annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

    Scusa Giacomo, quindi in questi giorni hai sostituito: olio, filtro olio e iniettori. Le candele e le sonde ossigeno precedentemente : corretto?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

      Si corretto, e anche filtro benzina

      Commenta


      • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

        Il canister sei sicuro che ti funziona?

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

          Però a pensare bene alle tue candele (condizione differenti l'una dall'altra) e avendo sostituito gli iniettori quasi quasi non penserei più alla pompa alta pressione perché sei esattamente nella stessa condizione precedente : in soli 80 km ti si accende la spia. Come prima. Ti hanno controllato la compressione cilindri?

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

            No non ne sono sicuro ma sono più propenso a sospettare la pompa alta pressione

            Commenta


            • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

              Scrivimi sulla mia mail il tuo numero di telefono che ti chiamo.

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                Ciao a tutti
                Aggiornamento breve della situazione

                Come tentativo finale ho sostituito la pompa alta pressione e FINALMENTE sembrava essere tutto risolto

                O meglio... ho percorso più di 900km senza alcun problema.
                Ero felicissimo di aver trovato il colpevole e risolto il "mistero"

                Ma purtroppo adesso si è presentato un altro errore cioè il P0420 relativo al catalizzatore

                Forse l'eccessivo afflusso di benzina e quindi la combustione grassa lo hanno rovinato irrimediabilmente?

                Avete qualche idea o suggerimento in merito??

                Grazie

                Commenta


                • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                  Ciao ragazzi piacere raffaele anche io possiedo golf 1.4 122 cv e da poco tramite vag ho trovato errore bancata 1 p2188. Avete risolto ? Premetto che la macchina consuma un pochetto di piu e ho l 'asticella olio che sa di benzina, ma cosa piu importante di mattina presto a freddo borbotta per piu di 10 minuti finche non va in temperatura. Vi ringrazio se potete aiutarmi.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                    Ciao Raf1992, io e Giacomo abbiamo risolto (alla fine) sostituendo la pompa benzina alta pressione. Abbiamo però precedentemente controllato tubazioni (in primis), e poi controllato/ sostituto alcuni ricambi che alla fine forse non era indispensabile/necessario sostituire.

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                      Sei stato davvero gentile a rispondere. Se tutte e due avete avuto lo stesso problema andrò anche io a cambiare direttamente la polpa ad alta pressione e poi faccio un cambio olio per non rischiare di grippare.
                      Pertanto ti chiedo solo una gentilezza se puoi confermarmi gli stessi sintomi nell auto, io leggendo i vostri messaggi non ho avuto la spia fissa ma si è accesa solo una volta e poi si è spenta. In seguito ho notato questo aumento di consumi e odori di benzina incombusta. Inoltre se sapete darmi riscontro su dove trovare il pezzo e facilità di montaggio. Resto a disposizione per vostri problemi e vi ringrazio.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                        Stessi sintomi, all’inizio si accendeva e spegneva da sola, poi è rimasta fissa.
                        Non indugiare troppo o come me rischi di sporcare il catalizzatore

                        Potrebbe essere anche un iniettore rotto, ma io alla luce della mia esperienza partirei sostituendo la pompa

                        Commenta


                        • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                          Ti confermo i sintomi che ha anche la tua. Anche a me si accendeva la spia e, dopo un tot di km di percorrenza, si spegneva da sola. Confermo odore di benzina incombusta e minimo borbottante finché non raggiungeva la temperatura di esercizio. Consumava di più, odore di benzina nell'olio. Confermo tutto però devo avvisarti che la pompa benzina potrebbe non essere la causa definitiva perché ci sono tanti altri componenti e/o cause che potrebbero dare queste tutte problematiche insieme. Anche un contatto elettrico difettoso di un qualsiasi componente. Anche il corpo farfallato sporco. Gli iniettori benzina sporchi ecc ecc. La sostituzione della pompa alta pressione benzina è molto ma molto semplice farla, con poche parole: staccare un connettore elettrico, staccare la relativa tubazione della benzina e svitare i 2 bulloni di fissaggio della pompa. Sconsiglio però di farlo in proprio se non hai sufficienti capacità. Dagli un occhio per vedere a cosa andresti incontro nel farlo prima di prendere/ordinare ricambi ecc. Ecc. Il ricambio lo trovi online (nella baia ecc. ) e oltre alla pompa devi cambiare il relativo anello di tenuta (o.r.): se non è compreso nella confezione della pompa stessa, devi acquistarlo separatamente. In tutto dovresti spendere intorno ai 200 euro. Guarda Hitachi codice 133071 (codice della pompa). Questo era esattamente il codice ricambio per la mia vettura. Ovviamente tu devi informarti x la tua...

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"

                            Poi, come correttamente hai già deciso di fare, cambia olio e filtro olio.

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              anche io ho da qualche giorno questo errore 219600 pero' e' una golf 7 a metano.
                              Puzza di benzina non ne sento e non vedo benzina nell'olio, anzi l'olio e' bello denso !
                              La irregolarita' del minimo la vedo anche io che la macchina tende a spegnarsi...la mia golf ha 45.000 km .

                              Commenta


                              • ghost45 grazie dell’informazione !

                                Anche io ho il tuo motore e per ora non mi lamento. Speriamo

                                Fai attenzione però al crossposting ( se non sai cosa vuol dire leggi il regolamento )
                                Hai postato lo stesso messaggio in 2 discussioni . https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ore-motore-tgi

                                Ora decidi dove vuoi condividere e cancella quell’altro. Grazie

                                Commenta


                                • Randal, non è un vero crossporting, siccome sono due threads diversi di due modelli differenti di auto desideravo capire meglio sul tipo di errore, poi vedendo l'ultimo intervento precedente risulta molto datato in uno dei due e non vedendo interventi ho postato lo stesso per cercare di comprendere..

                                  Commenta


                                  • Guarda modelli diversi o meno è lo stesso motivo in due discussioni , cioè crossposting ( anche se ho visto che hai già modificato l’altro messaggio)

                                    Non succede nulla però uno dei due va tolto..lascio a te decidere quale lasciare e poi magari se hai qualcosa da dire usa i messaggi personali altrimenti “sporchiamo” la discussione.

                                    Grazie per la collaborazione

                                    Commenta


                                    • Salve a tutti, vorrei avere da voi un parere su questi errori.
                                      Anche a me si è accesa la spia motore e tramite VAG ho letto gli errori e resettati.
                                      Oltre all’errore di miscela ricca al minimo mi è comparso anche l’errore di mancata efficienza del catalizzatore.
                                      Pensando che fosse la sonda lambda che dava di matto ho letto questi valori. Secondo voi sono normali i valori di resistenza? Inoltre se non interpreto male ho un valore lambda al minimo di 0,83, quando dovrebbe essere 1, quindi ho una miscela grassa.
                                      Grazie per eventuali risposte.

                                      Commenta


                                      • Salve, torno in questa discussione dopo quasi un anno perché il problema della miscela grassa è peggiorato notevolmente.
                                        Premetto che da un anno a questa parte non mi si sono accese più spie quindi avevo pensato ad un errore sporadico.
                                        Invece negli ultimi periodi sento i gs di scarico puzzare sempre di più (probabilmente benzina incombusta) e anche l'olio sa parecchio di benzina.
                                        Per non parlare che a volte la mattina l'auto fatica a reggere il minimo (tanto da rischiare o addirittura spegnersi) finché non si scalda un po' e va a regime.
                                        Ora l'ho portata dal meccanico e facendo la diagnosi mi ha confermato (su mio suggerimento) che la pompa alta pressione è guasta e che la valvola regola male la pressione del carburante facendo passare più benzina del dovuto.
                                        Considerando che al 99% la pompa sia da sostituire, volevo sapere se tramite VAG c'è un modo per controllare i valori di pressione e regolazione pressione della pompa.
                                        Più che altro per capire se il difetto deriva dalla valvola che apre troppo, oppure è la pompa che trafila benzina che si diluisce nell'olio e con il recupero dei vapori olio (contaminati di benzina) rende la miscela grassa.

                                        Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X