annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Autoradio Aftermarket per golf VI: consigli e novità di mercato

il lettore cd/dvd che ormai è roba passata
    Magari per te io non prenderei mai una unità senza il lettore, il digitale è comodo per carità ma non avrai mai la stessa resa di un cd/dvd giustamente questo è il mio pensiero
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Vincy Visualizza il messaggio
      Sicuramente prendere consigli e acquistare un prodotto già testato da qualcuno è la miglior cosa da fare però c’è di fatto che cambiando autoradio uno cerca di prendere qualcosa di diverso dall’originale per questo avevo optato per il 9”, anche perché come detto da @IceMatrix, a me non serve il lettore cd/dvd che ormai è roba passata.
      Io ora onestamente non so da quanti pollici è RCD 510 ma se è della stessa dimensione dell’Erisin 7” a livello estetico sembra non aver cambiato nulla. Tra l’altro avevo notato come detto sempre da @IceMatrix che le caratteristiche sono simili tra il 9” e il 7”
      Ciao Vincy, alla fine hai più preso l'autoradio Erisin ES7818V da 9"?

Sarei interessato anch'io a sostituire la mia "vecchia" RCD 510 e passare a qualcosa di più completo spendendo poco.
      Volevo capire come vanno queste autoradio Android.
      Golf VI 2.0 Tdi 140 Cv Highline - Cerchi Seattle 17" - Fari posteriori a Led - Autoradio Erisin ES7818V da 9"

Commenta

Come detto altre volte valide non sono al pari di quelle originali a livello radio e poi a quella manca il cd/dvd
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao IceMatrix,
          OK, posso immaginare che non siano pari alle originali o alle marche più blasonate...
          Cosa intendi con "a livello radio"? nel senso che la ricezione è inferiore?
          Golf VI 2.0 Tdi 140 Cv Highline - Cerchi Seattle 17" - Fari posteriori a Led - Autoradio Erisin ES7818V da 9"

Commenta

Considerata la spesa consiglio l'acquisto. Erisin anche se è una marca "fava" mi sembra collaudata sebbene per qualità probabilmente è meno performante di marche blasonate ma dai costi sensibilmente più alti. Diversamente dalla scelta di Vincy mi sono orientato sulla replica della 510 per avere la stessa configurazione originale della plancia. Non rinuncerei alla prerogativa di poter vedere film in dvd a favore del "tutto digitale"

Commenta

Originariamente inviato da Jack Visualizza il messaggio
              Ciao IceMatrix,
              OK, posso immaginare che non siano pari alle originali o alle marche più blasonate...
              Cosa intendi con "a livello radio"? nel senso che la ricezione è inferiore?
              Si intendevo che la ricezione radio non sarà mai alla pari essendo che i VW usano una doppia antenna e magari i marchi noti hanno quella sezione superiore anche se anche questi mai alla pari di VW proprio per il motivo principale

Commenta

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                Considerata la spesa consiglio l'acquisto. Erisin anche se è una marca "fava" mi sembra collaudata sebbene per qualità probabilmente è meno performante di marche blasonate ma dai costi sensibilmente più alti. Diversamente dalla scelta di @Vincy mi sono orientato sulla replica della 510 per avere la stessa configurazione originale della plancia. Non rinuncerei alla prerogativa di poter vedere film in dvd a favore del "tutto digitale"
                Ciao, mi potresti dire quanto tempo ci vuole perchè la radio inizi a funzionare dal momento in cui giri la chiave?
                Grazie

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Si intendevo che la ricezione radio non sarà mai alla pari essendo che i VW usano una doppia antenna e magari i marchi noti hanno quella sezione superiore anche se anche questi mai alla pari di VW proprio per il motivo principale
                Avevo letto da qualche parte di utilizzare uno sdoppiatore, in modo da collegare tutte e 2 le antenne... si può fare?
                Grazie

Commenta

Si ma alla fine non funzionano entrambe sempre e solo 1

Commenta

Ciao Jack la radio si attiva in due modalità o attraverso il tasto power (on/off) o con l'avvio del quadro di accensione. Nella funzione che ho trovato impostata (senza la presentazione del logo VW quando si accende) l'avvio è istantaneo.

Commenta

Grazie Ottavio, ottimo!
                      Quindi in tutte e due le modalità l'accensione della radio è veloce.
                      Bene a sapersi, perchè in rete avevo visto un video di un autoradio che per accendersi ci metteva tipo 45 sec.

Si può impostare anche la presenza del logo?

Commenta

Si Jack mediante una procedura che vede l'utilizzo della funzione di settaggio, quindi l'inserimento della password (a memoria dovrebbe essere 126) e la selezione del logo. PErchè compaia in fase di accensione ci dovrebbe essere qualche altra opzione che devo approfondire. PEr ora io non l'ho impostata. Se per caso si fa un reset in quel caso il logo compare in automatico in fase di avvio.

Commenta

Originariamente inviato da Jack Visualizza il messaggio
                          Grazie @Ottavio, ottimo!
                          Quindi in tutte e due le modalità l'accensione della radio è veloce.
                          Bene a sapersi, perchè in rete avevo visto un video di un autoradio che per accendersi ci metteva tipo 45 sec.

Si può impostare anche la presenza del logo?
                          Ho trovato il video di cui parlavo qui sopra... come potete vedere al minuto 0:45 c'è l'avvio del quadro e al minuto 1:25 la radio inizia a funzionare... incredibile!!

Commenta

Effettivamente ci impiega una vita questo ma se cerchi altri video in giro di 10/15 secondi si accende, non vorrei fosse la prima installazione

Commenta

Finalmente oggi mi è arrivata l'autoradio Erisin ES7818V da 9".
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181011_135850.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.3 KB 
ID: 1266452

Volevo chiedere un info ai più esperti, io posso semplicemente staccare lo "spinotto" della radio originale

Nome:   IMG_20180929_144711.jpg 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 1266454

e riattaccarlo su quella nuova?

Nome:   IMG_20181011_135900.jpg 
Dimensione: 112.4 KB 
ID: 1266453

E il gioco è fatto?

Commenta

Ciao Jack, purtroppo non posso aiutarti, ho fatto installare autoradio e retrocamera dal mio elettrauto anche se, collegamento cavi pere retrocamera a parte, ha fatto tutto in pochi minuti

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X