annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiedo scusa, 205/55/16.
    Che mi dite di:
    Dunlop all season
    Michelin crossclimate 3
    ​​​​​​?
    Cerco gomma estiva per tutto l'anno, ​​​​10000 km / anno, 90% autostrada, dai 0 ai 40 gradi, vorrei farci almeno 5 anni/50000 km. Vengo da bridgestone turanza di cui sono soddisfatto.
    Grazie
    Ultima modifica di Golf6; 29/12/2025, 23:27.

Commenta

• Mio padre sulla golf 8 ha montato le pirelli mi pare all season. Le michelin gli erano state sconsigliate in quella categoria e nella misura come la tua.

Commenta

• Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
        Chiedo scusa, 205/55/16.
        Che mi dite di:
        Dunlop all season
        Michelin crossclimate 3
        ​​​​​​?
        Cerco gomma estiva per tutto l'anno, ​​​​10000 km / anno, 90% autostrada, dai 0 ai 40 gradi, vorrei farci almeno 5 anni/50000 km. Vengo da bridgestone turanza di cui sono soddisfatto.
        Grazie
        Parto dal presupposto che non sopporto le 4 stagioni perché non sono ne carne ne pesce (mio parere ovviamente non condivisibile) ma, nel tuo caso (pochissimi km che presumo a Roma dove non nevica nemmeno se muore il Papa) non è meglio una eccellente estiva e le catene nel baule per la legge? Avrai si è no 2 mesi a Roma con pochi gradi, il resto hai temperature asfalto che ti sciolgono le ciabatte. Mio parere ...ovvio.

Commenta

• E infatti volevo un'ottima estiva e catene nel bagagliaio, non mi sono reso conto che quelle da me citate sono 4 stagioni.
          Ogni tanto viaggio anche di inverno ma comunque in autostrada.
          Quale ottima estiva consigliate a non più di 500 euro? Conoscete Continental ecocontact?

Commenta

• Contintental è il top dei marchi e a ruota Dunlop (che generalmente costa un pochino meno). Per cui se scegli loro non sbagli assolutamente. Per i prezzi devi sentire il gommista ma con quella misura credo tu stia ampiamente nei 500 euro, se non meno.

Commenta

• Premesso che concordo sul fatto che se rimani su marchi top cadi in ogni caso in piedi, quindi qualunque sia il modello non sbagli,
              le EcoContact da te citate sono inferiori alle Turanza come tenuta (ma costano anche un bel po' meno), le paritetiche alle Turanza, in casa Continental, sono le PremiumContact.
              Sia chiaro che se la tua priorità è la durata chilometrica e non cerchi grosse prestazioni le Ecocontact vanno una favola e durano anche più degli altri due modelli citati (tenute per diversi anni sulla Focus di mio padre).
              Personalmente tra tutte le gomme che ho avuto le mie preferite sono state le Turanza di primo equipaggiamento, sottolineo però che erano le T005, modello credo ormai vecchiotto e sostituito dalle Turanza 6.

Commenta

• Ora montate ho 4 bridgestone turanza t005. Sono molto soddisfatto di durata e prestazioni dunque cercavo le stesse o qualcosa di almeno equivalente. Parlerò col gommista tenendo presente i vostri preziosi consigli.
                Ultima modifica di Golf6; 04/01/2026, 17:10.

Commenta

• Alla fine mi sono fatto convincere dal mio gommista. 4 bridgestone turanza 6 440 euro.

Commenta

Sto operando...
                  X