annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Golf 6 benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto Golf 6 benzina

buongiorno a tutti,
    devo consigliare un acquisto ad un ragazzo (mio nipote) di 23 anni.
    chilometraggio annuo previsto intorno ai 15k km, 30% autostrada, 50% statale e 20% città.
    non abbiamo bisogno di elettriche (abitiamo in un piccola città del nord est) e non siamo fan del diesel.
    vorremmo una vettura sicura, poco appariscente, con rivendibilità accettabile dopo 5-6 anni.

la vettura che avrebbe selezionato è una golf 6 e il budget disponibile permette di acquistare una vettura tra il 2009 e il 2011 con un chilometraggio tra i 60 e i 130k km.

la prima opzione è un 1.6 benzina. ho avuto una golf 4 1.6 benzina poi trasformata a gpl con cui abbiamo fatto oltre 300k km quindi conosco l'affidabilità ma anche la pigrizia e i consumi di questo motore.
    l'alternativa è un 1.4 tsi con 122 cv manuale: motore più moderno, consumi più contenuti e prestazioni più brillanti, ma forse meno affidabile e duraturo del 1.6.

che mi consigliate? qualcosa da considerare o a cui fare attenzione in particolare al 1.4 che non conosco?

grazie
    davide
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
    [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Re: Consiglio acquisto Golf 6 benzina

ciao Davide, la serie 6 io la trovo una gran macchina, prendila top di gamma e non sbagli, come hai detto tu il 1.6 è molto affidabile però le prestazioni sono decisamente minori, invece il 1.4 che io ti consiglio è decisamente più moderno, l'unico problema serio è quella della catena di distribuzione che in quasi tutti ho visto l'hanno cambiata attorno ai 100-140 mila km, se vedi che quel lavoro è stato fatto puoi stare tranquillo, altrimenti lo devi mettere in conto e servono circa 1000 euro, per il resto il 122 cv è un bel motore, che però non va assolutamente trasformato a gas, chi l'ha fatto si è complicato la vita, comunque a benzina con percorsi come i tuoi se non ci spingi forte puoi farci dai 15 ai 18 km litro, tutto dipenderà sempre dal tuo piede .
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Grazie Tizio, ti dirò: non mi fa impazzire questo problemino alla catena... si ripete ogni 100k km? O vale solo per la prima volta?
      il mio precedente 1.6 ha fatto 310k km senza il minimo problema... solo cambi olio...
      mi viene voglia di comprarne un altro prima di non trovarne più...
      grazie
      d

Commenta

1.4 anche se non sapevo il discorso della catena. non so se è la prima macchina, ma potresti anche dare un occhiata alla polo, con quello che risparmieresti ( se li risparmi) potresti usarli per prendere un modello più recente o un pronta consegna del modello vecchio dato che cè in giro il nuovo, ciao
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

ho fatto acquistare ad un amico una golf 6 1.2 tsi trendline del 2012, il 105 cv, con circa 50.000 km
          il venditore, amico e compagno di scuola di entrambi, e dal quale ho preso anche la mia sport rline, sul discorso catena ha rassicurato dicendo che vw le ha richiamate TUTTE e sostituite con ricambi modificati risolvendo il problema, mentre seat e skoda no
          il giorno che siamo andati a vederla nel piazzale ha stentato leggermente a partire causa batteria bassa, quindi vuol dire che non veniva accesa da un bel pò di tempo, ma non ha fatto il minimo rumore di catena, e ci sono stato bene attento essendo a conoscenza del difetto
          sta di fatto che il 1.2 del mio amico è una bomba e attualmente a 90.000 km va come e meglio di quando l'ha presa, pagata 9.200 €
          SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
          GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

Commenta

in teoria una catena distribuzione è molto longeva e dovrebbe durare 240 mila km se non ricordo male, purtroppo si è avverato che in questi primi TSI diventano rumorose all'accensione, poi sempre di più finchè per risolvere occorre fare il kit catena e il variatore di fase, quest'ultimo sembra la causa principale del rumore; il 1.6 è decisamente più affidabile in quanto più semplice, quello che non c'è non si rompe, però ha la cinghia distribuzione in gomma e va sostituita pure quella periodicamente.

- - - Aggiornato - - -

ho avuto pure io il 1.6, però i motori turbo benzina sono un'altra cosa , molto più piacevoli da guidare.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Se però non hai pretese di prestazioni, pensa al polmonazzo 1.6 benzina: praticamente indistruttibile. Vecchie golf 1.6 a benzina vanno a ruba anche dopo 15 anni: nei paesi dell'est e nordafricani sono richiestissime proprio per la loro affidabilità longevità e poca manutenzione. (parliamo di mezzo milione di km senza problemi . E per loro l acquisto di un'auto è un investimento di 30 anni). E anche dagli italiani le vecchie golf 1.6 sono molto richieste: con 1200 euro si possono gasare senza alcun problema (vedi 1.6 bifuel) e quindi prolungarne la "vita ecologica" relativa ai blocchi del traffico.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di rox; 24/04/2019, 11:55.

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                1.4 anche se non sapevo il discorso della catena. non so se è la prima macchina, ma potresti anche dare un occhiata alla polo, con quello che risparmieresti ( se li risparmi) potresti usarli per prendere un modello più recente o un pronta consegna del modello vecchio dato che cè in giro il nuovo, ciao
                Grazie ma il ragazzo ha già una polo e gli serve una vettura più grossa per le frequenti trasferte autostradali... il budget è di 8k€.
                thx
                d

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Mick78 Visualizza il messaggio
                ho fatto acquistare ad un amico una golf 6 1.2 tsi trendline del 2012, il 105 cv, con circa 50.000 km
                il venditore, amico e compagno di scuola di entrambi, e dal quale ho preso anche la mia sport rline, sul discorso catena ha rassicurato dicendo che vw le ha richiamate TUTTE e sostituite con ricambi modificati risolvendo il problema, mentre seat e skoda no
                il giorno che siamo andati a vederla nel piazzale ha stentato leggermente a partire causa batteria bassa, quindi vuol dire che non veniva accesa da un bel pò di tempo, ma non ha fatto il minimo rumore di catena, e ci sono stato bene attento essendo a conoscenza del difetto
                sta di fatto che il 1.2 del mio amico è una bomba e attualmente a 90.000 km va come e meglio di quando l'ha presa, pagata 9.200 €
                Grazie ma 1.2 è davvero poco per i suoi gusti... stiamo valutando minimo il 1.4... ci piaceva molto anche il 2.0 aspirato ma non lo hanno più montato...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                in teoria una catena distribuzione è molto longeva e dovrebbe durare 240 mila km se non ricordo male, purtroppo si è avverato che in questi primi TSI diventano rumorose all'accensione, poi sempre di più finchè per risolvere occorre fare il kit catena e il variatore di fase, quest'ultimo sembra la causa principale del rumore; il 1.6 è decisamente più affidabile in quanto più semplice, quello che non c'è non si rompe, però ha la cinghia distribuzione in gomma e va sostituita pure quella periodicamente.

- - - Aggiornato - - -

ho avuto pure io il 1.6, però i motori turbo benzina sono un'altra cosa , molto più piacevoli da guidare.
                Dimenticavo un dettaglio: il padre ha una S3 265 cv che lui può guidare nel weekend... ��

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                Se però non hai pretese di prestazioni, pensa al polmonazzo 1.6 benzina: praticamente indistruttibile. Vecchie golf 1.6 a benzina vanno a ruba anche dopo 15 anni: nei paesi dell'est e nordafricani sono richiestissime proprio per la loro affidabilità longevità e poca manutenzione. (parliamo di mezzo milione di km senza problemi . E per loro l acquisto di un'auto è un investimento di 30 anni). E anche dagli italiani le vecchie golf 1.6 sono molto richieste: con 1200 euro si possono gasare senza alcun problema (vedi 1.6 bifuel) e quindi prolungarne la "vita ecologica" relativa ai blocchi del traffico.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                il polmonazzo mi attira non poco! Se trovo il classico uni proprietario settantenne che fa 3000 km l’anno la compriamo subito.
                grazie!

Commenta

Sto operando...
                X