annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 e RCD330G

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 e RCD330G

    Salve a tutti ragazzi, vi auguro una buona serata. Il mio nome è Luigi ho 19 anni (fra poco 20) e sono un felice possessore della Volkswagen Golf 6 (versione 2.0 tdi 110cv 5 marce del 2010). Apro questo thread (sperando di non aver creato un doppione, poiché già constatando la funzione cerca, credo di non avere avuto un riscontro) perché ho un problema, anzi due. Quando ho acquistato la vettura, proponeva la Radio di serie ovvero la RCD310, che ho deciso di sostituire poco dopo con un'autoradio un po' più moderno, ovvero la RCD330G. Ho scelto questa radio perché personalmente parlando, mi attira molto e ricorda il composition media montato sulla golf 7. Comunque sia ho notato che appena ho montato la radio nuova, nel computer di bordo ho perso la funzione audio (per intenderci quella funzione che appare insieme alla velocità ecc, che indica la stazione radio.) Volevo sapere se era possibile ovviare il problema, riproponendola... Ah, un'altra domanda: sapete voi se per caso è possibile inserire le icone o i loghi delle stazioni radio su questo tipo di autoradio? Grazie a tutti in anticipo e buona serata
    Ultima modifica di Enzino; 16/11/2017, 08:57. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 6 funzione radio persa?

    Ciao Luigi!

    Hai fatto benissimo a mettere la 330, di fatto svecchia tantissimo la macchina e ha una multimedialità pazzesca.
    Mio fratello l'ha messa sulla Polo e ha più funzioni dei Navigatori di ultima generazione, specie per l'interfacciabilità col telefono ineguagliabile.

    Essendo come un aftermarket non si interfaccia con il CDB (computer di bordo).
    Non ha di fatto i protocolli per vedersi su golf 6 dato che di base è per golf 7.

    Anche per le icone purtroppo mi pare di ricordare che non si vedano.
    Per quello che costa e quello che fa diciamo che sono "difetti" accettabili dai!



    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: Ho chiarito e generalizzato il titolo, di modo che si possa parlare di questa bella sorgente e il suo abbinamento sulle Golf 6

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 e RCD330G

      Ti ringrazio per avermi risposto, e per aver aggiornato il titolo. Comunque si è davvero una bellissima autoradio, completa di molte cose. Certo se avesse le icone radio sarebbe il top, però bisogna accontentarsi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 funzione radio persa?

        Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
        Ciao Luigi!

        Hai fatto benissimo a mettere la 330, di fatto svecchia tantissimo la macchina e ha una multimedialità pazzesca.
        Mio fratello l'ha messa sulla Polo e ha più funzioni dei Navigatori di ultima generazione, specie per l'interfacciabilità col telefono ineguagliabile.

        Essendo come un aftermarket non si interfaccia con il CDB (computer di bordo).
        Non ha di fatto i protocolli per vedersi su golf 6 dato che di base è per golf 7.

        Anche per le icone purtroppo mi pare di ricordare che non si vedano.
        Per quello che costa e quello che fa diciamo che sono "difetti" accettabili dai!



        - - - Aggiornato - - -

        P.S.: Ho chiarito e generalizzato il titolo, di modo che si possa parlare di questa bella sorgente e il suo abbinamento sulle Golf 6
        Ciao a tutti, anch’io ero interessato a svecchiare la mia mk6 con questa radio formidabile, solo non saprei come/dove acquistarla e che versione prendere. Voi che l’avete già, mi date un consiglio? Grazie.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf 1.4 TSI H/L
        Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 e RCD330G

          Guarda, se la vuoi già prendere in Italia senza sbattoni e rischio dogane c'è un rivenditore su Subito (basta digitare nella ricerca rcd330).
          Altrimenti dalla China con furore, basta vedere quelle con il Mirrorlink (dicasi Car Play/Android Auto) e per essere sicuro con il tasto APP (alcune hanno la funzione Mirror ma si attiverebbe da un tasto generico).
          Poi è un bel po' che non guardo, magari le cose son cambiate.
          Come prezzi il rivenditore Italiano è di poco superiore a quello che l'abbiamo pagata noi (circa 220 + 40 di dogana mi sembra).. non lo conosco anche se di Torino, quindi non so dirti se affidabile ecc..

          Commenta


          • #6
            Golf 6 e RCD330G

            Grazie Enzo, cerco su subito [emoji6]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Scusa Enzo, mi pare di aver letto che manca la funzione RDS sulla radio. Mancano le funzioni AF e TP, per me fondamentali. Può essere?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di Enzino; 26/03/2018, 09:26. Motivo: Uniti
            Golf 1.4 TSI H/L
            Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 6 e RCD330G

              Sì mancano.
              La funzione TP navigando col telefono diventa superata dato che si aggiorna in automatico in base al traffico.
              Per il resto dipende dalle priorità.
              Io quando lo uso il Mirrorlink lo trovo eccezionale, quindi il resto passa in secondo piano.
              Vorrei qualcosa del genere anche per la A3, ma non esiste.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 6 e RCD330G

                Ciao ragazzi anch'io sono interessato ad acquistare un rcd 330+, Android auto mi interessa molto, sapete se i comandi al volante vengono supportati? Io ho una golf 6 my 2011
                Grazie[emoji6]


                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 6 e RCD330G

                  Sì quelli sono supportati!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 6 e RCD330G

                    Originariamente inviato da Simo.fx Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi anch'io sono interessato ad acquistare un rcd 330+, Android auto mi interessa molto, sapete se i comandi al volante vengono supportati? Io ho una golf 6 my 2011
                    Grazie[emoji6]


                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                    Io l’ho comprata. In comandi sono ok, l’unica cosa è la potenza che mi sembra leggermente inferiore rispetto alla rcd510 originale. Sto cercando qualcosa per amplificare.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Golf 1.4 TSI H/L
                    Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6 e RCD330G

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 6 e RCD330G

                        Ciao a tutti. Anche io l'ho montata sulla Golf 6.
                        L'unica rottura è che ogni volta che metti la retromarcia appare la schermata nera. Come posso risolvere?



                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
                        File allegati
                        Ultima modifica di El Nino; 16/07/2018, 07:31.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6 e RCD330G

                          Strano, magari perché ha la funzione dei sensori di parcheggio attiva ma non hai i sensori..?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 6 e RCD330G

                            Grazie per la risposta Enzino, ma come si verifica se ho la funzione dei sensori di parcheggio attiva? (la mia è una Trendline e non ha nulla )

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 6 e RCD330G

                              La mia è la versione Desay con CarPlay e funziona benissimo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0482.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 1265894


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Golf 1.4 TSI H/L
                              Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 6 e RCD330G

                                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                Grazie per la risposta Enzino, ma come si verifica se ho la funzione dei sensori di parcheggio attiva? (la mia è una Trendline e non ha nulla )
                                Purtroppo penso solo col VAG, dalle impostazioni radio non penso si possa fare nulla

                                Commenta


                                • #17
                                  Buongiorno!
                                  anke se la discussione è un pò datata, chiedo aiuto agli utenti della discussione:
                                  Da poco sono rientrato nuovamente in possesso del Golf 6 da Febbraio 20', più precisamente (in precedenza avuta dal 2011-2017 per poi passare alla Serie 1 Msport 2017-2019 un vero gioiello ahimè), e seguendo questa discussione ho visto che l'autoradio in questione RCD330-340-360 permette di essere all'avanguardia rispetto al Car Play che viene utilizzato oggi dalle vetture dei modelli esistenti sul mercato.
                                  Come ho scritto in precedenza, sulla mia Serie 1 avevo la funzionalità di attivare la funzionalità del controllo vocale, sia per gestire le chiamate, musica e navigazione, facendo partire il tutto semplicemente "premendo un tasto" dal Volante.
                                  Vorrei sapere gentilmente dai possessori se questa funzionalità è presente nella autoradio e se è possibile attivarla con una qualsiasi procedura (impostazioni dell'autoradio, impostazioni dal Vag Com ecc.)
                                  poiché sarebbe anke più sicuro senza usare le mani si sul smartphone che sull'autoradio stessa mentre si è alla guida sopratutto in autostrada.
                                  Vi ringrazio anticipatamente a tutti per le risposte in merito.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Buongiorno Sergio,
                                    come ti dicevo in altri lidi non ricordo se riesci dal tasto del volante ma sicuro facendolo partire dallo schermo della radio, oppure dipende dal telefono (nel mio parte senza toccare nulla pronunciando la mitica frase EHI SIRI).
                                    Per me è un ottimo prodotto, con i suoi limiti, ma con un rapporto prezzo/prestazioni impareggiabile, mantenendo l'aspetto e la grafica di un prodotto della casa.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Buonasera , io ho trovato una rcd330 originale usata , e vorrei sapere se è compatibile Su una mk6 e quali sono le sue funzionalità , vi ringrazio in anticipo

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X