annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problematica autoradio aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problematica autoradio aftermarket

    Buongiorno,

    Scrivo per cercare di risolvere la problematica che sto riscontrando da più di 1 anno nella mia GOLF 6 GTD del 2009, avevo acquistato l'anno scorso 2 autoradio ATOTO le migliori che avevano, le ho portate dal mio elettrauto per fare l'installazione, dopo aver passato tutti i cavi la monta e l'autoradio funziona, passano dei giorni, l'autoradio si spegne e non da più segni di vita, le prime volte si vedeva il logo e poi si spegneva le altre volte successive non si accendeva più.
    Le ho fatte sostituire pensando fossero le autoradio il problema con altre 2, stessa problematica riscontrata, le ho restituite al mittente chiedendone il rimborso.
    Oggi volendo finalmente mettere un altra autoradio, ne compro un'altra su amazon, la faccio montare e come le altre 4 per un pò si mette a funzionare poi si spegne del tutto e non da più segni di vita.

    Volevo capire quale fosse la problematica, se qualcuno percaso l'avesse riscontrata e se bisogna fare qualche modifica alla centralina per farla andare.
    Non so più cosa fare.

    In attesa di qualcuno che mi possa aiutare Vi saluto

    Matteo

  • #2
    Dovresti chiedere al tuo elettrauto cosa ha fatto meglio che vai da uno che fa impianti di certo ti trova dove sta il problema, a naso c'è qualcosa che scalda e va in protezione e per evitare danni toglie la tensione

    P.S. nel frattempo hai girato senza o con quello di serie e se quest'ultimo questo ti funziona regolarmente?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ti spiego, quando l'ho vista la prima volta l'auto, prima di acquistarla aveva un autoradio 2 din a tutto schermo, però essendo scarica la batteria dell'auto non potevo visionare l'auto ed il suo interno perchè era chiusa.
      Riprogrammando con il rivenditore un secondo incontro, "questo furbetto" per non dire altro, me ne aveva montata 1 di serie senza neanche darmi il codice di sblocco, che comunque dopo vari controlli ho scoperto l'autoradio che mi aveva lasciato non era neanche la sua di serie...
      Comunicandoli comunque al rivenditore che avrei messo un altro stereo visto che il primo era stato rimosso da lui con la scusa che era una cinesata, lui mi ha lasciato quello base senza codice....
      Ho scoperto con stupore che l'inconpetente che mi ha rimosso la prima autoradio come da richiesta dal rivenditore, senza neanche avvisarmi, mi aveva tranciato tutti i cavi dell'autoradio persino quelli dei comandi al volante.
      Ora da quasi più di 1 anno, ovviamente arrendendomi dopo 4 autoradio prese e tutte e 4 non funzionanti ho circolato solo con casse bluetooth attaccate al cellulare, ma sai benissimo che avere un autoradio è molto diverso.
      Ho voluto come dire cercare di montarne un'altra l'altro ieri ed il risultato risulta essere lo stesso....
      Ora ho concordato con il mio elettrauto di fiducia di montarmi uno stereo che aveva li della phonocar per prova, lo terrò se riesco qualche giorno o 1 settimana e poi se non succederà niente a quest'ultimo stereo, provvederò a comprarne uno nuovo della XTRONS sperando che funzioni sul mio veicolo.
      Ma la problematica ancora non sono riuscito a riscontrarla per cercare di risolverla.


      Commenta


      • #4
        Ma scusa questo ti doveva far sistemare la cosa e basta, nei limiti andavi da un tuo elettrauto di fiducia e poi gli giravi la fattura
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Voglio solo dirti che questo rivenditore disonesto che mi ha venduto l'anno scorso l'auto con una scusa mi ha fatto firmare un foglio per vista e piaciuta, il bello è che mi aveva comunicato che il foglio che stavo firmando era per un assicurazione aggiuntiva che avevo sottoscritto, tralasciando questo, ha fatto tutto di testa sua, gli ho fatto scrivere dal mio legale anche ma non potendo chiederli i danni grazie al foglio da me stupidamente firmato, mi sono fermato li.
          L'unica cosa che mi ha scritto il rivenditore dopo la richiesta da parte mia dal mio avvocato della richiesta di rimborso delle varie fatture sostenute per le varie riparazioni effettuate ovviamente quelle che ero riuscito a riscontrare, era che potevo " riparare " il veicolo eventualmente da lui con una scontostica.... e che nulla di doveva
          io sono andato da un mio elettrauto/meccanico di fiducia, ti dico solo che in 1 anno che ho l'auto sto spendendo più soldi per le varie riparazioni che il costo sostenuto dell'auto.
          Tralasciando questo vedrò come andrà con questa radio e poi vi sapro dire come andrà a finire.

          Commenta


          • #6
            Un autoradio che mi potresti consigliare ? qualsiasi sia il sistema operativo

            Ti dico, io tutte quelle che ho cercato di montare erano con un sistema android per avere molte funzionalità.

            Commenta


            • #7
              Erisin come marchio qui sul forum molti li hanno messi e si trovano bene

              tony ma una cosa del genere è fattibile
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Volevo comunicare l'ultimo aggiornamento riguardante la mia autovettura GOLF 6 GTD.....

                Alla fine ho dovuto restituire l'autoradio che non si è più accesa, ne ho messa una provvisoria che mi ha regalato gentilmente il mio meccanico almeno per poter sentire la musica, quest'ultima funziona senza alcun problema ed e una phonocar....., ho dovuto alla fine far mettere dei pezzi mancanti già dall'acquisto alla macchina per un costo complessivo solo dei pezzi di ricambio di €800,00, ho dovuto far revisionare la scatola guida 1000 e rotti + manodopera, arrivo ad un totale di 2500 €.....
                Hanno scoperto che il cielo della mia auto non era neanche il suo, non so la provenienza alla fine dei pezzi di questa macchina sopratutto dell'autoradio che mi avevano cambiato in sostituziona a quella a tutto schermo 2 din che inoltre causa di questo lavoro hanno causato altri danni maggiori al mio impianto, ho problemi pure di ricezione dall'antenna e mi ha detto il mio meccanico che sono stati tranciati i cavi che permettevono il riconoscimento della retromarcia alla telecamera per fare la retomarcia appena si innescava la retro, mi consiglia il mio meccanico di fiducia sopratutto di fare la distribuzione visto com'era conciata l'auto e di far controllare l'olio del cambio Automatico DSG..

                Alla fine con tutte le spese che ho fatto in questi due anni per cercare di riparare l'autovettura tra pompa di benzina, condensatore ( si perchè l'auto non aveva l'aria condizionata o meglio era rotta) la centralina del servosterzo causa che quando si metteva la freccia in un senso, andava nell'altro ho scoperto che era bruciata alla fine ...., ho speso di più di meccanico che del costo di acquisto del veicolo che superava ben 10k , il bello che ho scoperto che era pure incidentata dopo il mio acquisto e dopo averla fatta controllare dal mio meccanico......

                Ora spero di fare solamente la distribuzione più la sostituzione se serve dell'olio del cambio DSG.

                D'ora in avanti acquistero solamente in concessionaria e non da un rivenditore cosi, SOPRATUTTO DISONESTO.......

                Spero che nessuno di voi faccia un'esperienza cosi brutta come l'ho fatta io

                A saperlo prima con i soldi che ho speso facevo prima ad acquistare un auto nuova.

                Commenta


                • #9
                  Il problema è stato il rivenditore non onesto la tua disattenzione nelle firme e magari anche il prezzo iniziale dell'auto che però aveva i suoi contro...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X