annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao ragazzi,
    sono indeciso tra queste sue:

Atoto A6 pro A6YVW721PRB
    erisin 8028v 9”

da quello che ho potuto capire le due sorgenti più o meno si equivalgono come caratteristiche e dotazioni, ed entrambe dovrebbero avere piena compatibilità su golf 6 sia per i comandi al volante che info clima senza bisogno di moduli/interfaccia aggiuntive.

per vostra esperienza quale mi consigliate?
    poi vorrei installare anche retrocamera da luce targa.

grazie.

Commenta

• Buongiorno a tutti,
      vorrei fare l'upgrade della mia RCD510 con qualcosa di più moderno e che abbia apple carplay, ho una golf 6 GTI, ero orientato come autoradio su questi 3 modelli
      https://www.norauto.it/p/autoradio-pioneer-sph-da230-dab-2150950.html?CatalogID=634&CatalogCategoryName=634
      https://www.norauto.it/p/autoradio-phonocar-vm011d-con-apple-carplay-android-auto-dab-2204010.html?CatalogID=634&CatalogCategoryName=634
      https://www.norauto.it/p/autoradio-s...dab-58761.html

tra le 3 ero orientato sulla sony, più che altro per la marca, anche se ho letto in giro che anche la pioneer non sembra male, volevo chiedere a voi più esperti innanzitutto un parere, poi immagino di dover comprare un adattatore per il cablaggio e non ho capito perchè il venditore mi ha parlato di una mascherina che poi bisogna segare.. mah...
      Manterrei i comandi al volante, l'antenna del dab va posizionata in qualche parte particolare perchè funzioni, tipo vicino al vetro oppure nel vano autoradio è sufficiente?
      potreste darmi delucidazioni e modelli di mascherina/cablaggio in merito?
      Grazie mille per l'aiuto
      CLaudio

Commenta

• Leggere questa discussione non sarebbe male la mascherina serve per adattare la cornice della golf al classico 2 DIN, devi comparare i cablaggi per comandare alcune funzioni della radio con i comandi al volante, adattare e amplificatore per la classica radio FM/AM, per via dell'antenna o la metti a vetro davanti o spendendo di più esiste una versione (Alpine) che cambi l'antenna nel portellone posteriore non servi tirare il cavo antenna DAB usa quello esistente, basta utilizzare la centralina che ti viene fornita e attacchi il cavo all'ingresso DAB.
        Per via di nomi noti io guarderei anche altri tipo Kenwood, Alpine
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da leunamvr Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,
          sono indeciso tra queste sue:

Atoto A6 pro A6YVW721PRB
          erisin 8028v 9”

da quello che ho potuto capire le due sorgenti più o meno si equivalgono come caratteristiche e dotazioni, ed entrambe dovrebbero avere piena compatibilità su golf 6 sia per i comandi al volante che info clima senza bisogno di moduli/interfaccia aggiuntive.

per vostra esperienza quale mi consigliate?
          poi vorrei installare anche retrocamera da luce targa.

grazie.
          Avendono avute 2 in precedenti auto ti sconsiglio di affidarti a queste cinesate...

Commenta

• Molti qui sul forum con Erisin si son trovati bene
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Leggere questa discussione non sarebbe male la mascherina serve per adattare la cornice della golf al classico 2 DIN, devi comparare i cablaggi per comandare alcune funzioni della radio con i comandi al volante, adattare e amplificatore per la classica radio FM/AM, per via dell'antenna o la metti a vetro davanti o spendendo di più esiste una versione (Alpine) che cambi l'antenna nel portellone posteriore non servi tirare il cavo antenna DAB usa quello esistente, basta utilizzare la centralina che ti viene fornita e attacchi il cavo all'ingresso DAB.
              Per via di nomi noti io guarderei anche altri tipo Kenwood, Alpine
              Ti ringrazio per la risposta, avevo letto la discussione ma ero convinto che l'rcd510 fosse già 2 din quindi non c'era bisogno di adattarlo a nulla.
              Per kenwood e soprattutto Alpine sono ottime marche e le avevo guardate ma i prezzi sono decisamente superiori e non volevo spendere cosi tanto su un'auto di 8 anni.
              Per l'antenna provo a guardare sul sito Alpine
              Grazie mille per l'aiuto comunque

Commenta

• Gli autoradio VW hanno la loro forma non sotto rettangolari per questo ti serve la cornice vedi allegato
                File allegati

Commenta

• Buongiorno, vorrei acquistare l erisin ES8791V 9''. Nella descrizione del prodotto dice sia compatibile con la golf 6; rimane il dubbio della cornice perche nella confezione dell autoradio non è in dotazione. Qualcuno ha questo modello o puo consigliarmene uno con android 10 che vada bene?

Commenta

• Non dovresti aver problemi se ricordo bene, ovvero non ti serve

Commenta

• Salve a tutti, vorrei sostituire la radio macrom m-of7010 con erisin es8128v ma sono indeciso dove acquistarla... Dalle Vs esperienze dove vi siete trovati meglio? ... Nelle discussioni precedenti ho letto che l'antenna dab della alpine può sostituire quella originale per avere la doppia funzione.... Grazie infinite
                      Ultima modifica di Vincent; 07/09/2020, 18:19.

Commenta

• Ciao ice matrix, per caso l'antenna di cui parlavi è questa? Alpine KAE-DAB1G6 antenna DAB per VW Golf 6
                        Grazie....

Commenta

• Si Vincent

Commenta

• Grazie per la risposta Enrico, siccome sono interessato ad acquistare l'erisin es8128v, oltre all'antenna va aggiunto anche il modulo DAB....?

Commenta

• Si non lo ha di serie, volendo già nel modulo loro ti forniscono l'antenna da vetro nel kit

Commenta

Sto operando...
                              X