annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema alimentazione retrocamera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema alimentazione retrocamera

    salve raga , oggi ho montato la retrocamera , quella che va al posto di una luce della targa per intenderci .
    il problema riscontrato è il seguente:
    inserisco la retromarcia e la telecamera funziona perfettamente , ma appena accendo l'auto la telecamera smette di funzionare , anche tenendola accesa per minuti , appena spengo il motore la tretrocamera ritorna a funzionare.
    i collegamenti li ho fatti collegando il negativo su quello della luce targa , e il positivo al filo della lampadina della retromarcia .
    inizialmente pensavo a una tensione alta , ma misurando con il tester ho i seguenti valori :
    motore spento , quadro acceso 12v circa
    motore acceso 11 volt circa

    ho l'effetto contrario , sulla batteria , accendisigari (provato giusto per essere sicuro) ho con motore acceso 14 volt circa e spento 12 volt.

    quale potrebbe essere il problema ? io ho un dubbio sul canbus ma non saprei come risolverlo se fosse lui il colpevole .

  • #2
    Re: Problema alimentazione retrocamera

    Ciao, io avevo un problema simile, a motore acceso avevo tutta l'immagine a righe.
    Ho trovato questo schema su internet e mi ha risolto il problema
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Re: Problema alimentazione retrocamera

      Grazie mille per lo schema , mi sapresti dire il condensatore da quanti farad e che tipo di diodo ?

      io pensavo anche che il problema fosse dovuto al collegamento del negativo sulla luce del portatarga e non su quello della luce retromarcia dove è collegato il positivo , ma pensandoci il negativo e comune a tutti però boh era l'unico dubbio .

      Commenta


      • #4
        Re: Problema alimentazione retrocamera

        Il negativo lo devi prendere dal telaio.
        Quello schema l'ho trovato nel PC, domani darò un'occhiata in macchina per vedere i componenti

        Commenta


        • #5
          Re: Problema alimentazione retrocamera

          Grazie mille aspetto con ansia , spero di risolvere .

          Commenta


          • #6
            Re: Problema alimentazione retrocamera

            guarda,ho acceso il pc ed ho trovato il mio post di 4 anni fa.
            il diodo va benissimo uno della serie n4xxx, io usai il n4007 da 1a
            il condensatore da 1000uf
            il circuito è semplicissimo,occhio solo alla polarità del diodo

            Commenta


            • #7
              Re: Problema alimentazione retrocamera

              Grazie milleeeeeeeeeeeeeee per il circuito , funziona anche a me , tutto risolto .

              Commenta


              • #8
                Re: Problema alimentazione retrocamera

                Ottimo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema alimentazione retrocamera

                  Ciao, anch'io vorrei montare una retrocamera al posto della luce targa.
                  Attualmente ho i sensori di parcheggio che ho collegato alla luce retromarcia, ci sono problemi se mi attacco anche con la telecamera?

                  Inoltre, che modello consigliate? Vorrei evitare di collegare tutto ed avere poi problemi di tensione come scritto sopra

                  Grazie mille!!!!
                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                  The Sport Edition Club: N° 010

                  Commenta


                  • #10
                    Ma nello schema c'è una centralina sensori. Dove si trova ? Perché io ho il problema identico. Ho già cambiato diverse retrocamera avendo sempre lo stesso problema, a macchi a spenta funziona e appena accendo la macchina si spegne la retrocamera.

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate anche io ho problemi con la camera che si spegne dopo un po e non c'e' verso di riattivarla sul monitor ma la cosa strana e' che se toglo la codifica e la rimetto la camera riprende a funzionare poco dopo un po' di tempo non funziona piu'!!

                      Commenta


                      • #12
                        Penso sia un problema di telecamera
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Penso sia un problema di telecamera
                          Ciao grande Enry!
                          No no ne ho diverse e testate su mib seat e funzionano tutte correttamente non riesco a capire se è un problema del mio mib o qualcosa legato alla corrente...
                          La cosa strana che funziona tutto correttamente quando inserisco la codifica.. Poi dopo un po di tempo di inattività e di vari spegnimenti di quadro elettrico non mi appare nulla a monitor come se non ci fosse alcuna codifica ma la stessa c'è!
                          Se tolgo la codifica e la rimetto tutto torna a rifunzionare.. Ma poco dopo.. Niente...
                          Ho cambiato l'alimentazione, ho messo un relè, nulla da fare!

                          Mi sto scervellando e non ne riesco a venire a capo!
                          Credo che possa essere il mib difettoso.
                          Ultima modifica di ghost45; 12/10/2020, 08:50.

                          Commenta


                          • #14
                            A questo punto potrebbe essere, magari con un reset o se fosse un aggiornamento FW potresti risolvere
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              1. Salve,qualcuno sa dirmi cortesemente dove prendere l'alimentazione per la retrocamera(= power luci retromarcia)
                              2. se qualcuno sa dirmi anche i colori e da dove poterli intercettare data la scomodità posta sul faro
                              3. Grazie

                              Sbaglio o posso prenderlo dal fascio di cavi che stanno sul lato posteriore sinistro del bagagliaio dentro al fascio dei cavi?
                              qualcuno sa dirmi il colore del positivo e negativo che portano alla luce retromarcia in modo tale da collegarla in parallelo alla telecamera
                              Ultima modifica di lorenztr; 19/03/2021, 14:24.

                              Commenta


                              • #16
                                Penso che esistano già discussioni in merito, hai provato a cercare
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Ospite occhio al regolamento che nella manciata di regole da considerare nel normale utilizzo, vieta:
                                  - di aprire discussioni doppie
                                  - di postare messaggi consecutivi
                                  Ho messo in ordine, leggi la discussione e magari hai esattamente la risposta alla tua domanda.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X