annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Accensione spia motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accensione spia motore

Buongiorno,

Golf 6 1.4 tsi 122 cv anno 2009 133000 km.
    Uso l'auto per spostamenti autostradali 1-2 volte al mese per 10000 km annui circa.

??????Riporto gli ultimi eventi relativi alla spia in oggetto:

1 accensione 1/12/23 112500 km
    1 spegnimento 12/12/23 112900 km (vw ufficiale, diagnosi anomalia di pressione carburante, pompa carburante da sostituire, lavoro mai eseguito)

2 accensione 30/3/25 126063 km
    2 spegnimento 31/3/25 126090 km (meccanico generalista, diagnosi P2188 miscela troppo ricca a regime minimo, nessun intervento)

3 accensione 31/8/25 131050 km
    3 spegnimento 7/9/25 131500 km (automatico)

4 accensione 29/3/25 133400 km

Ora mi viene da pensare, non è che l'accensione della spia è causata dal filtro bmc non originale?
    Se sì, mi consigliate di fargli una manutenzione, siccome in quasi 50000 km non l'ho mai toccato, o di ripristinare l'originale?
    Il filtro è il BMC FB 396/08, montato dall'ex proprietario.
    Sempre grazie.

Ultima modifica di Golf6; 03/04/2026, 09:47.

Ciao
    non penso un filtro bmc possa dare errori
    per me sarà da ricercare in altro, detto ciò se con la tua diagnosi non trovi il problema vai in VW lì saranno più precisi spero.
    PaoloAlberto

Commenta

Sicuramente dopo 50k km al filtro almeno gli darei una pulita con i prodotti dedicati, consigliano di farlo ogni 20/25k km max, vedi tu.

Commenta

Minimo devi fare una scansione e vedere cosa crea il problema della spia, ci possono esser varie motivazioni
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Magari non c'entra un ficus, ma avevo la tua stessa macchina, stesso modello, stesso motore (dal 2009 al 2022): l'unica volta che mi si è accesa la spia ho dovuto fare la catena di distribuzione. Non mi ricordo nemmeno in che anno mi successe, comunque avevo già parecchi km al mio attivo.

Commenta

Mi hanno fatto già due diagnosi diverse, se leggete il post. Comunque provvederò a pulire il filtro secondo le indicazioni di bmc e a far spegnere la spia. Vedreno che succede...

Commenta

Ciao
              Hai già provato a cercare delle discussioni esistenti con lo stesso problema?
              Con il tasto cerca ne trovi molte come ad esempio questa https://www.google.com/url?client=in...lji5arcNunpJLw

Commenta

Grazie randal,
                ​​​Avevo letto questa discussione ma qui mi sembra che siano andati avanti a tentativi. Di certo non mi metto a cambiare pezzi senza essere sicuro di tutto ciò che faccio, e tantomeno vado a sostituire una pompa della benzina senza che l'auto dia alcun sintomo.
                Pulirò il filtro dell'aria, mi farò spegnere la spia e vediamo se si riaccende...

Commenta

Sto operando...
                X