annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info navigatore su display cruscotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info navigatore su display cruscotto

    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di installare un nuovo Kenwood DNX518VDABS sulla mia Golf VI in sostituzione al modello RCD310.
    Insieme allo stereo ho acquistato le interfacce Kenwood CAW-CKIMVW1 e CAW-KIMUN1 per integrare al meglio tutte le funzionalità elettroniche dell'auto (clima, sensori parcheggio, etc...)

    Tra le varie funzionalità integrabili c'è la possibilità di visualizzare sul display del cruscotto i dati di navigazione.
    Leggendo il manuale dell'interfaccia è specificato che per tale funzionalità è necessario codificare la centralina dell'auto.
    Perciò avendo un stereo RCD310 senza navigatore non ho questa funzionalità attiva.

    Ho trovato alcune codifiche online, ma ho paura di fare qualche errore.
    Qualcuno può aiutarmi? E' possibile usare obdeleven per eseguire questa codifica?

  • #2
    ciao l'unico consiglio che mi sento di darti... e' di andare da un bravo installatore.... poi presuppongo che tu intenda nel CDB ma penso tu possa vedere solo i pittogrammi... pero' se il tuo cruscotto nasceva senza navigatore dove trovera' la pagina per poterlo visualizzare????
    ruberebbe un canale tipo polaris fis????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Basta abilitare le funzioni come avessi messo un RNS510 prova a vedere in questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...gatore-rns-510 o in quella sezione occhio che avendo come vedi in firma una versione prima della tua avrai errore in centralina e non so se riesci avendo il vag io ci avevo provato a farlo senza avere un RNS510 montato e non mi dava la possibilità

      P.S. c'è anche questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...difica-rns-510
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Basta abilitare le funzioni come avessi messo un RNS510 prova a vedere in questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...gatore-rns-510 o in quella sezione occhio che avendo come vedi in firma una versione prima della tua avrai errore in centralina e non so se riesci avendo il vag io ci avevo provato a farlo senza avere un RNS510 montato e non mi dava la possibilità

        P.S. c'è anche questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...difica-rns-510
        Ciao IceMatrix,
        grazie per il suggerimento.
        Ma nel tuo caso hai dovuto reperire un rns510 per bypassare l'errore? Come hai risolto?
        Anche tu hai utilizzato la mia interfaccia Kenwood KAN-KIMUN1?

        Commenta


        • #5
          No l'ho fatto e basta per solo le frecce ho lasciato perdere si ho tutto originale Kenwood
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            No l'ho fatto e basta per solo le frecce ho lasciato perdere si ho tutto originale Kenwood
            Sembra strano. Io purtroppo sto aspettando che mi arrivino gli ultimi articoli per iniziare i lavori. Poi vi farò sapere.

            Nel frattempo ho trovato online questa casistica in cui l’officina vw non riusciva a codificare navi su mfd, ma poi con cavo vag fatte codifiche per rns510 e problema risolto.




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Oggi ho finito di installare il tutto.

              Prima di collegare il nuovo sistema ho pensato di abilitare la codifica per rns510 ma da OBDeleven ho notato che il menù 37 navigation non era visibile e ne tantomeno riuscivo ad abilitarlo.
              Sconfortato ho proseguito con l’installazione. Ho atteso i lampeggi rossi dell’interfaccia canbus fino al verde fisso.
              Poi la sorpresa, il menù di navigazione è stato abilitato da solo. E funziona perfettamente.

              Unica nota strana è che non posso visualizzare il telefono su mfd, il tasto del telefono sul volante non fa nulla... forse devo disabilitare o attivare qualcosa tra le codifiche?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                A me il tasto sul volante funziona, ma sul MFD non vedo rubrica ecc. che io sappia non si può con Kenwood
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta

                Sto operando...
                X