, prima che la comprassi, e mi hanno detto che hanno messo proprio quello giusto..
      Il filtro sarebbe il filtro anti-particolato? Perchè se è quello, anche quello è stato cambiato prima che la comprassi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Pressione Olio

        Dura che ti abbiano cambiato l’antiparticolato..comunque propenderei per un falso contatto a questo punto

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Pressione Olio

          No no parlo proprio di olio e filtri dell’olio, portala da un meccanico generico, digli si sostituire olio e filtro dell’olio usando castroll Edge 5w30.

          Visto che parli di temperatura alta ed in questi giorni nn fa’ molto caldo se sei già sui 110 gradi tra luglio e agosto dove arrivi? Temo che ci siano delle morchie che ti hanno ostruito la circolazione dell’olio ed un paio di cambi repentini aiutano a sbarazzarsene... esistono anche degli additivi da aggiungere all’olio scaldare il motore x 20 minuti e poi sostituire ma nn li ho mai usati

          Commenta


          • #6
            Re: Problema Pressione Olio

            Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
            Dura che ti abbiano cambiato l’antiparticolato..comunque propenderei per un falso contatto a questo punto
            Si l'antiparticolato me l'hanno cambiato

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
            No no parlo proprio di olio e filtri dell’olio, portala da un meccanico generico, digli si sostituire olio e filtro dell’olio usando castroll Edge 5w30.

            Visto che parli di temperatura alta ed in questi giorni nn fa’ molto caldo se sei già sui 110 gradi tra luglio e agosto dove arrivi? Temo che ci siano delle morchie che ti hanno ostruito la circolazione dell’olio ed un paio di cambi repentini aiutano a sbarazzarsene... esistono anche degli additivi da aggiungere all’olio scaldare il motore x 20 minuti e poi sostituire ma nn li ho mai usati
            Va bene, chiederò che olio mi hanno messo e nel caso fosse diverso da quello che mi hai consigliato, dirò di mettere quello.
            Conta che da me in questo mese che è passato da quando ho la macchina, spesso scendevo pure sotto gli 0° di temperatura esterna, e dopo un viaggio di 30-40min arrivava sempre a 110-115 gradi la temp. dell'olio. Quindi se la situazione rimane così, ho davvero paura di usare la macchina quest'estate ahaha

            Comunque vi ringrazio per i consigli, e farò presente al meccanico di tutte ste cose
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema Pressione Olio

              forse non mi son spiegato bene, non è (secondo me) una questione di gradazione di olio utilizzato ma è un problema di circolazione dell'olio e na derivano a mio pare i problemi di pressione e di surriscaldamento e la repentina sostituzione dell'olio e del filtro fa si che la sporcizia che ne limita la circolazione venga eliminata... è anche per questo motivo che ti menzionavo l'utilizzo di specifici additivi per la pulizia del motore

              Commenta


              • #8
                Re: Problema Pressione Olio

                Scusami, io sono molto ignorante su ste cose e quindi magari ti eri spiegato pure bene ahaha
                Comunque va bene, farò presente di ste cose al meccanico da cui sono già andato un po' di volte in sto mese. Ho voluto chiedere anche un parere qui sul forum per sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simile, perché il meccanico non riesce a venirne a capo del problema.
                Così magari facendo le procedure che mi avete consigliato si riesce a risolvere il prima possibile sta cosa, anche perché dal poco che so, con l'olio non si scherza ahaha
                Io comunque la macchina la posso usare tranquillamente per fare viaggi di 20-30min? Perché devo andare a lavoro, e penso che finché non compare l'errore della pressione, sia tutto funzionante (spero).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema Pressione Olio

                  beh se non circola a dovere l'olio di sicuro un gran bene al motore non fa... per il tempo che occorre a fare un cambio olio sei nell'ordine di 1 ora... quindi magari ti accordi con il meccanico il giorno prima metti l'additivo per pulire il motore e di ritorno dal lavoro dopo 20-30 minuti di utilizzo ti fà il cambio olio a motore caldo (se nn erro con questi additivi il cambio olio va fatto a motore caldo)


                  ho trovato questo e penso sia buono... https://www.speedup.it/auto/additivi...s_1243083.html

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema Pressione Olio

                    Ok grazie, vi farò sapere per magari risolvere in anticipo i problemi analoghi al mio per altre persone (sperando che si risolverà :P)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema Pressione Olio

                      comunque giusto per precisione ti avranno cambiato il filtro olio, il filtro antiparticolato è sullo scarico e non si cambia salvo averci fatto qualche centinaio di migliaia di chilometri..a meno che non te l'abbiano tolto ma è tutto un altro discorso...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema Pressione Olio

                        Ho 140.000 Km sulla Golf, perché l'ho presa usata ed è del 2010.
                        Comunque si, mi hanno cambiato il filtro anti particolato e ne sono sicuro perché c'è la ricevuta, assieme ad altri lavori che hanno fatto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema Pressione Olio

                          Ciao, io pure ho avuto più o meno lo stesso problema o cambiato varie parti ma niente. Te alla fine come hai risolto?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno è capitata questa cosa e come l'ha risolta.
                            A me succede che quando guido in salita (solo in salita), dopo 5 minuti mi esce la spia dell' olio rossa con la scritta " pressione olio arrestare il motore". Un meccanico mi ha detto che devo sostituire solo olio motore e filtro olio. Un altro meccanico mi ha detto che con la sostituzione della pompa dell' olio risolverò il mio problema. La mia è una Golf 6 TDI del 2011, con 275000 km percorsi.

                            Commenta


                            • #15
                              Livello olio è corretto? Ultima sostituzione?

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti, riscontro lo stesso problema. In città la macchina è perfetta poi quando vado fuori mi comincia ad apparire l'allarme della pressione dell'olio. Inutile dire che è stata tre volte dal meccanico, è stato cambiato due volte olio e filtro ed è stata smontata la pompa per controllarla oltre al fatto che è stata controllata pure la pressione. Tutto nella norma, non so più che fare. Aiuto

                                Commenta


                                • #17
                                  Ma il bulbo che la indica è stato controllato e/o cambiato?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mediman Quando si manifesta il problema..? Mentre stai andando (e quindi con il motore su di giri) oppure mentre sei fermo con il motore al minimo...?

                                    Se ti succede con il motore al minimo potrebbe essere semplicemente il minimo troppo basso.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mirko appare solamente quando vado fuori città e non sempre.. bassi o alti non cambia nulla capita quando dice la macchina ma solo fuori città e solo in certi momenti mirko017
                                      velociraptor sinceramente non lo so, gliel'ho detto però non so se è stato controllato ma penso proprio di si perché prima di vedere la pompa ha controllato altro.. velociraptor

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mediman Ciò è molto strano. Escludo che la macchina abbia gli occhi per vedere che si trova fuori città...! Pertanto bisognerebbe cercare di capire cosa cambia tra la guida in città e quella fuori città, ma mi sembra un'impresa ardua.
                                        Hai notato se ti succede solo nello stesso luogo (inteso come stessa strada, stessa curva, ecc.) oppure se può capitare indistintamente in qualsiasi posto purché fuori città..?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X