annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

    Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire l'autoradio touch su golf 6 high line.
    Il mio installatore di fiducia mi consiglia Macrom M-OF7070.
    A me interessa avere in più il kit Bluetooth completo, navigatore, ed eventualmente aggiungere telecamera posteriore o sensori di parcheggio.
    Avete consigli esperienze positive e/o negative?
    Ps: il telefono da associare è i-phone.
    Saluti Alessio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

    Guarda in questa sezione trovi già varie discussioni, come anche in questa sezione https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-NON-Originali ti posso dire che il macrom di per se non è male come componentistica a me non piace l'interfaccia poi dipende cosa vuoi e/o cosa sei disposto a spendere
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

      Ciao Enrico. Grazie per la risposta. Tu quale metteresti per l'interfaccia?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

        Lo vedi nella mia firma quello che ho, l'ho anche scelto per la "facilità" di aggiornare le mappe
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

          Ragazzi ho intenzione di sostituire la mia rcd 510 con un rns 510 replica tipo Android che come immagino sappiate, oltre ad averne visonati sui vari siti internet almeno un centinaio tutti con peculiarità decisamente migliori rispetto l’originale (almeno sulla carta) risultano decisamente abbordabili come prezzo (almeno 10 volte di meno il costo suggerito da VW (esempio € 260 contro € 2700). Data l’innumerevole offerta ed i prezzi circostanziati oltre che a recensioni variegate (molte positive ma anche altrettante negative) rimango tuttavia confuso ed incerto sul da farsi. Mi sarei orientato su un modello proposto da un fornitore del nord Italia ad un costo che dovrebbe garantire qualità essendo di € 450. Mi date un V/s parere generale anche sulla scorta delle V/s eventuali esperienze in materia. Allego caratteristiche tecniche del modello prescelto.

          Caratteristiche:

          display touchscreen 7" con risoluzione hd
          android 4.1.1
          wifi internet
          tv digitale terrestre per le alte velocita'
          lettore cd/dvd/mp3/mp4
          vivavoce bluetooth (e memorizzazione della rubrica telefonica in ordine alfabetico)
          bluetooth per condividere i files musicali del proprio cell o smatphone e ascoltarli direttamente dalle casse dell' auto scorrendo la playlist dal display della radio
          ingresso ipod (posteriore e prolungabile)
          ingresso usb (posteriore e prolungabile)
          2 lettori sd-card (32 gb) compatibili alla lettura di tutti i files multimediali
          dual zone (permette di ascoltare i cd/dvd - radio rds - dvd mentre il gps e' attivo)
          gia' compatibile con i comandi al volante
          microfono integrato (è anche possibile collegare un ulteriore microfono eterno)
          mantenimento dei sensori di parcheggio (se già disponibili nella vostra auto)
          illuminazione led tasti bianco ghiaccio
          mantenimento del sistema blue&me
          Specifiche tecniche:

          High performance Allwinner A10 processor, 1.2GHz frequency, MALI400 GPU, intelligent dynamic frequency regulation
          Memoria interna, 1 GB e RAM 1 GB
          Sistema operativo Andriod 4.1.1
          Display 7" touchscreen alta definizione
          ATHEROS ESP technology GPS module
          Mix-voice navigation
          Recupero comandi al volante e funzione Blue&me (bluetooth e usb originali)
          Compatibile con diversi software di navigazione, anche con 3D live view navigation
          Compatibile con file multimediali HD720P e 1080P
          2 Slot SD card (map+media) fino a 32gb
          USB2.0 high/full/low-speed, è possibile collebare un HUB usb esterno.
          Possibilità di connettere tramite usb 3G Dongle(WCDMA/EVDO/TD) e un cellulare 3G dotato di connessione wifi condivisa
          Ricevitore Wifi integrato
          Digital RGB888 output, supporta risoluzioni 800*480 e 1024*600
          IIS audio interface output, supporta "speech recognition"
          Spectrum acquisition
          Bluetooth e ad2p music
          Possibilità di aggiornamento mappe via internet o aggiornamento tramite SD card
          Rilevamento video apertura portiere
          Predisposizione collegamento retrocamera
          Tv digitale terrestre con doppio sintonizzatore e doppia antenna adesiva

          Commenta


          • #6
            Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

            Qua dipende a molti si trovano bene e non hai mai avuto problemi almeno gravi, altri invece si (batteria, centraline ecc.) vedi sezione dedicata io ho scelto un prodotto di una casa nota che facesse quello che mi serviva andando su altre cifre ma il discorso è puramente personale
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

              Grazie IceMAtrix. Mi potresti indirizzare con un link alla sezione dedicata? Non è per pigrizia ma onestamente dopo aver fatto alcune ricerche mi sono "appollaiato" su questa discussione. Se poi in qualche modo mi puoi aiutare con qualche indicazione personale non so se a questo punto in una discussione in privato, te ne sarei grato

              Commenta


              • #8
                Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                La sezione è questa https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-NON-Originali

                Come ti dicevo io preferisco Marchi noti tipo Kenwood, Alpine, Jvc, Pioneer ecc. Valido a costi più contenuti sono Macrom e Phonocar anche se a me a livello di menù non piacciono molto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                  Quello che vorrei acquistare è stato presentato su you tube ed appartiene a quella categoria che dovrebbe lasciare "tutto immutato" sulla plancia garantendo le medesime funzionalità proprie di VW (comandi al volante, sensori di parcheggio e retrocamera per chi ce l'ha, climatronic ecc.) la ditta mi sembra seria (non la nomino perchè immagino non si possa fare). Le peculiarità sono quelle esposte in argomento. Non mencherò tuttavia di orientarmi anch'io su i marchi classici del settore che hai indicato. Grazie... vado sul link

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                    perchè mai non si dovrebbe poter fare? fai fai
                    Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                      Ho anche un'alternativa made in germany la marca è Nanox fatto proprio per golf 6. Il sistema è android e dispone pure di decoder TV DVB

                      Commenta


                      • #12
                        Consiglio autoradio + Bluetooth

                        Buonasera ragazzi,

                        Avrei bisogno di un consiglio per il cambio dell'autoradio alla mia golf 6.

                        Vorrei un autoradio che si adatti alla plancia senza stravolgere niente, non per forza deve avere il navigatore (userei google maps che è di gran lunga superiore a quello fissi, al massimo apple car) e soprattutto deve avere un Bluetooth di ottima qualità , tipo parrot, perché siccome sono spesso in auto, ho bisogno di non avere problemi nelle chiamate vivavoce (non mi va di stare lì a chiedere sempre se l'altro mi sente e magari preoccuparmi di rivolgermi sempre verso il microfono) e neanche nell'ascolto della musica.
                        Se ha il dab sarebbe il top, ma eventualmente potrei aggiungere un sintonizzatore esterno.

                        Non ho grandi budget, intorno ai 600€, basteranno visto che non ci sarebbe il navigatore??

                        Grazie in anticipo della disponibilità e dell'aiuto.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio autoradio + Bluetooth

                          Ciao matrix303 e benvenuto nella community
                          Hai per caso già provato ad usare il tasto "cerca nel forum" in alto a destra? Sicuramente trovi qualcosa,comunque eventualmente ci sono delle discussioni interessanti proprio qui in questo topic dove siamo adesso, come questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...%E0-di-mercato o questa https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-NON-Originali. Dai dacci un'occhiata , qualcosa trovi vedrai ,che cercando trovi tutto.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                            Ciao matrix 303. Mi sono programmato di fare questo cambio e mi sto orientando su marchi pseudo anglosassoni e/o cinesi. costo tra € 300 a €500 su ebay. Mi sto informando e devo dire che le aspettative sono rispettate. Quanto prima indico un link se è consentito

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                              Buongiorno Ottavio ma certo che è consentito, ci mancherebbe [emoji3]. Ecco magari vi chiedo: prima di aprire una discussione di cercare se ce ne sono già di esistenti giusto per rendere costruttiva l'informazione . Grazie ad entrambi.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                Ciao matrix 303. Mi sono programmato di fare questo cambio e mi sto orientando su marchi pseudo anglosassoni e/o cinesi. costo tra € 300 a €500 su ebay. Mi sto informando e devo dire che le aspettative sono rispettate. Quanto prima indico un link se è consentito
                                Ciao Ottavio, mi fai sapere appena hai novità? Io avevo adocchiato questo



                                Che ne dici?



                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                  Matrix303 è esattamente uno dei modelli che sto monitorando. Sappi che su ebay tale prodotto è stato sostituito da uno equivalente ma con Android 5.1 ecco il link http://www.ebay.it/itm/Android-6-0-H...-/282200538702 . Sto valutando anche la marca Erisin http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-FOR...3D282200538702 e Eonon http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...t_17140wt_1037 Teniamoci in contatto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                    Ragazzi vi aggiorno sulla scelta fatta. Ho acquistato un autoradio 2din Erisin 7” compatibile Golf 6 + retrocamere sempre per Golf 6. Ero indeciso su quest’ultima ma la consulenza presso l’elettrauto di fiducia mi ha convinto a fare la scelta visto che tutto sommato il preventivo per installare il tutto mi sembra accettabile. Di seguito indico i prezzi:
                                    • Autoradio € 273,00
                                    • Retrocamera € 12,34
                                    • Installazione presso elettrauto € 100 circa

                                    In attesa che arrivi il tutto (fine mese primi di aprile) e verificare se risulta appetibile come la Casa dichiara rimango fiducioso per il fatto che l’elettrauto già ne ha installati diversi precisando che se dotato di decoder CAMBUS tutto trova corrispondenza su quanto pubblicizzato per questo prodotto.
                                    Vi riferirò novità a breve.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                      Vi aggiorno sull’argomento in questione. Ieri con un giorno di anticipo rispetto la consegna programmata, è arrivata l’autoradio made in China. Senza stare a lodare l’organizzazione ebay per l’efficienza mostrata che conoscete tutti, mi concentro sul prodotto che quantomeno desta molta curiosità. Il pacco abbastanza sobrio nell’aspetto è ben organizzato al suo interno con un layout ordinato. L’autoradio è ben fissata con elementi antiurto e gli accessori non navigano nel contenitore. E’ tutto perfettamente replicato rispetto quanto pubblicizzato dal prodotto e precisamente:
                                      • Autoradio
                                      • Cavo di alimentazione con decoder CANBUS
                                      • Cavo USB/3G
                                      • Antenna GPS
                                      • Cavi RGB
                                      • Cavo antenna
                                      • Micro SD con mappe
                                      • Manuale istruzioni (inglese)

                                      L’estetica dell’autoradio è la replica esatta del RNS 510 VW ed al tatto i materiali non sono da meno anche se il clik-clak dell’accensione è più diretto sulla cinese mentre sull’originale è avvertibile il tasto che fa una vera e propria escursione per l’on-off. Sono in attesa di ricevere la retrocamera (propria per golf 6) per portate tutto dall’elettrauto per farla installare.
                                      Devo dire che finchè non la vedo funzionare un pò di scetticismo mi pervade, tuttavia la scelta si è delineata quando il giudizio disinteressato dell’elettrauto (vende ed installa prodotti di marca) che ne sta installando a decine, è stato più che positivo avendone verificato le funzionalità aderenti alle aspettative.
                                      Di seguito un link dell’autoradio con la sua scatola... continua

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

                                        Finalmente installata, ma non senza incorrere in qualche imprevisto. L’autoradio Android funziona a dovere con tutte le sue funzioni rivendicate dalla Casa. Il canbus lavora egregiamente, replicando tutti i comandi d’origine. Il sistema Android è veloce e l’autoradio si attiva dopo pochi secondi. Sto cercando di prendere dimestichezza con l’apparecchio, ricco di funzioni e comandi spesso intuitivi (di fatto è come uno smartphone). Ho iniziato a collaudare il navigatore che si attiva immediatamente. Ho riscontrato che la navigazione vocale è in inglese, non so se si possa selezionare anche la lingua italiana. Ho inserito la microsd con i file multimediali. Tutto ok. Dispone di n. due cavi USB che dall’autoradio vengono nascosti nel cassetto porta oggetti. Uno serve per la lettura delle chiavi usb, l’altra per la navigazione internet (chiave dongle da acquistare). Internet comunque attivabile grazie al wifi che mette in collegamento il cellulare. Collaudato anche il telefono bluetooth. Si sente egregiamente e si interfaccia in pieno scaricando tutta la rubrica. Veniamo all’imprevisto. Ho installato anche la retrocamera acquistata separatamente. Viene montata in maniera ortodossa ma il risultato è che si attiva solo a motore spento. Con motore acceso l’immagine non compare. Facendo una ricerca sul forum “Problema retrocamera vw caddy life” ho scoperto, grazie agli interlocutori del caso (colgo l’occasione per ringraziare marcomix che mi ha consentito di risolvere il problema) che per ovviare quello rivelatosi un problema comune, occorreva modificare il collegamento dell’alimentazione. Le indicazioni di marcomix rivelatesi preziose, orientavano a eliminare l’alimentazione dalla luce targa per prenderla dalla presa 12 v del bagagliaio (alimentazione pulita non influenzata dal canbus). Con l’inserimento di un relè di collegamento tutto è andato al suo posto. Mi riservo di collaudare oltremodo il sistema per recensire il prodotto e corredarlo di immagini.
                                        Saluti

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X