annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Start & Stop

    Ho la Golf VI 1.2 tsi BMT dal 28 giugno e finora solo preoccupazioni. Vi descrivo l'ultima: si è presentata sin da subito ma solo oggi ho avuto conferma che si tratta di una possibile anomalia. Riguarda lo Start & Stop, a volte seppur siano rispettate tutte le condizioni di funzionamento non si attiva come dovrebbe. Esempio pratico di oggi pomeriggio: Prendo l'auto, vado a fare rifornimento, faccio un brevissimo giro, torno a casa e al cancello automatico metto in folle e rilascio la frizione proprio per innescare lo S&S. Sul display viene fuori la spia dello S&S non attivo, intanto il cancello è già aperto, inserisco la prima, do gas e il motore sembra proprio spegnersi, si riaccende da solo quando ripremo la frizione. Che ne pensate? Tengo a precisare che ho un altro problema con l'antifurto satellitare, non si disattiva alla prima pressione del pulsante d'apertura da telecomando dell'auto. Devo richiudere e riaprire per disinserirlo. Potrebbero essere legate le due cose perchè magari in officina hanno fatto casini con la centralina quando hanno installato il GT SAT ALARM?
    Sta di fatto che al momento sono un neo-golfista pentito della scelta.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Start & Stop

    Sembra spegnersi o si è spento? Volendo suppore che in quel momento siano state riscontrate tutte le condizioni per l'entrare in funzione dello STOP/START il motore si è spento, riaccandendosi come da logica alla pressione del pedale frizione.

    Commenta


    • #3
      Re: Start & Stop

      Credo d'aver capito cosa accade, procedo con l'esempio pratico di ieri:

      1) mi fermo, metto in folle e lascio la frizione in modo da far azionare lo S&S
      2) sul display vedo la spia del mancato inserimento (una o più condizioni non si sono verificate)
      3) ripartendo do gas ma non a sufficienza facendo spegnere il motore
      4) istintivamente ripremo la frizione e il motore si riaccende per via dello S&S

      Le mie conclusioni sono che il sistema fa la verifica delle condizioni solo a motore acceso, se per un motivo extra questo si spegne viene subito riacceso a prescindere dalle condizioni perchè lo Start & Stop è comunque operativo.

      Mi chiedo dunque è normale? funziona proprio così?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Start & Stop

        Spiegazione plausibile, mi pare una buona interpretazione. Magari qualcuno che ce l'ha potrebbe confermare.
        Se è stato un evento veloce può anche darsi che il motore non abbia perso d'inerzia abbastanza per stallare, e quindi non appena premuta la frizione si sia ripreso subito sembrando un riavvio.

        Commenta


        • #5
          Re: Start & Stop

          Cavolata pazzesca lo start stop una cosa inutile!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Start & Stop

            Anche secondo me è una bella cavolata...l'unico modo che hanno per dichiarare meno g CO2 /km è di mettere queste cose inutili..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Start & Stop

              Beh, se il suo funzionamento normale è davvero questo lo reputo di una stupidaggine enorme. Una tecnologia da quattro soldi. Comunque attendiamo le controprove dagli altri che ce l'hanno.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Start & Stop

                ciao herbie! senza leggere il tuo secondo reply ho detto: "gli si è semplicemente spenta la macchina" :P
                Lo S&S è una piccola cosa che aggiunta al recupero d'energia in frenata e alle marce lunghe permette di ridurre l'emissioni d'inquinante/consumi. Non fa una grande differenza ma se c'è ben venga. Poi che giovi anche alla VW che sicuramente ci gioca sopra per ridurre l'emissioni dichiarate è un'altra cosa
                Dai, come hai dimostrato tu stesso è utile anche quando ti si spegne la macchina, giù la frizione e quella si riaccende!

                Se poi posso permettermi di esprimere un parere personale, se sei "neo-golfista" quello che magari ti aspettavi da una golf non credo tu lo possa trovare in una 1.2, dal punto di vista delle prestazioni ovviamente.
                Ma avrai avuto i tuoi buoni motivi per fare tale scelta. Anchio sto per adottare un 1.6 BMT e nonostante un 2.0 tdi l'avrei preferito 1000 volte ho deciso di puntare ai consumi dato che ci faccio davvero tanti km.
                ciao!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Start & Stop

                  Ciao Savio! ok, non contesto lo S&S bensì il modo in cui è concepito. Non è una tecnologia raffinata a mio avviso. Per me non è normale che in condizioni di sistema inattivo (per via di una o più condizioni non rispettate) se mi si spegne l'auto per un motivo extra questi entra in funzione riaccendendola. Se è inattivo deve esserlo fino alla fine.

                  Per quanto riguarde le aspettative ho scelto la Golf e la VW perchè m'aspettavo un servizio efficiente. Ovvero che l'auto mi venisse consegnata in condizioni perfette (Ho 3 modanature interne comfortline e 1 trendiline. Ho l'antifurto satellitare che per disattivarsi ha bisogno d'aver chiuse e riaperte le porte 2 volte. Ho delle funzioni essenziali dell'auto che ho dovuto studiare da solo e capire sulla mia pelle il funzionamento perchè le spiegazioni dell'addetto alla consegna sono state superficiali). Mi aspettavo che il service della grossa concessionaria dove ho acquistato l'auto fosse serio ed efficiente e invece per il discorso delle modanature mi hanno fatto fare viaggi e telefonate a vuoto (figurati che la prima volta mi hanno rispedito indietro dicendomi che l'incaricato stava a Verona per un corso e che era necessario fare le foto per la sostituzione in garanzia). Dell'antifurto satellitare non ho avuto alcuna spiegazione, per capire che c'era un problema ho bruciato la metà dei crediti e ho passato mezza giornata al telefono con la centrale operativa che mi diceva che aprivo troppo presto le portiere una volta disinserito l'allarme (in realtà non si disinserisce al primo colpo). Credo d'avere dei validi motivi per dire che l'esperienza della nuova auto con VW è stata scadente.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Start & Stop

                    cavolo che sfortuna però...mi dispiace.
                    Pensavo tu non fossi soddisfatto a livello di prestazioni, mentre in questo caso il servizio è stato davvero scadente!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Start & Stop

                      Ciao...Mi dispiace per quanto ti stia capitando!Secondo me paghiamo il fatto che sono auto prodotte in serie e quindi può darsi benissimo che su tot macchine ce ne sia una magari con qualche difetto!Per quanto riguarda lo S&S davvero strano...Io ce l'ho sulla mia golf BlueMotion e devo dire che funziona bene anche se a volte lo disattivo (ad esempio quando ci sono una serie di semafori in successione) però per il resto è utile (lo uso anche io come nel tuo caso quando aspetto l'apertura del cancello di casa)...
                      Spero che tu possa risolvere nel minor tempo possibile e goderti a pieno la tua macchina!Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Start & Stop

                        1.2 TSI. Da un paio di mesi il mio S&S non si attiva più. Non capisco se l'ho disattivato io per sbaglio (non so come e non so peraltro se sia possibile) o se ci sia qualcosa che no vada. Avete suggerimenti per verificare?
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Start & Stop

                          Probabilmente hai la batteria un pochino scarica, verifica in questo modo

                          - sali a bordo e non inserire la chiave di avviamento
                          - premi e tieni premuto per circa 7 secondi il pulsantino 0.0 in mezzo agli indicatori sul cruscotto
                          - dopo circa 5 secondi compare la scritta "orologio", NON LASCIARE IL PULSANTE
                          - dopo circa altri 2 secondi compare la scritta "batteria" e solo allora puoi lasciare il pulsantino
                          - dopo qualche istante compare lo stato di carica (SOC)

                          non temere per i parziali, con questa procedura non vengono azzerati
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Start & Stop

                            susetto ho provato a fare la procedura più volte ma non mi segnala nulla. tengo premuto ma l'unica cosa che succede è che il trip parziale si azzera e non succede altro. vedo che hai la serie 7, forse abbiamo funzioni diverse....
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi ho preso la macchina, golf 7.5 1.5, dopo oltre 1 mese. Ho notato che ai semafori non si spegneva. Ripartito dopo una sosta ancora nulla, ho provato a disinserire e reinserire col tasto il sistema ma nulla.
                              Può essere che la batteria sia scarica e quindi in protezione il sistema non funziona?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X