annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI 1.6 aiuto catalizzatore o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VI 1.6 aiuto catalizzatore o turbo??

    Salve ho un golf 1.6 tdi disel con 150.000 mila km diciamo che da un mesetto mi esce la spia delle candelette che lampeggia e quella del catalizzatore fissa..(poi quando spengo e riaccendo si spengono entrambe).. ogni meccanico improvvisa dicendo cose a caso..mi sembra di essere al mercato del pesce... attaccando la macchina da errore al turbo..ma la macchina non da alcun segnale di morte o perdita potenza nemmeno a spia accese (forse appena appena sotto sforzo) ..non so più che pensare..mi dicono che potrebbe essere la valvola egr..o il turbo..o gli iniettori(??) O il caldo (??????) .. scrivo a voi nella speranza che qualcuno mi sappia dare un consiglio o che li sia già successo. Grazie e buon proseguimento di ferie.

    ps quando intendo poca perdita di potenza è nel momento in cui accellero sale di giri un po più lentamente (appena percettibile)

  • #2
    Voglio essere pragmatico. Se nonostante le spie funziona tutto (oramai da un mese nonostante le spie) e nessuno sa darti soluzione io andrei avanti così. Se si romperà qualcosa in futuro saprai cosa era e la riparerai. Ora rischi di spendere dei soldi nelle ricerche o in tentativi a vuoto. Tanto se si dovrà rompere qualcosa, cambiarlo ora o quando è rotto, cosa cambia? Non è nulla che prevedendone la sostituzione preservi il motore da maggior danno. Le unità che ti hanno detto sono tutte indipendenti tra loro...
    Ultima modifica di velociraptor; 20/08/2021, 19:30.

    Commenta


    • #3

      Per caso conosci il codice di errore ?
      L‘ hai portata da un meccanico generico ?
      Se la risposta è si...Hai provato a sentire anche la Volkswagen ?


      Commenta

      Sto operando...
      X