annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto da VW Golf 5p 1.4 TSI 160 cv Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto da VW Golf 5p 1.4 TSI 160 cv Highline

Ciao a tutti, sto per acquistare una Volkswagen Golf 5p 1.4 TSI 160 cv Highline (benzina) del 2009 e con 105 km percorsi. E' la prima volta che comprerò una VW, anche se l'ho sempre considerata una macchina affidabile.
    Mi rendo conto che il motore è potente (e quindi dell'inevitabile conseguenza del consumo elevato).

La compro da una concessionaria che ritengo abbastanza affidabile, il prezzo è di €6300 e include la sistemazione della carrozzeria, il cambio delle gomme e il tagliando. Da aggiungere è il passaggio della proprietà.
    Ho controllato le revisioni precedenti (tutto ok) e ho richiesto anche lo storico a pagamento da Carvertical. Non vedo anomalie, unico proprietario, chilometraggio sempre su 7-8 mila km / anno, nessun incidente segnalato. A occhio e alla guida durante un breve test drive la macchina sembra essere in ottime condizioni.

Cosa ne pensate? Ne vale la pena? Devo essere pronta a qualche sorpresa prima di acquistarla?
    Ho intravisto qualche lamentela sulla catena, credo che con 110 mila km è presto pensarci, corretto?
    Spero molto di diventare entro breve anche io membro della VWGOLF Community
    Ultima modifica di Conchicivai; 07/04/2025, 19:11.

Ciao!
    beh è una golf e’ affidabile!
    poi il chilometraggio non è esagerato se hai fatto tutti i controlli.
    potente????
    consumerà????
    PaoloAlberto

Commenta

Mi sbaglio nelle valutazioni? Ho avuto una Volvo V40 del 2002 in passato, con un motore 2.0 turbo, ed era una bomba... Ma ultimamente ho guidato solo macchinine a noleggio con motori a 999 e un'accelerazione inesistente... Perciò la VW alla prova mi è piaciuta tantissimo. E ci sta che negli ultimi anni mi sono abituata troppo male. Per quanto riguarda il consumo la fabbrica dice 6.3 l / 100 km, che è più di una city car, ma a me personalmente non sembra esagerato. Sono i miei amici che mi dicono che con questo motore consumerà...
      Scusate, avevo sbagliato la data, è del 2009, non del 2011.
      Ultima modifica di lorenztr; 08/04/2025, 22:06. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

Commenta

Se ti piace ne vale la pena sicuramente!!!!
        e’ tutto relativo la potenza e i consumi!
        per me non è né potente né assetata!
        e’ una buona auto anche se abbastanza datata poi ci sarà da capire per quanti anni la terrai. Chiaramente avrai un anno di garanzia! Fatti scrivere tutto, ultimissima cosa metti qualche foto così possiamo capire la reale conservazione dell’auto.
        PaoloAlberto

Commenta

Ciao,non per fare l'uccellaccio,ma più di qualcuno ha avuto problemi col 160cv,per tutte le cose,dai un'occhiata qua..... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...orld/vw-golf-6
          Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da Conchicivai Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sto per acquistare una Volkswagen Golf 5p 1.4 TSI 160 cv Highline (benzina) del 2009 e con 105 km percorsi. E' la prima volta che comprerò una VW, anche se l'ho sempre considerata una macchina affidabile.
            Mi rendo conto che il motore è potente (e quindi dell'inevitabile conseguenza del consumo elevato).

La compro da una concessionaria che ritengo abbastanza affidabile, il prezzo è di €6300 e include la sistemazione della carrozzeria, il cambio delle gomme e il tagliando. Da aggiungere è il passaggio della proprietà.
            Ho controllato le revisioni precedenti (tutto ok) e ho richiesto anche lo storico a pagamento da Carvertical. Non vedo anomalie, unico proprietario, chilometraggio sempre su 7-8 mila km / anno, nessun incidente segnalato. A occhio e alla guida durante un breve test drive la macchina sembra essere in ottime condizioni.

Cosa ne pensate? Ne vale la pena? Devo essere pronta a qualche sorpresa prima di acquistarla?
            Ho intravisto qualche lamentela sulla catena, credo che con 110 mila km è presto pensarci, corretto?
            Spero molto di diventare entro breve anche io membro della VWGOLF Community
            Premesso che acquistare un'auto usata da un venditore professionale (concessionaria) è preferibile perché l'acquisto è soggetto per legge a garanzia non inferiore a 12 mesi, senza voler sconsigliare una transazione che comunque, in linea di massima, non si traduce in un grosso sacrificio economico, voglio solo far presente che questa motorizzazione a doppia sovralimentazione da 160 Cv, presente nelle Golf 6, è stata forse quella maggiormente soggetta a guasti e inconvenienti, anche di una certa entità, senza aver raggiunto elevate percorrenze chilometriche.
            Ciò lo si può rilevare anche in questo forum nella sezione dedicata alle Golf 6.

------------

Ecco, ho scritto in contemporanea con mau65 che invece ha la Golf 6 1.4 TSI 122Cv, versione meno potente, ma decisamente più affidabile !

Commenta

Grazie per tutte le risposte. La garanzia di un anno c'è, e, visto i vostri commenti, mi assicurerò di fare gli approfondimenti in merito a tutti i dettagli importanti. Più che altro su cosa garantisce esattamente la garanzia, scusate la tautologia. La macchina non verrà usata tantissimo, credo che farò gli stessi 7-10 mila chilometri annuali... Sono straniera e questa VW sarà la mia prima macchina in Italia, quindi devo "testare" tante cose in questa esperienza da "automobilista italiana". Per questo non me la sento di comprare una macchina più costosa in questo momento, ma cercavo comunque qualcosa di affidabile e sicuro.

Commenta

Conchicivai
                ciao, per caso non hai pensato ad un auto un po’ più piccola ma più fresca con meno km????
                che magari possa dare meno problemi nel medio lungo termine?
                o ti ha rapito questa golf???
                Buona giornata
                PaoloAlberto

Commenta

Conchicivai

il 1.4 da 160cv, biturbo, diciamo che non è uno dei motori considerati più affidabili di vw. Basta che cerchi un pò in rete e di sicuro ti farai una idea.
                  I km in assoluto non sono molti, ma per quel tipo di auto non sono nemmeno pochi. Tuttavia molto dipende anche dalle tue aspettative; se intendi usarla poco e lo storico degli interventi è limpido, potresti anche fare la pazzia.

Per i consumi, ti confermo che consumerà come una petroliera. Avrai in sostanza i consumi di una Gti ma senza avere una Gti, e ciò sarà dovuto al fatto che per avere un pò di brio la dovrai tenere costantemente allegra, con la conseguenza di diventare il miglior amico del tuo benzinaio.
                  Ho posseduto la versione con lo stesso motore sulla serie V, ma monoturbo da 122cv, ed era un lavandino..complice anche la rapportatura abbastanza corta.

Il motore da 122cv montato sulla VI invece a quanto ne so dovrebbe accontentarsi di meno carburante, ma questo te lo potrebbe dire mau65 che con la sua ha fatto qualche km . Quindi il mio consiglio spassionato è, se puoi, di orientarti su quella versione. Un turbo in meno è un orpello in meno che si può rompere .

Domanda: che tipo di cambio monta l'auto? Perchè se fosse dsg il tutto sarebbe ancora più rischioso.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Grazie ancora per gli avvertimenti! Mi sa che dovrò disdire, anche se mi dispiace tanto... Il cambio è un normale cambio manuale, non è DSG.

Commenta

se il cambio è manuale, già meglio.

Se vuoi puoi linkare l'annuncio dell'auto cosi ti possiamo dare qualche parere in più..

Commenta

Evito di pubblicare l'annuncio per correttezza nei confronti del venditore, ma le specifiche del motore sono queste:

Alimentazione
                        Benzina

Cilindrata
                        1.390 cc

Numero Cilindri
                        4

Cambio
                        Manuale

Trazione
                        Anteriore

Numero Marce
                        6

Potenza
                        118 KW (160 CV)

Potenza fiscale
                        16 CV

Immatricolazione aprile 2009, versione Highline.

Non sono presenti altri dettagli oltre all'elenco delle "caratteristiche" come ABS, tipologia di interni ecc.

Commenta

Essendo anche una delle prime, io ci starei molto alla larga. Bel motore con turbo e volumetrico, ma come ti hanno già detto ha avuo parecchi problemi di affidabilità.
                          MAnuale o dsg che sia il problema, per quello che ricordo, sulla componente turbo.

Commenta

Evito di pubblicare l'annuncio per correttezza nei confronti del venditore
                            onestamente non ho capito quale scorrettezza commetteresti nei confronti del venditore

le specifiche del motore le conoscevamo già; visionando l'auto e l'annuncio potevamo farci un'idea più chiara di come era stata tenuta ma fa nulla

in bocca al lupo!

Commenta

Eh... Mica qualcuno vende una VW meno problematica? )) Ovviamente, è uno scherzo. Continuerò a cercare. Vivo in una città piccola e trovare una macchina qui, senza averne già una per poter girare nei dintorni, diventa un lavoro. Ma mi sa che dovrò comunque farlo. Grazie davvero a tutti, forse mi avete salvato da un grande errore!

Commenta

Conchicivai cerca una versione da 122 cv. Beve meno, molto fluida, la trovi a buoni prezzi ed è un ottima auto!

Commenta

TeoGTi30 è ma poi è meno potente e mi sembra che a lei piaccia anche per questo.
                                  PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    TeoGTi30 è ma poi è meno potente e mi sembra che a lei piaccia anche per questo.
                                    Sì, mi piace anche per questo, ma non necessariamente deve essere molto potente. Basta che non sia una di quelle da neopatentati che proprio non vanno. Mi piacerebbe trovare una soluzione intermedia, solo che dove abito non è semplice.

Commenta

E dove abiti???
                                      io conosco persone che hanno acquistato anche in Svezia!
                                      e sono andati loro a visionare l’auto!
                                      PaoloAlberto

Commenta

hanno acquistato anche in Svezia!
                                        ma che non lo sai?

è la famosa Golf Ikea..la scegli e la porti a casa, ma è da montare

Commenta

Sto operando...
                                        X