annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Usando liquidi non originali, hai verificato che sia in specifiche vw, g12 o g13? Inoltre il liquido che usi e’ già pronto all’uso o lo devi diluire con acqua? Se lo diluisci meglio usare acqua distillata o l’acqua di scarico dei condizionatori o deumidificatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      No questo non ho guardato ...anche perché non sapevo dove andarlo a prendere...alle 8 del mattino quando si era accesa la spia per la prima volta ...è comunque già pronto all'uso
      Ho guardato ora il liquido quindi macchina fredda...è tra minimo e max...io 150 km fa l'avevo messo a un po' sotto il max...guidando per 150 km in maniera allegra...

      - - - Aggiornato - - -

      Il meccanico mi ha detto che probabilmente è la guarnizione o la testa ...ha fatto il test del liquido reagente nella vaschetta, da blu è diventato giallo...non so quanto sia affidabile però quel test...l'auto era caldissima...qualcuno sa dell affidabilità di quel test? ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        Non conosco quel test, ma anche io come te ho bruciato la testa con la 2.0 TDI PDE 140 cv e per i primi 10.000 km spariva solo il liquido.
        Poi dopo sono arrivati gli indizi in vaschetta.
        Come ho scritto fin da subito a fronte di nessuna perdita esterna c'è solo la testa (o la guarnizione) che può "mangiare" liquido, purtroppo.
        Se hai sempre tagliandato in VW puoi tentare la carta della correntezza, potrebbe essere che ti riconoscono il 50% e anche più del danno.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          anch'io non lo conoscevo il test, eventualmetne ricorrevo al vecchio trucco del compressore (che mi sono dimenticato di descrivere visto che si parlava di diesel ma l'ho sempre usato per il benzina). Ho googlato un poco ed ho trovato questo della wurth ed effettivamente ha un senso.
          1634649.pdf
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            Mah non saprei, da quello che ho letto in giro dovrebbe rilevare la CO2 nella vaschetta...però anche se fosse, l'aria che viene immessa per mandare in pressione l'impianto da dove arriva? Perché in teoria è un circuito chiuso ....
            Per mc0676 i tagliandi gli ho fatti quasi tutti in VW ...manca l'ultimo ...a 117 mila officina esterna ...olio motul (credo visto che ce scritto sul tagliandino porta) 5w30 come da specifiche VW....non so come funziona il fatto che possano venirmi incontro ed aiutarmi...so di persone che anche se non avevano tutti i tagliandi e fuori garanzia gli sono venuti incontro lo stesso...qualora fosse un problema così grave preferirei che la facessero in officina Volkswagen ...visto che il motore dovrebbero conoscerlo ad occhi chiusi e sono più esperti rispetto ad un meccanico generico...almeno creeedoooo...mi sentirei più sicuro anche qualora dovessi spendere 2/300 euro in più ...ovvio che se sono 2000 in più ...non ne vale la pena
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Come dicevo prima, anch'io ho scoperto adesso questo strumento che rileva la CO2. Avendo sempre avuto benzina, io utilizzato una candela andata forata per il lungo e dotata di un attacco rapido da aria compressa che attaccavo al compressore. Con il motore mosso a mano e portato ogni cilindro al PMS iniettavo aria a 10/12 atm nella camera di scoppio e se vedevo il livello dell'acqua nel vaso allora la guarnizione e la testata erano andate. Invece se notavo fumi colorati utilizzavo i misuratori di compressione.
              Per il discorso service originale o no, andrei da un service vw solo se risucissero a fare l'intervento in correntezza o addirittura in garanzia, se invece dovessi pagare tutto io, meccanico di fiducia o me lo farei da me il lavoro (già fatto in pasato sui mezzi agricoli).
              Se devi intervenire sulla testata, valuta anche il discorso della distribuzione visto che devono smontate cinghia o catena (credo nel tuo caso catena). Se hai molti km forse e sei vicino all'itnernvallo di sostituzione varrebbe la pena anticipare il cambio essendo tutto sbudellato.
              Normalmente, quando mi è capitato di dover cambiare la guarnizione ed in alcuni rettificare la testata, ho sempre anche cambiato cinghia o catena assieme facendo il lavoro completo.
              Sperando che tu non deba rifare la guarnizione, non ti spaventare se dopo l'intervento senti la macchina andare meglio e magari la vedi un poco più assetata di olio perchè se hanno rettifiicato la testata, è aumentato il rapporto di compressione. Può succedere che aumenti leggerremente il consumo di olio ma sempre entro limiti accettabili e di sicurezza.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                Ragazzi è normale che anche a motore freddo svitando il tappo esca fuori pressione dal circuito? È veramente pochissima la pressione che esce però c'è sempre un poco...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Sera a tutti.
                  Aggiorno lo stato della mia golf GTD.
                  Dunque, ora il trip segna 300 km percorsi, tra venerdì sera ad oggi.
                  Devo dire che il consumo di acqua è rimasto sempre lo stesso.
                  Nonostante la guida un po' più aggressiva e aver tirato un po' di più le marce sembra che il consumo di acqua avvenga indipendentemente dallo stile di guida che ho...
                  Alla luce di tutto ciò qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
                  Nel frattempo mi sto muovendo per portare l'auto in un altro service vw prima dell'appuntamento di metà ottobre, qualche opinione in più non fa mai male ...una buona sera a tutti.
                  Grazie.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    Salve a tutti, aggiorno un po' per chi fosse interessato, tutto ok (si fa per dire) sempre come al solito ...cosa strana che mi è successa, finisce il liquido , si accende la spia del liquido refrigerante, spengo l'auto rabbocco, parto...dopo 200 metri si accende la spia Delle candelette lampeggiante e va in protezione il motore ...meno male che ho la presa obd2 bluetooth, guardo con l'applicazione di torqe e vedo P0403 dinuovo problemi al sistema di ricircolo gas di scarico...non so voi che ne pensate ma io penso sempre di più che il problema dell'acqua e questo vadano a braccetto ...piccole perdite perdite dal radiore della valvola EGR ...speriamo il tempo passi più in fretta che così faccio vedere la bimba malata
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      Io non aspetterei un giorno di più per un problema simile. Direi che il tempo di prove e monitoraggi sia finito. Ti consiglio vivamente di fare un giro in officina per non aggravare il problema col tempo.
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        Ciao a tutti, ragazzi, vi aggiorno sulle ultime.
                        L'auto ha continuato a consumare acqua ogni 240 o ogni 140 km fatti, in maniera randomica...portata in VW è arrivato il responso : pompa dell'acqua che perdeva, e radiatorino valvola EGR probabilmente guasto/difettoso.
                        Totale 1500 euri.
                        Avendo fatto il richiamo Diesel gate 1000 euro sconto e quindi valvola passata al 100% in garanzia, restano 500-70 euro buono sconto di quando ho fatto il richiamo ...sperando ovviamente che abbiano visto giusto, ma sono propenso a confidare nella loro professionalità...ringrazio la buona stella...2 giorni e dovrebbe essere apposto ...(condizionale voluto e toccatina d'obbligo che poi sia apposto) seguirà update se la effettiva riparazione ha dato buon esito.
                        Grazie a tutti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          ciao raga, per rabboccare la vaschetta che è sul minimo, posso usare un prodotto generico rosso come l'AREXONS che trovo in negozio?
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Puoi usare anche acqua distillata e/o di rubinetto per fare il livello, non serve l'antigelo. In fondo ne basta davvero poca per alzare il livello dal minimo, mezza bottiglietta di acqua da 500 ml in genere è sufficiente.

                            Commenta


                            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                              ok grazie, farò così; il mio dubbio è nato perchè un amico mi ha consigliato di usare assolutamente il G12, pena il cambiamento di colore di tutto il liquido, invece in rete dicono che tutti i rossi siano ormai compatibili...a qualcuno risulta questo?
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                Io rispetterei le specifiche della casa a prescindere. Puoi usare acqua distillata per il rabbocco, però devi calcolare che diluirai la concentrazione dell'antigelo e quindi la protezione alle basse temperature cambierebbe (visto che siamo in iverno meglio prevenire). Se vivi in zone dove non scende di molto sotto zero, in linea di massima non dovresti avere problemi.
                                Ovviamente anche la protezione alle alte temperature varierebbe e ti porterebbe il punto di ebollizione più in basso.
                                Ciao
                                R-LINE Club n° 5
                                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                Commenta


                                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                  Bhe...gli eventuali 250 cc di acqua distillata necessari per alzare il livello dal minimo sono davvero pochi. Non c'è con tale quantità nessuna possibilità di un eventuale decadimento del potere dell'anticongelante.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X