annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interni allagati HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interni allagati HELP

    Salve a tutti ragazzi , come da titolo si capisce già la mia problematica ; ora tento di spiegarvi tutto al meglio per aiutarmi ad individuare il problema.

    Premetto di avere già usato il cerca ma il risultato non sembra essere il mio stesso problema.

    Allora parto subito dal presupposto che l auto ha 10 anni e il modello è una bifuel del 2009, l ho acquistata qualche mese fa per poco e da un bell’ affare che sembrava mi sono spuntati mille problemi e mille spie.

    Esattamente lunedì c’è stata la “prima pioggia” e nei giorni successivi parecchio caldi ho notato molta condensa all interno del vetro , oltre a odori abbastanza forti.
    Appena son riuscito a mettere mano alla macchina , ho notato che sotto il tappetino della parte del giudatore e dietro di esso alla pressione compare parecchia acqua ..per farmi capire la tappezzeria sembra una spugna; per mancanza di tempo ho provveduto ad aspirare più liquido che potevo e ad asciugare il tutto ma stanotte ha piovuto di nuovo e riecco l’ acqua.

    Stamattina sono nuovamente nella piscina e volevo appunto chiedere a voi da dove potesse verificarsi questa perdita, magari è una problematica comune e risolvibile facilmente.
    Ora allego le foto cosi da rendere più facile la diagnosi.
    Nella prima foto si vede il percorso di goccie , ah vero .. le guarnizioni in quella zona e quella dei battipiedi sono molto bagnate su ogni lato.

    PS.: niente meccanico (nulla contro di loro anzi..)
    ma essendo appassionato son tutti lavori che farei volentieri io.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    ciaooo
    dalla foto sembra che ti entri acqua dalla portiera per che ci sono goccioline e poi e' bagnata anche la moquette sottostante alla portiera e poi chiaramente si e' inzuppato sotto dove metti i piedi....
    ma usando il tasto cerca sei sicuro di non aver trovato nulla....
    potrebbero essere le guarnizioni ormai andate e con la pioggia insistente di questi giorni si sono lasciate andare del tutto.... ma se non vai da un carrozziere a chiedere un parere se qua sul forum non hai trovato niente come ne pensi di uscire?????

    ...Prova ad asciugare bene la macchina e poi tu entri dentro e a una seconda persona gli dici di aprire la canna dell'acqua e chiaramente bagnare l'auto.... cosi magari potresti vedere da dove entra... ma non ti assicuro niente, sarebbe un primo passo.....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Potrei provare ma eviterei di farmi spennare , da quel che sembra pare che goccioli dall alto .. zona cruscotto ; non so potrebbe essere dagli specchietti o magari un tubo otturato ... giusto per non smontarla tutto e farmi un idea
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Prova a guardare nella sezione esterni o interni o usare la ricerca, vado a memoria ma forse non sei il primo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Trovi delle risposte qui

          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ino-lato-guida ( riguarda Golf 5 ma è interessante)
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ato-conducente

          Prova a darci un'occhiata

          P.S. e comunque sarebbe meglio chiedere a chi te l'ha venduta se ha fatto degli interventi ( ad esempio se ha cambiato il parabrezza ecc...)

          Commenta


          • #6
            Grazie randal , ora ho un po’ di possibili opzioni .. domani smonto e se risolvo vi faccio sapere
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Controlla anche la vaschetta dove ci sono i tergi. E' un classico che si riempia di foglie, si tappino gli scoli, prima accelerata ed entra tutto dentro

              Commenta


              • #8
                Ciao Jenky hai risolto?
                Ho lo stesso tuo problema, e a volte l'acqua passa anche dietro al lato guidatore. Per il momento sono andato dal mio concessionario, ma ha solo aspirato e accennato che bisogna scoprire da dove entra e da quanto ho capito mi costerà solo la ricerca un botto ( devo lasciargli l'auto qualche giorno.....)
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • #9
                  Avevo visto un video sul canale TV Motor Trend e mostravano come si cerca un'infiltrazione d'acqua
                  usavano una macchina del fumo, funzionante con ghiaccio secco
                  la chiudevano all'interno dell'abitacolo e osservavano dove usciva il fumo, semplice ed economico
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, Non metto in dubbio la semplicità ed economicità del sistema, ma chi ha in casa una macchina del fumo al giorno d'oggi
                    Ultima modifica di logic; 14/12/2020, 09:16.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X