annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf gti vs clio rs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf gti vs clio rs

    La Megane RS un barcone come peso ?? Ma che dici, pesa 50 Kg in meno rispetto ad una Scirocco !!

    Se devo essere onesto a mio avviso il differenziale elettronico della Vw non ha molto senso, anche se vabbe meglio di niente. Un differenziale vero e proprio (tipo quello della Megane RS) va a diminuire il sottosterzo aumentano le prestazioni in curva, mentre quello elettronico della Vw non fa altro che diminuire il sottosterzo andando semplicemente a frenare le ruote senza quindi aumentare le prestazioni in fase di sterzo. Tra l'altro surriscalda non poco i freni costringendo a farli raffreddare più spesso.

    Cmq giusto per la cronaca, la Megane RS bastona pure la Scirocco R !!

    Commenta


    • #22
      Re: Golf gti vs clio rs

      Quella è una gran macchina, tutte le RS Renault sono molto valide, io ho provato la Clio, 200 cv aspirati proprio un bel gioiellino.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #23
        Re: Golf gti vs clio rs

        Golf GTI tanto spazio, comfort e buon motore
        Clio RS ottimi assetto e freni, classico motore aspirato (quindi ovvio che vada dai 4500 in sù), molto molto divertimento e piacere di guida.
        La stavo per prendere ma poi ho scelto GTI
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf gti vs clio rs

          Be il GTI è una ottima macchina, migliore del RS su tanti aspetti, come interni, finitura, estetica, la RS e solo motore e assetto.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #25
            Re: Golf gti vs clio rs

            Raga . provata la megane rs, spaventosa.Mi sto indirizzando verso questa , che auto !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Golf gti vs clio rs

              Immagino!!! anche un mio amico è indeciso tra quella e la scirocco R ma io sono sempre di parte haha

              Commenta


              • #27
                Re: Golf gti vs clio rs

                si concordo sul fatto che la gti è una macchina sportiveggiante..un ottimo motore......confortevole...un buon assetto.....quindi come giustamente dite voi un buon compromesso.....però ovviamente non è una sportiva pura...già solo che ha i freni finti verniciati di rosso che di sportivo ha apputno solo il colore perchè i freni sono di una normale golf......la clio RS mio padre l'ha avuta l'ha venduta non perchè non gli piaceva anzi era bellissima sportivissima ottimo assetto e freni da paura però il motore non andava o meglio bisognava tirarli il collo e ripresa nulla quindi andava bene su un circuito dove puoi tirare le marce per bene per strada per fare un sorpasso ti serve prontezza ai bassi se no si deve scalare marcia ogni volta.......credo che la megane RS sia una bella cosa motore turbo molto potente...confortevole in quanto gli spazi interni sono generosi..telaio da corsa...(quella cup) interni sportivi come l'esterno...freni anche qui da corsa diciamo e prezzo concorrenziale..quindi un ottimo mezzo e poi chi vuole un po' di discrezione basta che la prenda di colori poco sgargianti e diciamo si fa più fatica a riconoscerla tipo l'altra volta me ne passata una vicino nera ed ho dovuto girarmi per riconoscerla per bene.....forse perchè è passato moolto veloce.....perchè con lo scaricone dietro leddini davanti e trazzata per bene..
                GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf gti vs clio rs

                  La Gti a me piace pero' la vedrei piu sportiva magari oltre ad un bel impianto freni come si deve con esteticamente un bel paio di sedili sportivi recaro.Un altra auto che ho visionato e' la leon cupra ,bel ferro anche questo infatti la mia indecisione e' elevata visto che restare in casa vag non mi dispiacerebbe, inoltre a cavalli siamo li(250 meggy-241cupra), come assetto la cupra non e' per niente male, anche come interno devo dire che non e' scarsa come qualcuno la dipinge.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf gti vs clio rs

                    .

                    Sono molto interessato all'argomento.
                    Trovare una RS da provare è quasi impossibile.

                    Tu che le hai provate tutte e due daresti qualche dettaglio in più?

                    Intendo confrontata con il GTI ad esempio, quali sono le notevoli differenze che hai riscontrato?

                    La Clio RS è veramente così tanto fiacca a bassi regimi o può essere accettabile?
                    La Megane RS come può essere valutata per la precisione dello sterzo?
                    Il cambio per due RS è meglio o peggio del GTI?

                    Scusa per le mille domande, grazie!

                    .
                    Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                    (Matt Master, Top Gear)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf gti vs clio rs

                      Per la clio rs è un chiodo...nn vuole neanche vicina al gti...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf gti vs clio rs

                        [QUOTE=Lorrrenz;462046].

                        Sono molto interessato all'argomento.
                        Trovare una RS da provare è quasi impossibile.

                        Tu che le hai provate tutte e due daresti qualche dettaglio in più?

                        Intendo confrontata con il GTI ad esempio, quali sono le notevoli differenze che hai riscontrato?

                        La Clio RS è veramente così tanto fiacca a bassi regimi o può essere accettabile?
                        La Megane RS come può essere valutata per la precisione dello sterzo?
                        Il cambio per due RS è meglio o peggio del GTI?

                        Scusa per le mille domande, grazie!

                        Eccomi pronto alle risposte.La cliozza Rs e' abbastanza ferma a medio-bassi giri, devi proprio tirargli il collo per provare qualchre emozione,pero' nelle curve e' spettacolare, il telaio e l'assetto sono al top nella categoria .L'impianto freni e' mostruoso, veramente da sportiva, il confort scarsino, i recaro sono spettacolari ma un po scomodi per utilizzi quotidiani,internamente e' spartana, il volante un po grosso per una sportiva.La megane rs e' spettacolare,a differenza della sorellina e' turbizzata quindi un altro mondo. gli interni sono veramente ottimi confrontati alla clio rs e non cosi distanti rispetto alla gti, direi che e' ben rifinita,con alcune chicche come la telemetria rilevata dallo schermo ,sembra di stare su una F1!L'assetto e' mostruoso,da pista insomma, penso sia la migliore ta in commercio ,non a caso difficilmente nelle varie prove gli trovano un difetto.Possiede rispetto alla gti un vero autobloccante ,freni sono veramente degni di una sportiva(reparto corse renault sforna davvero dei gioelli).Che dire .. io non ho mai posseduto una reanult sport ma mi sto convincendo a prenderla.LaGti sara' il miglior compromesso come dicono tutti ,ma se vuoi andare a divertirti ogni tanto in pista senza doverti preoccupare dei freni,la scelta migliore e' la megane rs, confortevole anche nell'uso quotidiano, magari non come una gti ma sicuro piu di una clio rs.Unico difettino che ho constatato sulla meggy rs e' il sound, mi aspettavo qualcosa in piu ma su quello ci si puo' lavorare credo.

                        ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

                        [QUOTE=Lorrrenz;462046].

                        La Megane RS come può essere valutata per la precisione dello sterzo?
                        Il cambio per due RS è meglio o peggio del GTI?

                        Lo sterzo delle due rs e' spaventoso per precisione, la megane mi ha rubato il cuore..tra Gti e clio rs preferirei forse la gti visto che e' piu spaziosa , e' turbizzata e comunque piu confortevole , pero' tra megane rs e gti , tutta la vita la meggy.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf gti vs clio rs

                          .

                          Grazie per le risposte.
                          Per caso hai provato la Mini CooperS anche?
                          Se la risposta è si.... chi la spunterebbe tra la Clio e la Mini in ingresso in curva (che ho trovato impressionante sulla piccola bmw)?

                          Una RenaultSport per me è una scelta da vero innamorato/appassionato/cultore dell'auto.

                          Io da tempo ci stò pensando.

                          Purtroppo sono combattuto...il mio lato esteta (che non la smette mai di infastidirmi!)
                          mi fa piacere la Clio ma non la Megane.

                          Ma il fatto che sia un aspirato/assetato mi blocca da sempre....

                          La Megane è sicuramente più vicina a quello che ho ora.
                          Ma il prezzo e l'essere così "imponente" mi ha congelato l'entusiasmo.

                          Cercherò di provarle. Così mi toglierò ogni dubbio.
                          Tienici aggiornato!

                          .
                          Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                          (Matt Master, Top Gear)

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf gti vs clio rs

                            La mini non l'ho mai provata.La linea della meggy vista in foto non mi esaltava ma dal vivo credimi da un altra impressione, e' un bel coupe' e poi non e' cosi imponente.la clio rs beve come una spugna credo che andando normalmente non vedi i 10km/l.La megane consuma poco piu di un gti.
                            La Megane è sicuramente più vicina a quello che ho ora.
                            Ma il prezzo e l'essere così "imponente" mi ha congelato l'entusiasmo.
                            Ultima modifica di fedo; 15/10/2010, 07:53. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf gti vs clio rs

                              .

                              Dal vivo le ho viste tutte e due. La Clio in varie versioni compresa la Gordini. La Megane sia con i cerchi da 18 che con i 19. Sia al GP di Monza, sia in concessionaria.
                              Ma non ho potuto provarle.

                              Detto questo, purtroppo anche dal vivo la megane non mi convince.
                              Appunto per il discorso dell'effetto "imponenza".

                              Come del resto anche le altre "nuove" medie. Golf GTI VI compresa.

                              Anche per quello pensavo ad una più piccola, che poi tanto piccole ormai non sono (vedi polo GTI).

                              PS.
                              Comunque ti consiglio una prova della Mini Cooper S, solo per la posizione di guida conviene farla.

                              .
                              Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                              (Matt Master, Top Gear)

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf gti vs clio rs

                                Ho guidado anche io una mini cooper s e posso dire che gli scoppietti che fa quell auto non ce ne sono in giro!!! Molto divertente!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf gti vs clio rs

                                  Io la GTI non ce l'ho ancora...la sto aspettando.....però penso che chi come me l'ha acquistata non cerca sicuramente l'animale da pista!!
                                  Sicuramente una Megane se la suona di brutto e anche un Clio probabilmente ma chi acquista una GTI cerca un simbolo, una macchina che non è solo frutto della moda del momento,una macchina che racchiude in se più caratteristiche come la sportività l'eleganza la comodità la qualità delle finiture.....per niente tutte le riviste specializzate la prendono sempre come riferimento di categoria anche se come detto da tutti dati alla mano non è prestazionalmente la prima della classe !!Poi se a qualcuno interessa dippiù la pista o l'animale da montagna sono io il primo a dirvi di guardare altrove!!

                                  Poi nel mio caso ne faccio anche un discorso di età....anch'io a 25 anni ho avuto l'Impreza e non me ne fregava niente se dentro le finiture Giapponesi erano anni luce dalle Tedesche a me interessava solo una macchina che per stargli davanti ti ci voleva un M3 ad oggi invece che ho famiglia e dieci anni in più in un auto cerco anche altre cose come detto sopra.
                                  Questo naturalmente è il mio pensiero sempre nel rispetto di chi la possa pensare diversamente!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf gti vs clio rs

                                    io arrivo da 4 anni di mini e ti posso assicurare che come handling e feeling non la batte nessuno! ma come affidabilità sei appeso ad un filo si lana

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf gti vs clio rs

                                      ragazzi ma secondo voi in questo video questo tester è capace a guidare o è proprio vero quello che dice??? ok che sei a monza dove i freni vengono messi in crisi dalle mega staccatone....ma venirmi a dire che una megane rs con un impianto brembo sovradimensionato con dischi baffati mi va in crisi dopo la prima curva mi sa di strunzata....ok che tipo le GTI va in crisi l'impianto frennte è risaputo, ma una megane con sto popò di impianto che dice che sembra che le pastiglie siano vetrizzate....non è che la macchian è nuova di pacca ed è ancora tutto da rodare??.....e poi all'ultima curva prima del rettilineo dove stacca ai 200 dove dice che il psoteriore diciamo balla...ma che cacchio guida con una mano sola e muove il volante te credo che salta il posteriore........eppure in tutti i test elogiano la sua stabilità sia su asciutto e bagnato praticamente un auto da pista....

                                      [video=youtube;5JqjPyHgCQc]http://www.youtube.com/watch?v=5JqjPyHgCQc[/video]
                                      GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf gti vs clio rs

                                        Gente Motori è una rivista di incapaci, in vita loro non hanno mai fatto un test che uno affidabile....

                                        Beccati sta prova.... [video=youtube;7zMH1u4QhRU]http://www.youtube.com/watch?v=7zMH1u4QhRU[/video]

                                        e poi la sfida.... [video=youtube;voY2Eu4JzWw]http://www.youtube.com/watch?v=voY2Eu4JzWw[/video]
                                        Ultima modifica di Ospite; 24/10/2010, 15:46.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf gti vs clio rs

                                          Guardando il filmato alla fine non mi e' proprio sembrata cosi superiore al gti.... Anzi , avendo girato a monza col gti di geos , ho avuto la sensazione di maggior velocita'
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X