annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

    Ciao amici scusatemi se chiedo anche qui ma volevo chiedervi i collegamenti degli adattatori del primo post vanno bene anche per il Golf 7 per passare da alogeni a xseno grazie

    Commenta


    • Ciao a tutti, sono possessore di una Golf 6 Gti 2011, ho montato i bixeno originali NO LED, funziona tutto solo che mi da errore abbagliante destro e sinistro. Cosa posso aver sbagliato?

      Grazie a tutti

      Commenta


      • Ciao raga una info: ho un amico con una golf 6 rline 2.0 tdi con i fari originali allo xeno ma con posizioni alogene. Dopo un incidente ha dovuto cambiare i fanali, ma ha preso i fari sempre xeno ma con posizioni a LED - vedi foto- una volta installati funziona tutto tranne non gli si accendono le posizioni LED ,che prima nei fanali di serie erano alogene. I cablaggi sembrano identici. Ho il vag.C'è da attivare qualcosa? O bisogna fare altro?grazie

        Edit: oggi ho smadonnato un po col vag, nella cent.09, abilitando un po tutte le voci riferite alle DLR. Ma niente, le posizioni di questi fari originali con le posizione led non si accendono. Allego un po di foto del faro nuovo coi LED, la centralina dentro al farò, e schermata vcds. Se qualcuno può aiutarmi..grazie

        edit2: sono riuscito a far attivare i led attivando al byte 18 la versione golf gti (è un attivazione che da un avviso in rosso perche agisce sulla eprom, quindi da fare sapendo quello che si fa). alla fine i led si sono accesi. facendo varie prove per mi sembra che rimangano sempre alla stessa luminosità, avendo attivato al byte 15 bit 3 la spunta, cioè abbassamento luminosità quando si attiva la freccia. questo non accade. soluzioni?
        File allegati
        Ultima modifica di gio199; 17/10/2021, 10:43.

        Commenta


        • Ciao a tutti ormai penso 10 anni fa circa feci montare anche io i bixeno oem ( no led) sulla mia golf 6 , con cavi adattatori e tutto quanto. Ma da un po non mi funzionano più gli abbaglianti , ne in lampeggio e ne fissi... nessun errore nel cdb e nessun errore se viene collegato in vw .... altra cosa curiosa non funzionando gli abbaglianti, se a selettore 0 dei fari provo a fare il lampeggio... lo fa con l'anabbagliante... mi aiutate please? se non ricordo male nel montaggio c'era un cavetto che andava proprio dalla bcm per gli abbaglianti o sbaglio?

          Commenta


          • Secondo me, ti si sono staccati i fili che gestiscono gli attuatori.

            Com'è stato effettuato il retrofit?

            Con cablaggio completo, compreso i fili alla BCM?

            Oppure è stato modificato il cablaggio degli adattatori e modificata la codifica come da questa guida? Perché cambia il problema che potresti avere.

            Commenta


            • Ciao si comprai i bixeno usati, poi il cablaggio compresi i fili che arrivavano alla bcm , non è stato modificato nulla insomma , è stato tutto plug and play o quasi ( codifiche a parte insomma)
              Purtroppo in vw dove l'avevo fatta non c'è piu quel ragazzo bravissimo che faceva queste cose ma potrei provare a tornarci ma a loro avevo portato io una guida io insomma ai tempi, tu riusciresti a dirmi dove andavano questi fili alla bcm ( quanti erano ?)

              Commenta


              • Ok, quindi è necessario verificare la connessione di questi 2 fili, alla BCM.

                Commenta


                • Mi segno che sono 2 fili allora e ti ricordi anche dove andrebbero alla bcm per favore?

                  Commenta


                  • Connettore t52c (spina marrone)
                    pin 48 e pin 49

                    Commenta


                    • Grazie mille mi sono segnato tutto , top.

                      Commenta


                      • Ciao a tutti scusate l'intromissione sono un nuovo felice possessore di gti6 ed avrei bisogno di qualche info e consiglio.
                        Esistono dei fari full led con freccia dinamica da poter montare??
                        Grazie

                        Commenta


                        • Questi andrebbero bene? Non riesco a a capire se sono full led o cmq hanno anche lo seno... Consigli?

                          Commenta


                          • Qua si parla degli OEM e non le repliche... esiste una discussione dedicata
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Non só cosa siano gli OEM non sono esperto, per questo chiedo... La discussione dedicata come la trovo? Non é molto intuitivo questo forum... Grazie

                              Commenta


                              • OEM sono i fari originali. in questa sezione la trovi.
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X