annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pressione Olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tra tutte le possibili cause quella della temperatura esterna di questi giorni è quella da scartare a priori.

Commenta

Devo portare l'auto da un elettrauto esperto consigliatomi dal mio meccanico di fiducia. Attualmente l'elettrauto è chiuso per ferie, se ne parla verso il 20 di agosto. Lo stesso elettrauto contattato telefonicamente dal mio meccanico gli ha comunque riferito che questo difetto era abbastanza comune alle Polo di qualche anno fa. Lui è intervenuto sul quadro strumenti posizionato sul cruscotto e pare che abbia risolto. Ora, a detta dell'elettrauto, bisogna vedere se le Golf Plus montano gli stessi dispositivi elettrici e se riesce comunque a risolvere. È già qualcosa, le Polo sono WW quindi penso e spero che si tratti dello stesso problema. Vi terrò aggiornati non appena avrò notizie certe a riguardo.
      Saluti

Commenta

Alessio ciao alessio, potresti spiegarti meglio? Cioè in che senso quadro strumenti che si trova nel cruscotto? Quindi confermi che è un problema da elettrauto.. io la devo portare prossima settimana.. se ho novità vi faccio sapere, chiederò pure questo. Se avete novità voi gentilmente scrivetele, è un problema che capita ad un sacco di gente a quanto pare..

Commenta

Mediman non sono un elettrauto né tanto meno un meccanico, non posso confermare che si tratti di un problema elettronico. Ho rappresentato qello che mi ha riferito il mio meccanico. Nel momento in cui porterò la macchina dall'elettrauto saprò dirti qualcosa di più concreto. L'elettrauto ha riferito al mio meccanico che questo problema si presentava alle Polo VW ed è intervenuto sul quadro strumenti, evidentemente c'è qualche sensore nel quadro che non funziona bene. Quando avrò notizie più dettagliate le comunicherò alla community. Saluti

Commenta

Alessio assolutamente, ti ho chiesto pensando ti avesse spiegato la situazione un po' meglio. In ogni caso va benissimo, stessa cosa io, vi aggiornerò!

Commenta

Ciao a tutto, ho acquistato una Golf 6 del 2011 ad inizio luglio. Più di 200000km ma tenuta alla perfezione, revisionata di continuo (pensavo me lo avessero detto per dite invece ha il libretto revisoni da rete ufficiali completo), va benissimo. Poi arrivo in salita, salita impegnativa ma comunque corta, e si accende questo benedetto avviso della pressione (perché non è una spia, è un avviso), si fa pure fatica a leggerlo perché scompare quasi subito. Mi fermo, riparto, a volte lo rifà, a volte mo basta per finire la salita. Quando capita la temperatura dell'olio è alta (almeno 118). E da qua mi è venuta anche la fobia della temperatura dell'olio (nelle mie precedenti auto non ho mai avuto valore digitale di questo e mai l'ho controllato), anche in autostrada si alza ma non da far suonare l'avviso (anche perché per timore tendo ad alzare il piede). Quindi, di fatto, il problema è solo in salita. Tutto fa pensare ad un falso allarme (si spegnere subito) ma come essere certi ed andar tranquilli? Portata l'auto dove lho acquistata l'anno controllata attaccandola alla diagnostica e non hanno trovato anomalie, mi hanno però cambiato filtro e olio con l'originale (ma il problema persiste). Attendo da voi idee... non capisco come VW non abbia nulla sul problema che sembra così diffuso...

Commenta

Sto operando...
              X