annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento rns 510 firmware in conce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento rns 510 firmware in conce

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio, ho portato la mia golf 2.0 tdi a fare un controllo a causa della spia del motore accesa e visto che c'ero ho fatto presenti i vari problemi che avevo, a quel punto ho pensato di richiedere l'aggiornamento del firmware all'ultima versione per l'Rns 510, chi mi ha fatto l'accettazione non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, quindi hanno chiamato il capo officina che mi ha risposto che se l'apparecchio non ha problemi non c'è nessun bisogno di aggiornare, io gli ho risposto che, da buon programmatore che sono , il firmware si aggiorna per sistemare bug e aggiungere funzionalità... a quel punto ho lasciato perdere ma sinceramente non sono convinto di quello che mi ha detto, c'è qualcuno a cui è stato aggiornato?
    La macchina l'ho presa a giugno 2009, ma non ricordo settimana di produzione, dovrebbe cmq essere MY 2009 (sul display appare la golf 5 quando sono in funzione i sensori di parcheggio)...

    Grazie a tutti

    Frenk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

    A me l'hanno fatto in garanzia, la mia ritirata febbraio 09 con software Rns 1100.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

      Avevo provato la tattica di frenk, all'inizio.
      La risposta della concessionaria è stata che non serviva a nulla se non avevo problemi.
      Successivamente sono tornato dal conce per fare altri lavori e gli ho fatto notare che ogni tanto quando accendevo il navi il volume era completamente a zero.
      Risposta: "proviamo ad aggiornare il fw e vediamo se si risolve".
      Installata la 1200 in garanzia.

      Poi ho scoperto il forum e gli upgrade me li faccio da solo...

      :wave:

      Commenta


      • #4
        Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

        Mi pare di capire che conviene farlo da solo...
        pensate che si possano fare danni?

        Cmq a Roma almeno dove sono andato io, non ci capiscono niente...
        il problema è conoscere un'officina seria, questi fanno solo il minimo sindacale!

        Sapete qual'è l'ultimo firmware ufficiale?

        grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

          Ciao Francesco,
          se vai qui https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...510-t4904.html troverai tutte le risposte che cerchi..ti conviene partire dalle ultimissime pagine del thread :ANY234RD:
          :A3aORD:

          Commenta


          • #6
            Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

            Battuto sul filo del rasoio dall'ottimo Papo (ci si cozza anche qui!).
            Volevo solo aggiungere che l'ultima versione ufficiale è la 1200.
            Le 26xx e le 27xx sono beta.

            Altra ottima lettura, consigliatissima anche se in inglese, è questa:

            my-gti.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, my-gti.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


            :wave:
            Ultima modifica di RouxLouka; 19/07/2010, 13:40.

            Commenta


            • #7
              Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

              Ciao ragazzi, avevo chiesto anch'io in concessionaria per l'aggiornamento e la risposta è stata quella data a tutti, se non ci sono problemi non serve aggiornare, ora un pensierino lo sto facendo e vorrei installare la 2660 (già scaricata e pronta) però mi viene un dubbio io ho il dynaudio la posso mettere o capita qualcosa??? Perchè vedo tutti quelli che hanno aggiornato nel forum non hanno il dynaudio.
              Vi ringrazio per le risposte.
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

              Commenta


              • #8
                Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                Io ho aggiornato!!! Niente probelmi con il dynaudio tranquillo!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                  Simone una domanda ma rimane configurato il dynaudio o bisogna poi riattivarlo tramite vas-vag? Perchè io purtroppo non ho il vag.
                  Ti ringrazio!!!
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                    Ti rispondo io ,........
                    una volta fatto l'aggiornamento....ti rimane configurato tutto quello che l'auto possiede.........solamente che acquisisci nuove funzionalita'.......
                    In pratica il nuovo FW riconosce tutti i dispositivi installati...di cui e' dotata la tua auto.....ed aggiorna il tutto !!

                    Quindi....vai tranquillo

                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                      Grazie mille Paolo!!!
                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                        Un appunto, magari ovvio, ma preferisco ricordarlo.
                        E' vero che non perdi alcuna impostazione se installi un FW di tipo UPGRADE.
                        In altri casi, come la versione 2680 che è un FW in versione COMPLETA, ti "rasa" tutte le impostazioni (comandi al volante, info nel CDB, mappe, musica...).
                        Allora solo in questi casi occorre ricorrere al VAG.

                        :wave:
                        Ultima modifica di RouxLouka; 22/07/2010, 13:05.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                          Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                          Simone una domanda ma rimane configurato il dynaudio o bisogna poi riattivarlo tramite vas-vag? Perchè io purtroppo non ho il vag.
                          Ti ringrazio!!!
                          Puoi andare tranquillo niente problemi è come ti ha detto MISTRAL!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Aggiornamento RNS 510

                            Buonasera a tutti! Premetto che sono un nuovo utente un po inesperto. Vorrei aggiornare le mappe del navigatore della mia golf e anche il sistema. L'apparecchio in questione è un RNS 510. Purtroppo non riesco a vedere quale versione è attualmente installata, ma vi posso assicurare che è abbastanza vecchia
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aggiornamento rns 510 firmware in conce

                              Ospite , ho messo la tua discussione in questa gia' esistente che e' molto simile. Buon proseguimento
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aggiornamento RNS 510

                                Se non hai mai aggiornato il firmware potresti avere una versione molto vecchia. Dal sito my-gti.com potrai visionare una guida molto veloce e sopratutto i software disponibili. Il mio consiglio è di comprare un dvd re-iscrivibile quindi con la sigla RW e parti con:
                                software 3xxx, poi passi al 4xxx e via dicendo fino ad arrivare se vuoi all'ultima versione.
                                In più se vuoi aggiornare alle mappe V14, cioè le ultime mi sembra, dovrai avere la versione software che sia almeno 52xx
                                (Le x sono sostituite da numeri in base alla versione )

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aggiornamento RNS 510

                                  ciao Dadex ma non posso aggiornare direttamente all'ultima versione saltando quelle intermedie?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema con la mia RNS510:
                                    Premetto che i film in dvd vengono riprodotti correttamente.
                                    Ho provato ad aggiornare le mappa v13 est (gia all'epoca avevo avuto problemi con i dvd DL) che avevo con la v15 su un supporto DVD DL, per circa 15 minuti e andato tutto bene e poi ha sputato fuori il dvd perche non leggibile.
                                    Ora mi trovo senza mappe installate.
                                    Ho provato il metodo maps tool ma niente, installa il software ma quando dovrebbe dire "SWL found" non lo fa e si riavvia.
                                    Ho provato a masterizzare su un DVD liscio una mappa v13 small quindi compressa per stare nel dvd, ma niente dopo 1 minuto che gira non viene letto il dvd.
                                    Sto pensando che magari e rimasta traccia delle due mappe v13 e v15 e quindi non essendoci piu spazio non riesco piu ad installare piu nulla, che ne dite? Risolverebbe qualcosa un hard reset? Oppure posso provare a installare un nuovo firmware?
                                    Grazie, ho l'auto in vendita e un tipo viene a vederla sabato e le mappe non mi funzionano piu!!!
                                    Golf VI 2.0 TDI Dsg Highline 11/2010, 140@175cv (remap+filtro SuperSprint), park pilot, Rns510 h, luci vano piedi, cerchi Djion 17", Xds, assetto completo GTD
                                    Ex Bmw 530i E60 Attiva+Futura - ex Audi A3 8p 1.9TDI 105@140

                                    Commenta


                                    • #19
                                      MarcozA3 ho unito alla discussione esistente, anche se relativa alla Golf, ma tanto il sistema è il medesimo.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ultima modifica di Baggio 70; 15/05/2021, 17:47.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X