annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia sensori di parcheggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia sensori di parcheggio

    Ciao ragazzi da ieri sera riscontro un anomalia sui sensori di parcheggio della mia Golf VI. Inserendo la retro fa un bip prolungato e lampeggia la P del pulsante davanti al cambio per l'attivazione di quelli anteriori. Il manuale riporta che in questo caso si tratta di un anomalia al sistema. E' già capitato a qualcuno e se si come avete risolto? Siccome l'auto ha 9 anni non avevo intenzione di spenderci una pazzia. quindi devo valutare cosa fare. Tra l'altro se non si tratta di un semplice reset centralina come penso, penso che il lavoro sia abbastanza dispendioso in termini di manodopera perchè i cicalini se non ricordo male sono piazzati in posti un pò infelici. L'anteriore è nel cruscotto e il posteriore nel baule per cui l'idea di smontare mezza macchina credo si ripercuota in maniera pesante sul portafoglio. Avendo l'auto 9 anni potrei anche valutare di buttarla nel rusco
    MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
    06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

    Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

  • #2
    Re: Anomalia sensori di parcheggio

    Ad occhio è un sensore andato, ma bisogna metterla sotto diagnosi e capire so che già altre volte se ne è parlato
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia sensori di parcheggio

      Ma andato cosi dal nulla? Bisogna anche valutarne il costo, ad alcuni è successo che riavviando l'auto non l'ha più fatto ma non mi pare il mio caso, ho letto che il cicalino costa circa 60 euro manodopera esclusa mi sa che rimane cosi, fare un tipo di intervento del genere su un auto di 9 anni non dico che supera il valore dell'auto ma poco ci manca.....
      MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
      06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

      Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia sensori di parcheggio

        Se è il sensore il costo è irrisorio, ma fino a quando non la metti sotto test per vedere cosa è non si può sapere... mica sei obbligato ad andare da VW anche un elettrauto penso abbia gli strumenti per dirtelo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia sensori di parcheggio

          ma bisogna smontare il paraurti anteriore o posteriore, forse sarebbe un lavoro più idoneo ai carrozzieri
          MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
          06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

          Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia sensori di parcheggio

            Per l test basta collegare lo strumento alla presa OBD mica devi smontare... in base al problema capisci la spesa
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Anomalia sensori di parcheggio

              Quello si ma una volta appurato che devi cambiare un sensore, il paraurti lo devi smontare per forza, però se lampeggia la P farebbe pensare che riguarda gli anteriori

              Aggiornamento: 99% cicalino sensori posteriore da sostituire. Già ordinato. Prossima settimana va in riparazione.

              08/10/2019 sostituito oggi 45 € totali, 20 il pezzo + 25 di manodopera. Tutto è tornato a funzionare regolarmente
              Ultima modifica di VelvetRline; 08/10/2019, 17:48.
              MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
              06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

              Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

              Commenta

              Sto operando...
              X