annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

    ciao a tutti,
    devo cambiare la pompa dell'acqua che sul gti è difettosa e perde appunto refrigerante. (das auto di sto razzo ma lasciamo perdere... )

    cmq, ho gia fatto il preventivo dallo sponsor, il codice è 06H121026CF che è aggiornato rispetto a quello che monta la mia.

    tuttavia ho bisogno di sapere se è meglio cambiare anche altri pezzi collegati alla pompa, per esempio:
    la cinghia
    eventuali guarnizioni
    cuscinetti
    altro...

    siccome non posso contattare direttamente lo sponsor, e non so i codici degli altri pezzi che forse è meglio cambiare, c'e qualcuno che mi può aiutare a trovarli per inserirli nel preventivo e ordinare? c'è un kit "pompa acqua" gia pronto?

    help please con i codici mancanti che ho l'acqua al minimo ma per fortuna fa ancora freschino...

    P.
    white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

    sigpic

  • #2
    Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

    Pier, ma a te perde la pompa primaria? lato distribuzione? oppure come a molti quella secondaria, quella "elettrica"? come a Linuzzo

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

      Edit...la secondaria elettrica mica me l'hanno cambiata...
      non è sulla distribuzione la primaria del 6 ...
      ha una cighia sua...giusto ne parlavo prima con pier


      Inviato da iPhone Linux ®

      Commenta


      • #4
        Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

        come disse linux...!
        solo che prima per fare una bella cosa dovrei controllare bene che sia effettivamente la pompa e non un oring... perchè su elsawin si vede che ci sono due anelli di tenuta interposti tra pompa e scambiatore di calore olio acqua....e stanno li solo perchè prigionieri. Se perde la pompa dall'albero si cambia, se no se fosse solo un OR, la spesa si ridurrebbe di svariati zeri... mo guardo i codici
        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

          ecco
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

            bravo, intanto ho mandato il preventivo, con i codici delle guarnizioni varie che è meglio cambiare... però porca paletta mi son scordato del kit guarnizione di ricambio degli iniettori. ma vaff....
            white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

              Mi potreste aiutare a capire meglio?
              La primaria gira con il motore in moto e la secondaria elettrica gira se ve ne fosse bisogno a motore caldo e appena spento?
              e sul Tsi1.4 è anche cosi?
              Ultima modifica di Ospite; 09/04/2013, 15:16.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

                si, non sono 100% sicuro ma la secondaria continua a girare anche a motore spento finchè non si raffredda anche turbina e altro.
                La primaria è una classica pompa acqua come quelle che ci sono sulla cinghia della distribuzione, solo che per qualche motivo oscuro l'han montata su un alberino che fa da smorzamento delle vibrazioni e quindi ha una cinghia sua dedicata. Si trova esattamente sotto al collettore di aspirazione dietro alla valvola a farfalla (la zuppa cmq tra pezzi da cambiare e materiale da rinnovare è sui 300 euro... )

                dovrebbe essere cosi su tutti i tsi a catena, forse in posizioni diverse nel cofano
                white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

                  Grazie Pier,sei stato gentilissimo
                  Spero tu risolva al piu presto e bene....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf VI gti - cambio pompa dell'acqua difettosa

                    metto la testa in bocca al lupo e provo a farmi sta manutenzione per conto mio... se poi apro il cofano e mi demoralizzo chiudo tutto e vado dal meccanico

                    mi girano le balle che bisogna smontare il collettore con gli iniettori. avrei preferito lasciare tutto com'e. ma almeno una volta che ho tutto in mano posso pulire per bene e ne approfitto per verificare che sulle valvole non ci siano incrostazioni troppo estese...
                    white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Allora, ho scoperto di avere una perdita di refrigerante sulla mia GTI 6, per ora il meccanico ha potuto solo dare un'occhiata veloce e la perdita sembra provenire dal centro e quindi tenderebbe ad escludere la pompa dell'acqua, cosa potrebbe essere? Il monoblocco, controllato, e' asciutto.

                      Ad ogni modo, se fosse la pompa dell'acqua, ho notato su AutoDoc che la pompa e' composta da due parti: una piu' grande con l'attacco per i tubi e una piu' piccola con la girante (si trova sia in acciaio che in plastica) e ci sono vari marchi: avete un marchio da consigliare? Devo comprare entrambi i pezzi o solo quello in acciaio che si vende anche separatamente?

                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Nel mio caso era un manicotto che perdeva
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          La pompa dell'acqua è proprio sotto i collettori di aspirazione, quindi è sicuramente quello. Io ti consiglio di cambiarla tutto, perché perderà proprio dalla parte in plastica, non dal premistoppa. E' un problema abbastanza comune su 2.0 TSI. Ho dovuto cambiarla anch'io.

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, grazie.

                            Hai preso quella originale o qualcosa non-originale? Mi sembra di capire che quella aggiornata sia quella con una parte in acciaio, corretto? In termini di manodopera sai quanto viene?

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho preso quella originale, completa di tutto, termostato, sensore temperatura, cinghietta nuova e raccordi nuovi.
                              Dato il lavoro che c'è dietro, ho preferito fare tutto e con materiali originali.
                              Purtroppo me la sono cambiata da solo, quindi non posso aiutarti. Conta che in 4h ho fatto tutto. Ci ho messo un pò di più perché non ho voluto rimuovere i collettori di aspirazione. Ho solo tolto l'inlet pipe ed il corpo farfallato, poi con un pò di pazienza ci sono riuscito.
                              Da me perdeva proprio dal case in plastica, quindi era necessario sostituire tutto.

                              Commenta


                              • #16
                                Arrivato il responso: a perdere e' il radiatore, non e' bucato ma perde da dietro, ergo e' da cambiare. Penso di prendere un MAHLE su AutoDoc a circa 100 Euro, spero non mi costi una fortuna di manodopera.

                                Avete marchi da consigliare?

                                Commenta


                                • #17
                                  Monterei un radiatore originale. .Hai verificato differenza di costo?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    L'originale costava piu' del doppio e alla fine si tratta di un pezzo abbastanza semplice e Mahle stessa produce molti pezzi per VW e altri, quindi mi sono fidato.

                                    Per fortuna sara' mio cugino meccanico a montare il tutto, il meccanico locale dove vivo ha chiesto 250 euro di manodopera. Spero solo che si riesca ad evitare di staccare il radiatore dell'AC durante il montaggio, altrimenti mi tocca aggiungerci la ricarica del clima.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Bhe 250 euro di manodopera mi sembrano davvero tanti per il lavoro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        250 di sola manodopera? Caspita, che prezzi.

                                        Io, guarda non sono un meccanico, ma in 4h ho fatto tutto eh. C'era pure quel guru di Linuzzo , se la memoria non mi inganna, che mi faceva le carezze nel mentre.

                                        Dato il lavoro che c'era, ho preferito ricambi originali. Alla fine li ho risparmiati di manodopera .
                                        Per curiosità quanto costa non originale?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X