annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Ciao a tutti, premetto che ho una golf immatricolata nel settembre 2012 ed ho i fari alogeni. Volevo chiedervi se nessuno di voi ha provato ad installare il kit della xenovision?
    Questo: http://www.xenovision.it/led-xenon/k...non-p-453.html
    Con questo secondo me non ci sarebbe bisogno di stare a cambiare la rete di bordo; almeno spero.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Esistono già altre discussioni per la tua richiesta usa quelle
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Ti ringrazio, potresti mandarmi gentilmente il link?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Ciao a tutti ragazzi, ho un gtd del 2009 con fari anteriori xeno e posteriori a led modello r, volevo mont gli originali a led anteriori, l unico mio dubbio è se devo cambiare la bcm oppure no? Centraline e lampadine uso sempre le stesse perché se sono solo i fari ok, con la bcm nn vale la pena.. Che ne dite? Grazie

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Ciao ragazzi chiedo un info, visto che mi si è rotto un faro bixeno no led, farei il passaggio a quello con i led diurni che ho trovato ad ottimo prezzo.
            L'unica cosa è che non ho capito una codifica: io ho una golf 6 bifuel highline del 2009 e questa :
            Byte 15 / Bit 7 - attivare - controllo diurne tramite CDBplus!! sulle auto piu vecchie non funziona!!
            Byte 18: impostare il valore 04

            le devo far fare in vw queste 2 oppure no? non mi interessa sinceramente il controllo diurne dal cdb, ma non ho capito se è solo quella sopra oppure sono entrambe da fare o non fare per il controllo cdbplus.

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              A parte che sinceramente mi aspettavo una risposta per il post precedente... ma niente, perchè?

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Io una cosa non ho capito, se uno passa dagli alogeni ai led, deve solo fare questa codifica
                Byte 14 / Bit 3 (luci bi-xenon)
                Byte 17 / Bit 2 (Abbaglianti bi-xenon)
                O anche quelle scritte prima?

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  Ammesso che esista (anche se non mi risulta): qualcuno conosce la codifica del byte 18 per bi-xenon anteriori e alogene posteriori?
                  Ad maiora semper!

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    Esatto

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Comunque ho montato anche i posteriori a led l'altra sera in 10 minuti e lasciando il byte18 a 04 funziona tutto al 100%.
                      L'unica cosa che voglio sistemare è che ho il paraurti replica r, ho collegato i led sul paraurti come fendinebbia e li accendo come diurni.
                      Il problema è che quando ho acceso i diurni mi si accendono anche i led con intensità da luce di posizione.
                      La mia bcm è una 087 con software 0771

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        Ciao a tutti, volevo chiedervi, mi hanno proposto una BCM 084F SW 651 dicendomi che questa supporta i led e xenon. Ho chiesto per il fatto della frequenza delle chiavi a 315mhz del mercato USA e mi hanno detto che non è assolutamente vero e che funziona benissimo. Secondo voi ce da fidarsi?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          La 834 è la base base, dovrebbe leggere i led ma non i fendinebbia. Per le chiavi non ricordo la frequenza

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            433,92 MHz
                            Ad maiora semper!

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                              Visto che sono usciti gli originali VW e che sicuramente qualcuno di noi li montera, apro questo nuovo topic in cui SI PARLA SOLO DEGLI ORIGINALI VW, del prezzo e soprattutto del post montaggio!!!!

                              Sono usciti con etka all'oggiornamento 826..
                              il prezzo ancora non c'è..
                              le foto dei 2 fari messe a confronto fanno notare che il lenticolare è differente,m però puo essere solo il disegno..

                              cqm domani si va in vw e si vede quanto costano!!!!

                              il cablaggio è lo stesso, penso anche lo schema dei pin..

                              bisogna solo vedere la compatibilità della rete di bordo..

                              ------------------------------------------------------------------

                              Aggiornamento del 23/15/2010

                              Il post montaggio è fattibile per tutti, si per chi ha i fari bi-xenon e per chi ha i semplici alogeni.

                              Innanzitutto partiamo con chi ha i fari bi-xenon :

                              Il post montaggio per chi ha già i fari allo xenon è fattibile senza spendere molto!!
                              basta solamente che compra i fari a led e preleva dai fari originali le centraline AFS, le centraline XENON e le lampade D1S, monta tutto sui nuovi fari e gli basta solo codificare!!!!

                              le premesse per chi ha i fari bi-xenon è solo 1, ossi:
                              che abbia una centralina rete di bordo con SOFTWARE 0575 o superiore!!! le auto prodotte dopo NOVEMBRE 2009 hanno la centralina con questo software, per le auto precedenti al 99% devo sostituire la centralina rete di bordo, prendendo una centralina con codice 1K0937087 D o E con SW sempre 0575!!!

                              Una volta montati i fari, e una volta costatato che la centralina sia uguale o superiore al SW0575, si passa alla codifica della rete di bordo!!!
                              che è la seguente:
                              Byte 11 / Bit 2 - disattivare le diurne sugli anabbaglianti
                              Byte 15 / Bit 3 - attivare - i led si abbassano di luminosità quando si mette la freccia!!
                              Byte 15 / Bit 6 - attivare
                              Byte 15 / Bit 7 - attivare - controllo diurne tramite CDBplus!! sulle auto piu vecchie non funziona!!
                              Byte 18: impostare il valore 04
                              Byte 24 / Bit 7 - attivare - diurne a led!
                              Byte 24 / Bit 1-6 - è la % di intesità!!!
                              Byte 27 / Bit 2 - attivare!!
                              Byte 26 / Bit 3 - attivare

                              una volta fatto ciò funziona tutto perfettamente!!!

                              Per chi passa dagli alogeni, dopo aver messo i giusti cavi e fatto i giusti collegamenti deve codificare il

                              Byte 14 / Bit 3 (luci bi-xenon)
                              Byte 17 / Bit 2 (Abbaglianti bi-xenon)

                              TUTTE LE CODIFICHE SONO INDIPENDENTI DAL PACCHETTO LUCI!!!



                              PEr chi invece deve passare dai fari alogeni a quelli a led deve:

                              prendere i fari a led (1000 euro +/- la coppia con sconto in VW)
                              procurarsi 2 centraline XENON con codice 5vd 009 000 000 (125 euro +/- l'una su ebay)
                              2 lampade D1S (60 euro l la coppia su ebay)
                              2 centraline AFS con codice 7L6XXXXXX (le centraline AFS prendetele solo se fate l'impiano con gli autolivellamenti e centralina di gestione!!) (75 euro l'una su ebay)
                              2 cavi plug e play per collegare i fari!! (60 euro la coppia su ebay)

                              una volta fatto ciò si deve seguire la procedura di sopra oltre alla codificabase dei fari xenon.

                              la maggior parte delle auto con fari alogeni non hanno una centralina buona che supporti i fari xenon, quindi nemmeno i fari a led!!!
                              quindi devono procurarsi una rete di bordo con i codici riportati sopra!!! e mi raccomando!! tutte le centraline con finale in 086 non supportano lo xenon!! solo quelle con il 087 supportano lo xenon!!!


                              per chi vuole fare il montaggio dei fari xenon, non a led, deve seguire la stessa procedura, gli stessi pezzi, ma deve solo codificare i fari xenon e gli basta una centralina con finale 087, qualunque lettera o codice finale!!!

                              La rete di bordo (BMC) deve avere il software minimo di funzionamento non al di sotto del 0575!!!


                              NOTA BENE!!!


                              in VW la rete di bordo costa 270 euro in linea di massima con un bello sconto!!!
                              su ebay non si trovano facilemente, ma il prezzo si aggira tra le 150 euro!!!

                              una volta cambiata la rete di bordo si deve per forza ricodificare entrambe le chiavi della macchina!!!

                              le centraline con finale Q G N F non vanno bene per l'europa, sono per il mercato usa, ed hanno una frequenza per le chiavi a 315mhz!!!


                              ORA PARLIAMO PER IL SISTEMA DI LIVELLAMENTO ECC..

                              1)PER chi ha il DCC:
                              per chi ha il DCC montare il sistema di livellamento è una vera e propria cavolata!!!! gli basta solamente acquistare il cavo dalla kufatec (QUESTO) e la centralina 5M0 907 357.
                              fatto cio vi bastera portare i 2pin per ogni faro, collegare la centralina 5M0, massa,12volts, linea can e fare la codifica, fare un adattamento di fine corsa e siete apposto!!!!! (è tutto scirro sul PDF che vi fornirà la KUFATEC!!!
                              i fari funzionaranno come se fossere usciti di fabrica!!! saranno adattivi in curva e regoleranno la profondità da soli...

                              2) per chi non ha il DCC
                              per chi non ha il DCC, la storia è uguale ma un po piu lunga, perchè deve montare anche i sensori sull'assare anteriore SX e posteriore SX, per il resto rimane tutto uguale!!
                              questo è il kit della kufatec con centraline e sensori vari
                              QUESTO


                              NOTA BENE:
                              se si cambia la rete di bordo basta salvare la vecchia stringa e riscriverla sulla nuova, questo valle anche per i vecchi my09, anche se con quest'ultimi si possono avere problemi..

                              dopo aver codificato le chiavi (se lo fate con il vag o con il vas in vw), potrete avere il problema che la macchina non si chiude, questo perchè la centralina ha una protezione chiamata factory mode, basta andare in adaption, canala 19 ed impostare lo 0 ed avete fatto.. questa procedura è stata scoperta da THEDOCTOR, ecco il messaggio originale CLICCA




                              ecco alcune foto messe dagli utenti:
                              DottorSerpente



                              Figeto:
                              Altre foto:
                              Vitopon:




                              Video

                              [video=youtube;YLC1N]http://www.youtube.com/watch?v=YLC1N...layer_embedded[/video]

                              [video=youtube;oGj44]http://www.youtube.com/watch?v=oGj44...eature=related[/video]
                              Salve potrebbe darmi il link per il cablaggio kufatec. Quando clicco su questo nel post del forum nn me lo trova. Grazie


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Se cerchi il link Kufatec per il kit del sistema di auto livellamento per Golf 6 è questo:

                                Ad maiora semper!

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Questo lo avevo visto pure io. Solo che qua è compreso il cablaggio per gli xeno che a me nn servono. E nn ci sta il sensore da mette sull'ammortizzatore


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Allora fai tu, qui trovi tutto per il discorso fari e illuminazione su Golf 6:

                                    Ad maiora semper!

                                    Commenta


                                    • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

                                      Salve ragazzi
                                      sono nuovo e vorrei montare i fari bixeno (no led) sulla mia golf 6 02/2010.
                                      avrei trovato chi mi procura degli usati , solo bixeno senza led, a 650 euro tutto comopreso anche di cavo adattatore.
                                      Ho letto pero in questa discussione che c'è da verificare la compatibilità della centralina. Solo non so dove sia questa centralina, mi aiutate?
                                      Tra l'altro io ho tolto il fap e rimappato, ci sono problemi?

                                      Grazie a chi vorra rispondermi...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

                                        Originariamente inviato da navy35 Visualizza il messaggio
                                        Salve ragazzi
                                        sono nuovo e vorrei montare i fari bixeno (no led) sulla mia golf 6 02/2010.
                                        avrei trovato chi mi procura degli usati , solo bixeno senza led, a 650 euro tutto comopreso anche di cavo adattatore.
                                        Ho letto pero in questa discussione che c'è da verificare la compatibilità della centralina. Solo non so dove sia questa centralina, mi aiutate?
                                        Tra l'altro io ho tolto il fap e rimappato, ci sono problemi?

                                        Grazie a chi vorra rispondermi...
                                        Se hai il vag puoi legge il codice della bcm senza dover smontare niente. Sennò la centralina sta sotto lo sterzo.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

                                          mitico, vado dal mio amico che c'è l'ha allora....grazie intanto
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X