annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

    Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché sto valutando l’acquisto di una Golf usata VI o VII. Escludo, a malincuore, l’acquisto di una Golf VII nuova in quanto non ho un posto auto privato e la carrozzeria della mia attuale auto è stata letteralmente rovinata nei parcheggi. Premetto di non essere un esperto di auto e quindi conto sui vostri preziosi consigli per l’acquisto di una Golf VI!


    Vi elenco, brevemente, le caratteristiche della Golf VI che sto cercando:
    • Anno di prima immatricolazione 2009 – 2012
    • Motorizzazione benzina (percorro circa 15.000 Km/anno, di cui il 50% su strade urbane)
    • Versione Comfortline o Highline
    • Cambio manuale
    • Unico proprietario e tagliandi certificati (possibilmente con fatture)


    Ecco le mie domande:
    • Ho uno stile di guida tranquillo e parsimonioso. Quale motorizzazione FSI o TSI mi suggerite?
    • Qual è il chilometraggio massimo che mi consigliate per avere una buona affidabilità dell’auto e per poterla tenere almeno 5 anni?
    • Quali sono gli aspetti a cui prestare maggior attenzione (ad esempio, distribuzione a quanti Km etc.)


    Ovviamente apprezzerò anche eventuali vostri consigli su altri aspetti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

    Ti rispondo qui anche in merito alla mk7:
    - motorizzazione: per la 6 lascia perdere l'FSI (ammesso di trovarne usate). Consuma come un TSI (e forse di più) ma aspirata non va proprio una cippa... per entrambe cerca un TSI da 122cv (o 125cv che han fatto sulla 7). Lascia perdere il TSI 160cv sulla mk6. Per la mk7 c'è anche il TSI 150cv. Valuta se ti conviene a livello di prezzo ma se non ti interessa avere più potenza il 122cv è onesto.
    - chilometraggio: il TSI 140cv di mio padre (golf 5) ha più di 150.000km e va bene. Certo, prendendola usata e dovendola far durare al meno altri 75.000km non andrei oltre i 60/65.000 visto che non sai chi e come l'ha usata.
    - aspetti a cui prestare attenzione: distribuzione come dici tu. Poi le solite cose: freni, gomme, olio. Valuta l'usura degli interni anche per capire l'effettivo chilometraggio (non è una prova certa ma se dice di avere 10.000km e il volante è consumatissimo qualche pensierino ce lo farei.) Fai un giro di prova, controlla che non vibri.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

      Per la mk6 consiglio anche io il TSI 122 cv.
      Accertarsi che la manutenzione sia sempre stata fatta con regolarità in quanto è un motore molto sensibile alla qualità dell'olio.
      Metti in conto la distribuzione e la pompa dell'acqua che in genere sono i guasti più frequenti.
      A me si sono presentati tra i 90000 ed i 110000 km pur facendo manutenzione regolare e guida tranquilla.
      Per il resto i controlli standard di normale usura.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

        Vi ringrazio molto per i consigli. Noto che non mi avete indicato il motore 1.2 TSI 105 CV. Proprio ieri ho avuto occasione di provarlo (Golf 7 Comfortline 2014) da un conoscente e, seppur non si possa chiedergli prestazioni "sportive", non mi è sembrato male. Cosa ne pensate?

        E dei motori 1.0 TSI 110 CV e 1.0 TSI 115 CV sapete dirmi qualcosa?

        Approfitto di questo post anche per un'altra considerazione. Ho dato un'occhiata online a Golf Km0/aziendali. Mi pare che i prezzi siamo molto alti e, con le dovute proporzioni, addirittura meno convenienti rispetto al nuovo. Non a caso ce ne sono molte, immatricolate ad inizio 2016, e ancora invendute. C'è qualche motivo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

          Quindi hai provato anche a guardare qualche versione pre-restyling? Comunque non saprei spiegarmi il motivo di prezzi alti. Poi ovviamente bisogna capire che si intende per alti.

          Per la motorizzazione 1.2 TSI da 105cv, vero, me ne sono scordato. Dipende che uso ne fai. Solo casa lavoro con molta extraurbana? Va benissimo. Soffrirà ancora di più in situazioni tipo clima acceso, salite, viaggi a pieno carico ovviamente.
          Poi dipende molto da cosa ti serve e da come sei abituato.

          Le altre due motorizzazioni sono nuove. Non saprei se possano avere problemi di longevità (magari fanno anche 300.000km per carità). Se le trovi a basso chilometraggio sono motori onesti con buoni consumi.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 6 TSI usata - consigli per l'acquisto

            Non riesco a postare i link delle auto aziendali. Ad esempio (tutte Comfortline 5p senza optional) ho trovato:
            1.0 TSI 115 CV - 06/2016 - 2.316 Km - Euro 18.500
            1.0 TSI 115 CV - 06/2016 - 11.500 Km - Euro 18.000
            1.0 TSI 115 CV - 02/2017 - 15 Km - Euro 18.500 (pre-restyling)
            A me non paiono affatto convenienti rispetto al nuovo...

            L'auto la uso nel tempo libero e prevalentemente in percorsi extraurbani. A volte percorro anche strade di montagna per pochi Km.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X