annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

    Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
    La scirocco con lo stesso motore e senza il dsg ha registrato un tempo di 28"18.. penso che il DSG possa aver portato a vantaggio della golf quei 4 decimi!
    Beh in realtà non sembrerebbe esser cosi':
    se leggi i rilevamenti sulle velocità ti accorgi che la scirocco passa da 0-180 in 25"05 mentre la golf impiega 27"53.
    Mentre la scirocco i 180Km/h li raggiunge i 840 metri la golf ha bisogno di 100 metri in piu':940.
    Se tieni conto che la velocità ottenuta dalla golf per uscire dai 1000metri e' di 182,5 km/h questo vuol dire che essa percorre i 60 metri che la separano dal km, una volta lanciata a 180Km/h piu' o meno ai 181Km/h.
    181Km/h=50,3m/s
    60 metri = 1.2s
    Per cui 27"53+1"2=28"7 circa per percorrere il chilometro.
    Magari ho commesso qualche errore tuttavia il dato dirportato da AUTO (27"77) implicherebbe una velocità quasi supersonica!
    Ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

      Hai ragione mudseason...
      rileggendo ora con calma non posso che darti ragione!!

      Purtroppo in sto periodo sono preso con gli esami e ho solo il tempo di dare un sbirciatina..
      Devo leggere ancora Auto di Dicembre... :

      Commenta


      • #23
        Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

        Mado mi fate paura...poi tutti quiei numeri,mi sa che il fisico non è un lavoro per me,troppa matematica...io non ci avrei fatto caso!

        Commenta


        • #24
          Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

          Concordo con steewe (che saluto), troppa matematica !!

          Commenta


          • #25
            Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

            Grandissimo ste...appena arriva il gioiellino ci troviamo al palacandy con gli altri...scusate OT

            Commenta


            • #26
              Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

              Gioiellino ?? Cosa c'è in arrivo ?? Aggiornami !!! Non sarà per caso la Golf VI TSI 160 che citi nei tuoi messaggi ?!?!?!?!

              Commenta


              • #27
                Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                Eheheh...yes...è da ottobre che la aspetto...arriverà a marzo in conce...mmh che attesa lunga...

                Commenta


                • #28
                  Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                  Goditi l'attesa, ne vale la pena credimi !!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                    Originariamente inviato da mudseason Visualizza il messaggio
                    Beh in realtà non sembrerebbe esser cosi':
                    se leggi i rilevamenti sulle velocità ti accorgi che la scirocco passa da 0-180 in 25"05 mentre la golf impiega 27"53.
                    Mentre la scirocco i 180Km/h li raggiunge i 840 metri la golf ha bisogno di 100 metri in piu':940.
                    Se tieni conto che la velocità ottenuta dalla golf per uscire dai 1000metri e' di 182,5 km/h questo vuol dire che essa percorre i 60 metri che la separano dal km, una volta lanciata a 180Km/h piu' o meno ai 181Km/h.
                    181Km/h=50,3m/s
                    60 metri = 1.2s
                    Per cui 27"53+1"2=28"7 circa per percorrere il chilometro.
                    Magari ho commesso qualche errore tuttavia il dato dirportato da AUTO (27"77) implicherebbe una velocità quasi supersonica!
                    Ciao!
                    Voglio rivoluzionare la fisica. Se la vel. di uscita dopo 1000 m è di 182.5 km/h il tempo impiegato è 3600x1/182.5= 19.73 sec. Oppure se a 180 km/h si percorrono 940 m a che velocità di si raggiungono 1000 m? 180x1000/940= 191.48 km/h. Ho fatto un calcolo da paura!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                      Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                      Eheheh...yes...è da ottobre che la aspetto...arriverà a marzo in conce...mmh che attesa lunga...
                      Breve ot.
                      Pensa che un anno dopo esatto ho "sofferto" la stessa lunga attesa,per la stessa car...nello stesso identico periodo,forse anticipato di pochi gg tra settembre-ottobre09"/febbraio-marzo10",ti invece mi par di capire 08">09"
                      IT.
                      Ho guidato a lungo e spesso una MiTo qualche anno fa,di un amico Austriaco,con sto motore da 155/156cv ora non ricordo alla perfezione.
                      Behh devo dire che ha molto ma molta "birra & cattiveria",purtroppo non l'ho mai portata in autostrada ne in Ita ne all'estero,ma cmq mi avevo sempre fortemente impressionato.Molto simili le prestazioni dei 2motori,magari l'Alfa è piu agile nel misto e parrebbe esser anche un po meno pesante delle nostra Golf6.
                      Non per nulla,prima di "scoprire" la Golf6 Tsi160,l'Alfa in questione era stata una possibile opzione d'acquisto da parte mia.
                      L'andai anche provare in conce ad un "Porte Aperte" Alfa MiTo,ma non avevano una 155cv,anzi mi pare era appena uscita la versione aggiornata e la Quadrifoglio-Verde da 170cv e mi fecero provare una versione sempre TB 1368cc ma con 135cv.
                      Del resto è anche lei una Grande Punto meglio rifinita e curata.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                        Raga è una discussione più vecchia di 4 anni
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                          Hai ragione ma chi sa quante altre discussioni antiche non ho ancora visionato. Purtroppo per ragioni di tempo non riesco a stare a ruota (considerando anche il fatto di essermi iscritto nel forum credo nel 2011). Non intendo rivangare vecchi argomenti tuttavia mi sembrava interessante e ho provato a buttare giù un commento (spiritoso) per implementare la cosa.
                          Pardon.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: TSI 160 cv VS. T-Jet 155 cv

                            Scusate!! Mi è impazzito l'iPhone.....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X