annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

    ragazzi ieri sera mi sono preso una soddisfazione enorme, ero al bar e un mio conoscente vedendo la mia golfetta nuova mi fa' "vediamo un po' come va' (140 cv tdi dsg highline sensori + rcd 510 + cerchi 17" bicolore) io ,prego accomodati,lui alfista sfegatato,appena salito vedevo dai suoi occhi trasparire invidia, io finta di niente, mette in moto e va' ......"comodo il cambio ma la guida e' un po' troppo tranquilla mi fa' e io va be' cia' solo 800 km ancora i cavalli si devono slegare.....lui si, ma l' alfa pero' e' piu ' pronta....comunque lui cercava di tirare l' acqua al suo mulino(erano in due comunque uno piu' fissato dell' altro).scendiamo dalla golf e saliamo sulla giulietta,guido io osto guida piu' infossato, comandi sparsi un po' qua e la' ,qualita' percepita neanche c' e' paragone,poi piccolo aneddoto ,"gli faccio scusa ma perche? guidi col bracciolo cosi' alto" e lui ah ma questo e' cosi' o lo tieni in questa posizione o senno' lo sollevi del tutto ,io rimango perplesso!poi gli faccio scusa ma lo sterzo e' in pelle? e lui certo, ma voi avete presente il volante in pelle highline? be' non ci sono paragoni, quello della giulietta sembra di plastica dura.poi come guida: macchina molto piu' nervosa niente a che vedere con la "compostezza" e la fluidita di un golf.in definitiva l' unica cosa ke mi e' parso che abbia in piu' rispetto al golf e' una risposta piu' pronta in accelerazione e una frenata molto piu' potente ,ma per il resto golf 100.000 volte!!!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

    se facevate il paragone con il 140 PDE della mk5 , il tuo amico si ricredeva anche sul motore, pero' poi la sua giulietta a quel punto la vendeva direttamente..
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

      Sulla frenata, ti potrei dar ragione, però c'è da contare che con l'automatico sembra frenare meno l'auto...

      Commenta


      • #4
        Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

        buon giorno ragazzi....vi volevo dire la mia opinione, premetto che mi deve ancora arrivare la mia golfina ma adesso sto usando la golf 6 4 motion di mio padre (del 2010) e mia zia fa la venditrice di fiat alfa bmw ecc...
        Quindi ogni tanto prendo la giulietta che è in concessionaria in prova e a volte la golf.....
        parliamo della giulietta: è un auto compatta nervosa che pero con il dna di serie sono riusciti a calmare.....quindi motoristicamente non si puo dire niente, ma veniamo agli interni, come gia stato detto da gincol78 i comandi sono un po sparsi qua, le rifiniture non sono un gran che e i materiali adottati lasciano un po a desiderare anche le stoffe non mi hanno sorpreso molto.....poi veniamo al comportamento su strada tenuta di strada buona ma ninte a che vedere con la golf lasciando perdere la trazione in curva perche sinceramente non potrei far paragoni visto che una è 4 ruote motrice e l'altra solo due, a me personalmente la giulietta non piace molto perche è un po "leggera" non è massiccia non trasmette quel filing che trasmette la golf.....secondo me in conclusione non vale i soldi che l'alfa chiede....
        tengo a precisare che questa è solo una mia opinione e niente di piu quindi gli alfisti non me ne vogliano a male.....e vorrei dire che prima che mio padre avesse preso una golf io volevo fare un'alfa.....ma secondo me la differenza è talmente tanta che ho preferito andare su vw senza pensarci nemmeno un secondo[COLOR="Silver"]
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

          sono soddisfazioni!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

            Io sinceramente il nervosismo del 140 alfa lo invidio e anche tanto...... x il resto mi tengo la golf mille volte............

            è anche vero che la perfezione non esiste...........
            GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

            Commenta


            • #7
              Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

              daniele il nervosismo è stato tolto per i consumi perche se monti sopra alla golf 5 è tutta un altra storia ma soprattutto è tutto un altro consumo....
              diciamoci la verita al giorno d' oggi a cosa serve avere un motore nervoso con i limiti che ci sono....percarità anche a me piace una bella erogazione nervosa ma in pista, sulle strade serve solo a prendere le multe....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

                questo è anche vero però a cosa mi serve un 2000 da 140 cv che sotto i 2000 giri è morto e che x avere un po di sprint devi prenderlo a calci facendolo consumare esattamente come il PDE............. e poi a quanto pare il 140 della giuly non consuma poi così tanto
                GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

                  allora ragazzi io premetto di essere figlio di un alfista sfegatato e anch' io lo ero da piccolo(tenete conto che da quando sono nato ho appoggiato il sedere sempre su alfa romeo,dall' alfa sud alla 156 praticamente le conosco tutte,adesso mio padre e' da un paio d' anni che e' passato al mercedes ma questa e' un ' altra storia)ma da quando ho conosciuto il golf posso solo dire di aver avuto solo soddisfazioni,l' alfa come comportamento su strada non si discute ne' tanto meno come motorizzazioni ma per il resto la "serieta' "volkswagen (passatemi il termine)non si discute, la mia era solo un opinione e un modesto parere e poi si sa' ke le auto sono questioni di gusti, e' un po' come le donne c' e' a chi piacciono le brune a chi le bionde ecc. ecc. ma volendo fare un paragone in famiglia io vi dico ke la mia vecchia golfetta 4 del 2000 e' molto piu' in forma della 147 di mio fratello e tenete presente che secondo me su certe cose la 147 e' molto meglio della giulietta.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

                    Ragazzi, leggo con molto piacere i vostri commenti che da un sito o forum di Golf non si puo' aspettare che i pareri siano pro a Golf.
                    Sta parlando un ragazzo tedescofilo da quando è nato, mio padre solo Audi /Volkswagen, io pure mio fratello pure mia madre pure. Ho avuto una ragazza che ha i genitori che lavorano per i pezzi Alfa e non vi dico i ca.... di ragionamenti che mi facevano. E' vero ognuno vede il proprio marchio preferito ma dai......paragonare una Alfa ad una Volkswagen. Dico solo che la Golf è arrivata alla sesta generazione, la Golf a tutt'oggi è l'auto più venduta d'Europa,Gruppo Fiat questo mese ha registrato calo di vendite del 16 % quasi, no no .....Golf o Volkswagen a vita e poi la serietà della Casa, i materiali come sono costruiti, cavolo .....mi mettono a paragone la Golf GTI con la Giulietta Quadrifoglio verde....mettettemi a paragone la Giulietta Quadrifoglio Verde con la Golf R......... poi ne parliamo.....e che cavolo. 270 cavalli contro 235...... e poi vediamo chi è la migliore.. ma dai ma avete visto i materiali con la quale costruiscono le Alfa?Si......avrà fatto passi da gigante per stare al passo coi tempi.... ma molti dicono GOLF sempre solito nome da anni....dicono cosi per non dire la verità ....che la GOLF dura da 36 anni .............e dico 36 !!! A voi l'ardua sentenza.......................

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

                      macchine tedesche

                      ---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:08 ----------

                      mi dispiace dirlo ma nel calcio siamo forti nella cucina pure ma de macchine non c'avemo mai capito niente
                      giusto la ferrari ma ha comandi fittizzi messi solo per bellezza l'alfa era una bomba tempo fa prima che la prendesse la fiat avevamo la lamborghini ma se l'è comprata la vw quindi spazio alle tedesche
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf dsg 140 cv highline vs giulietta esclusive 140 cv

                        Da nuovo arrivato, non ho potuto non leggere le vostre impressioni tra due auto che sono tra le migliori espressioni del loro segmento.
                        Non conosco personalmente la Giulietta, ma ho avuto per 5 anni la 147, con il JTD 140 cv.
                        Posso dire che era una gran macchina, sia come tenuta di strada che come motore, ma con tutti i difetti delle Fiat (scricchiolii vari e, purtroppo, una rete di assistenza che lascia veramente a desiderare tra proposte di elaborazione del motore, pezzi sostituiti senza motivo ecc.).
                        Nel complesso ho un bel ricordo, anche considerando che, all'epoca, pur essendo un progetto più vecchio, la 147 teneva testa per bene alla Golf V, soprattutto come tenuta di strada. Poi sono d'accordo nel dire che come interni anche la Golf IV era superiore, specie come qualità..
                        In ogni caso, adesso che ho conosciuto come è la Golf, non tornerei più indietro perché quel poco che ho perso in guida l'ho recuperato ampiamente con il comfort di guida ed il silenzio..
                        Per il DSG e la frenata lunga, all'inizio può sembrare che sia così, ma è solo la sensazione dovuta alla presenza del cambio automatico ed a cui ci si deve solo abituare.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X