annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

    Ecco l' unica cosa che ti conisiglio di fare è di cercare di fare un test drive da freddo portando con te il meccanico e falla sentire anche a lui a freddo perchè è vero che certi motori fanno dei rumori strani all' avviamento

    Commenta


    • #42
      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

      Che posso dirti,io mi ritengo "fortunato" rispetto ad altre rogne che ho letto negli anni qua nel forum!!!
      La mia adesso ha 159'000 e rotti km,il mese scorso ero in pista al Nurburgring e l'anno scorso a Monza qua col forum,lavoro a circa 5km da casa e accendendola tutti i giorni,non fa quel rumore "ferroso",anche se da un pò di tempo non è più silenziosa come una volta,proprio per quel "tintinnio" da catena,infatti sto pensando di sostituirla entro l'anno!!!
      Altri problemi grossi non ne ho avuti,solo la pompa dell'acqua (problema avuto anche da altri),la prima trafilava liquido,la seconda faceva rumore e ho cambiato 2 compressori del clima,il primo rumoroso,il secondo (non marchiato ma uguale),si è bloccato!!!
      Ho sostituito la frizione a 145'000km per colpa di una guarnizione che ha fatto trafilare l'olio e quindi slittava,altrimenti sarebbe ancora lì al suo posto,io mi ritengo contento!!!
      Come consumi è parecchio sensibile al piede,girando in paese,se ti "diverti" un pò fai sugli 11km/l,in autostrada col cruise a 138 (130/2 dal gps) fa sui 14/15,in viaggio col clima,in tre e baule pieno,faccio 750km+/- con un pieno!!!
      Se hai altre domande,spero di risponderti!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #43
        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
        Occhio che se l' impianto a gas è del 2010 (anno di immatricolazione dell' auto), tra poco pìù di un anno ci metti un 500 euro per la sostituzione del serbatoio gpl e omologazione. Obbligatorio per legge dopo 10 anni.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        Grazie rox. Questo non lo sapevo, pensavo si facesse ogni 20anni.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        Ecco l' unica cosa che ti conisiglio di fare è di cercare di fare un test drive da freddo portando con te il meccanico e falla sentire anche a lui a freddo perchè è vero che certi motori fanno dei rumori strani all' avviamento
        In realtà sarebbe il top Francesco,
        Io un meccanico mio non ce l'ho,
        Ma mi fiderei del parere di un officina autorizzata VW che fa un controllo su un auto che dovrebbe conoscere benissimo.

        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
        Che posso dirti,io mi ritengo "fortunato" rispetto ad altre rogne che ho letto negli anni qua nel forum!!!
        La mia adesso ha 159'000 e rotti km,il mese scorso ero in pista al Nurburgring e l'anno scorso a Monza qua col forum,lavoro a circa 5km da casa e accendendola tutti i giorni,non fa quel rumore "ferroso",anche se da un pò di tempo non è più silenziosa come una volta,proprio per quel "tintinnio" da catena,infatti sto pensando di sostituirla entro l'anno!!!
        Altri problemi grossi non ne ho avuti,solo la pompa dell'acqua (problema avuto anche da altri),la prima trafilava liquido,la seconda faceva rumore e ho cambiato 2 compressori del clima,il primo rumoroso,il secondo (non marchiato ma uguale),si è bloccato!!!
        Ho sostituito la frizione a 145'000km per colpa di una guarnizione che ha fatto trafilare l'olio e quindi slittava,altrimenti sarebbe ancora lì al suo posto,io mi ritengo contento!!!
        Come consumi è parecchio sensibile al piede,girando in paese,se ti "diverti" un pò fai sugli 11km/l,in autostrada col cruise a 138 (130/2 dal gps) fa sui 14/15,in viaggio col clima,in tre e baule pieno,faccio 750km+/- con un pieno!!!
        Se hai altre domande,spero di risponderti!!!
        Grazie mau65.
        In tanto complimenti per i tuoi bei giri con Golfetta. Quando la compro qualche consiglio su cosa fare per renderla migliore te lo chiederò sicuramente.😉
        E molto probabile che questa sia un auto in buonissime condizioni. Ce solo da frle fare un controllo e via.
        Su un giro breve in collina in 2 e 3 con qualche pezzettino in 5 segnava 11.8 il CDB dell'auto in questione. Ma conoscendo la sicuramente farebbe di meglio.
        Mi rendo conto che senza vedere l'auto e quasi impossibile dare un parere obiettivo, tuttavia gli spunti che ricevo da tutti voi sono assolutamente preziosi.
        Grazie.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Uhmm. ..montato dopo..non è che mi piace molto...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Su quello stai tranquillo: il vecchio polmonazzo BSE è indistruttibile se gasato prima durante o dopo. Forse è uno dei pochi motori che regge senza problemi anche per 300 mila km, senza modifiche alle sedi valvole in catena di montaggio.
          Inoltre avendo il recupero idraulico del gioco, non ha bisogno di costose registrazioni nel corso della sua vita.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

            Anche la radio,se ha la versione di serie,la puoi facilmente sostituire con l'RCD510 come la mia,oppure col navy,non ho visto se è Highline,se lo fosse ha già i comandi al volante (ma volendo si può sostituire pure quello,c'è chi ha aggiunto il cruise control che non aveva di serie,qua dentro si fa tutto,è pieno di maghi )!!!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #46
              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

              Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Su quello stai tranquillo: il vecchio polmonazzo BSE è indistruttibile se gasato prima durante o dopo. Forse è uno dei pochi motori che regge senza problemi anche per 300 mila km, senza modifiche alle sedi valvole in catena di montaggio.
              Inoltre avendo il recupero idraulico del gioco, non ha bisogno di costose registrazioni nel corso della sua vita.

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
              Infatti non nego che ci sto facendo un pensierino serio alla BiFiuel:

              Golf Bifuel Highline 1.6 https://www.subito.it/vi/262955603.htm

              Anche questa e tenuta benissimo ed ha i tagliandi fatti regolarmente.
              Certo ce il discorso bombola tra 1anno e qualcosa e l'assicurazione che costa 400euro in più(almeno a me.)

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
              Anche la radio,se ha la versione di serie,la puoi facilmente sostituire con l'RCD510 come la mia,oppure col navy,non ho visto se è Highline,se lo fosse ha giÃ* i comandi al volante (ma volendo si può sostituire pure quello,c'è chi ha aggiunto il cruise control che non aveva di serie,qua dentro si fa tutto,è pieno di maghi )!!!!!!
              L'RCD 510 è stato installato dal vecchio proprietario 🙂.
              Ed è la versione Highline.
              Nonostante le piccole cose a livello di carrozzeria mi preme di piu avere un'auto meccanicamente a posto mau65.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                Poi con il cruise consumi di più anche se è comodo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                  Senza quello farei fatica a farmi i giretti feriali!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                    @mau65 la prossima con guida autonoma così fai anche un sonnellino
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                      E dov'è il gusto allora???
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                        Domanda veloce ragazzi please.
                        Tra le due auto di cui vi ho parlato... quale comprereste???
                        E perché?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                          Il 1.4 TSI, secondo me il 1.6 ha dalla sua parte solo la maggior robustezza ...Però considera che non le ho viste quindi anch'io sarei dubbioso a riguardo... L' unico consiglio che ti do è quello di non aver fretta, valuta tutti gli aspetti con calma e cerca un meccanico magari appogiandoti a quello di un amico ...La fretta quando si compra un auto è cattiva consigliera e magari assicurati contro i guasti meccanici così puoi stare tranquillo per un po' di tempo

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                            Francesco P.
                            Ero al corrente della maggior robustezza del 1.6 e questo unito al consumo minore (in termini di costo)
                            Mi porta ad essere dubbioso . Anche se userei l'auto prevalentemente in città per brevi spostamenti , in piu l'assicurazione più alta del GPL...quindi questo mi sposta verso il 1.4Tsi che ha anche la metà dei km. Però non vorrei trovarmi con un auto che ha problemi e che ha bisogno di spese extra per averla al pieno della Sua efficienza.
                            Comunque, grazie del consiglio.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Vw Golf Usata, 1.4TSI vs TDI VS 1.6 BiFuel

                              Ciao a tutti ragazzi,
                              alla fine ho comprato il TSi, a 6000 euro mi è sembrato un buon affare e dopo averlo fatto visionare ad un meccanico mi sono deciso a comprarla.
                              Il meccanico che l'ha vista era giovane ma poco esperto, non mi ha convinto piu di tanto (per verificare la frizione mi ha detto bisogna aprire il cambio ) tuttavia venerdi la porto a fare il tagliando in VWagen e vedro che cosa mi dirano di preciso visto che l'auto ha fatto la cinghia a settembre 2017 ma l'ultimo tagliando risulta 2016 a 55k km.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X