annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Valutazione fattibilità acquisto Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Esatto...lo scrivono come fosse una cosa positiva....

    Commenta


    • #22
      Quanti di voi hanno superato i 100mila km con Golf 6 1.4 TSI 122 SENZA INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA?
      Tento con le statistiche

      Commenta


      • #23
        Golf6 Scusami: dalle domande sinora poste sei terrorizzato dall'affidabilità di questo motore, ma perché non cerchi altro a questo punto? Una vettura usata è un incognita per qualsiasi modello è marchio...ma stai cercando "di piu" quante se nè sono rotte invece di trovarne una che ti piace, godertela e se si rompe aggiustare. (Se poi si rompe perché non è detto..)Senza offesa ed augurandoti di trovarla al più presto. Ma se ti fissi su l'affidabilità del motore rischi di non vedere l'auto che c'è intorno...

        Commenta


        • #24
          Spiego: per me l'affidabilità è una tra le prime caratteristiche che ho sempre cercato per auto e moto, con i mezzi ci vado al lavoro, non mi posso permettere di rimanere a piedi e prendere l'enjoy per andare a fare l'aperitivo con le amichette; subito dopo ci sono le emozioni: il fascino, la comodità, la sportività, il fatto di rimanere in garage a guardarla, forse qualcuno di voi mi capirà a seguire: rivendibilità, consumi, costi di gestione ecc.
          La Golf 6 è un ottimo compromesso di tutto questo, mi piace, è intelligente e vicino all'idea di "auto totale", l'unico tarlo che ho per la testa è la paura di non potermela godere come dici tu (perchè se devo spendere 2-3mila euro per ripararla c'è poco da godere).
          Ho letto le relative discussioni sul forum e i kilometraggi: dopo i 100k sembrano sparire tutte dai radar, forse sono discussioni vecchie, forse mi sono giapponesizzato, possibile, ma non ci vedo comunque nulla di male a chiedere CHI AVESSE SUPERATO I 100MILA KM SENZA PROBLEMI in quello che credo sia il forum e il thread giusto.

          Commenta


          • #25
            Non ho detto che fai male a chiedere chi ha superato la soglia psicologica dei 100.000 senza guai ma sto cercando di portarti su una valutazione razionale della cosa. Anche perche stai cercando un auto usata e, a meno che non rifai tu un motore da zero nel momento che la prendi, negli usati l'inconveniente meccanico puo capitare. Inoltre cerchi un auto di almeno 8-9 anni...dove in mezzo ci possono stare anche problemi al climatizzatore, al cambio, elettronica, infiltrazioni di acqua. Puoi quindi chiedere a 100 persone proprietarie di 6 tsi ed ognuna ti dira un difetto diverso. ..perche ogni auto è diversa. Più che altro dovresti trovare un auto con uns buona garanzia perché l'auto perfetta che non si rompe non esiste, manco nuova di pacca, nemneno se la accarezzi in garage. È solo un pezzo meccanico che giocoforza deve sottostare alle leggi della meccanica, dell'usura...e del tempo.

            Commenta


            • #26
              Chiaro, ma converrai con me che un conto è eliminare un'infiltrazione d'acqua o mettere le mani sul condizionatore, un altro è rifare il motore!
              Nel primo caso ci starebbe anche, nel secondo no visto che i motori dovrebbero essere stati progettati per fare almeno 250000 km...
              Per il discorso garanzia cercherò di acquistare da concessionario così da essere almeno parzialmente tutelato.
              Ti assicuro che esistono (o esistevano) macchine che non danno rogne, e che superano i 300k e 20 anni senza problemi, o comunque con ridottissimi casi di rotture, ma purtroppo non sono tedesche.
              Comunque devo ancora conoscere possessori che hanno passato i 100k senza nessun problema.
              Vi tengo aggiornati.

              Commenta


              • #27
                Guarda, anch'io sono nella tua stessa situazione, mi sono arrovellato la testa per mesi e sono giunto alla conclusione che se dovessi prendere un usato (dovro' cambiare auto entro inizio 2021) l'unica auto che risponde ai miei gusti e' la golf mk6 (oltre alla mk7 made in mexico ma non mi metto nemmeno a verificare la fattibilita' dell'operazione) . Anche io pero' ho una paura fottuta di avere qualche rogna col TSI e sono giunto alla conclusione che, se ne trovo una, potrei anche provare il benzina aspirato 105cv e buona notte (purtroppo ho scoperto solo pochi mesi fa che sulla golf 6 la scelta di motori benzina aspirati e' ultra limitata verso il basso).
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                  Guarda, anch'io sono nella tua stessa situazione, mi sono arrovellato la testa per mesi e sono giunto alla conclusione che se dovessi prendere un usato (dovro' cambiare auto entro inizio 2021) l'unica auto che risponde ai miei gusti e' la golf mk6 (oltre alla mk7 made in mexico ma non mi metto nemmeno a verificare la fattibilita' dell'operazione) . Anche io pero' ho una paura fottuta di avere qualche rogna col TSI e sono giunto alla conclusione che, se ne trovo una, potrei anche provare il benzina aspirato 105cv e buona notte (purtroppo ho scoperto solo pochi mesi fa che sulla golf 6 la scelta di motori benzina aspirati e' ultra limitata verso il basso).
                  Come mai devi cambiare auto entro inizio 2021v


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Perche' la "terra dei motori", patria di Ferrari, Lamborghini e Ducati (l'Emilia Romagna), ha deciso che i Diesel euro4 non devono girare. Inizialmente il blocco era previsto per Ottobre poi causa covid (mi chiedo quale sia il nesso) e' stato spostato a Gennaio 2021.
                    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
                      Alcune le trovo col motore rifatto e lavoro certificato (che la dice lunga, ahime, sull'affidabilità del tsi): è da considerare positivamente o negativamente?


                      Un secondo...Sei sicuro che siano i 122 cavalli ?
                      In genere sono i 160 cavalli che danno molti problemi su questo fronte.

                      Io sapevo che l‘ unico vero problema di questo motore fosse la distribuzione che con il tempo diventava precocemente rumorosa, se riesci cercane uno con la catena appena rifatta e puoi star tranquillo per parecchi chilometri oppure metti in preventivo questa possibile spesa.


                      P.S Su una macchina di 10 anni incidono diversi fattori...Potrebbe essere stata usata tutto il giorno in città e la frizione magari dovrà essere sostituita a breve oppure le sospensioni potrebbero essere alla frutta e qualche difettuccio potrebbe presentare il conto tra uno o due anni...Almeno che non sia la macchina del vicino che la tiene in modo maniacale e che puoi acquistare a occhi chiusi c‘è sempre un fattore di incertezza nell' acquisto di un auto anche se questa è nuova...
                      Ultima modifica di Francesco P.; 31/08/2020, 23:16.

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                        Perche' la "terra dei motori", patria di Ferrari, Lamborghini e Ducati (l'Emilia Romagna), ha deciso che i Diesel euro4 non devono girare. Inizialmente il blocco era previsto per Ottobre poi causa covid (mi chiedo quale sia il nesso) e' stato spostato a Gennaio 2021.
                        Anche io abito in Emilia romagna e giusto per curiosità volevo chiederti ma questo blocca varrà solo nei grandi centri o su tutto il territorio.?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Riporto dal sito della Regione:
                          I limiti, in via ordinaria, varranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 18,30, e nelle domeniche ecologiche (che saranno almeno 10 nell’arco di 6 mesi)
                          Non ho trovato particolari indicazioni se si riferiscono solo ai centri urbani o in generale. Rimane cmq una grande pagliacciata.
                          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                          Commenta


                          • #33
                            Io posso garantire sull' autenticita della golf 6 dei miei genitori.. 1.4 tsi 122 settembre 2010 circa 60000 km higline manuale.. Vorrei fargliela vendere per dargli la mia 7.5 e prendere una gti visto che anche io faccio meno di 8000km annui.


                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio



                              Un secondo...Sei sicuro che siano i 122 cavalli ?
                              In genere sono i 160 cavalli che danno molti problemi su questo fronte.

                              Io sapevo che l‘ unico vero problema di questo motore fosse la distribuzione che con il tempo diventava precocemente rumorosa, se riesci cercane uno con la catena appena rifatta e puoi star tranquillo per parecchi chilometri oppure metti in preventivo questa possibile spesa.


                              P.S Su una macchina di 10 anni incidono diversi fattori...Potrebbe essere stata usata tutto il giorno in città e la frizione magari dovrà essere sostituita a breve oppure le sospensioni potrebbero essere alla frutta e qualche difettuccio potrebbe presentare il conto tra uno o due anni...Almeno che non sia la macchina del vicino che la tiene in modo maniacale e che puoi acquistare a occhi chiusi c‘è sempre un fattore di incertezza nell' acquisto di un auto anche se questa è nuova...


                              Sì, ho trovato diverse 1.4 tsi con motore rifatto, la maggior parte sono 160 cv ma in un paio di casi sono 122!
                              La catena della distribuzione ci può stare, l'usura della frizione anche, come pure rifare le sospensioni: non ho paura di sostituire il materiale soggetto a usura, ma di dover rifare il motore prima dei 100000 km quello sì! Parliamo di costi molto diversi!

                              Commenta


                              • #35
                                Io da quello che so hanno avuto problemi appunto le 160cv. Poi prendo il mio carrozziere aveva il 160 mai un problema, l' ha venduta ad un amico ed ancora non ha presentato problemi particolari. Circa 7 anni fa.
                                Era abbastanza chiaro il problema ma come sempre va a c....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X