annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure libretto e cerchi GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Misure libretto e cerchi GTD

    A parte che qui sei OT e non hai usato il cerca,https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...o-16-invernali, https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-invernali-16 e qui anche se parla della mkVII il concetto è lo stesso https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...tici-invernali
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Misure libretto e cerchi GTD

      Ciao IceMatrix!
      Hai ragione: qui sono OT, ma questo è l'unico 3d che parla più nello specifico di quello di cui ho bisogno.
      Il tasto cerca l'ho usato prima di postare e avevo già trovato le tre discussioni che hai riportato e, dopo averle rilette tutte e tre per la seconda volta, non c'è risposta alla mia domanda.

      Risposta alla mia domanda per chi avesse il mio stesso dubbio:
      "Le invernali si possono montare su qualsiasi misura presente a libretto, rispettando anche gli indici di velocità e carico. L'indicazione M+S è un suggerimento."
      Fonte: http://www.asaps.it/circolari/circolari_04/0029.html
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Misure libretto e cerchi GTD

        @el., avevo gia' postato la circolare che doverbbe essere la 104/95, comunque questo e' un estratto:

        ....si precisa che eventuali indicazioni specifiche di pneumatici in marcia su neve non escludono la possibilità di equipaggiare gli autoveicoli con tali tipi di pneumatici, contrassegnati dalla marcatura M + S (o, anche, MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “Q”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.

        Io interpreto che puoi montare qualsiasi misura a libretto ma con codice di velocita' non inferiore a Q ma solo nella stagione invernale, non le puoi tenere nei periodi nei quali non c'e' obbligo di dotazioni invernali. Puoi quindi mettere le gomme da 15" con indice di velocita' T.
        Nel caso si montino gomme winter con codice di velocità minore a quello prescritto, è però necessario applicare nell'abitacolo un'etichetta visibile dal guidatore che lo avverta di tale limitazione (nella golf basta impostare l'avviso dal CDB)

        La trovi facilmente in rete.

        Ciao

        ------------------------------

        Scusate ma non avevo ancora visto la risposta di @IceMatrix
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

        Commenta


        • #24
          Re: Misure libretto e cerchi GTD

          Ragazzi la finiamo... Qui siete OT
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Misure libretto e cerchi GTD

            Mi sapete dire quali di queste misure risultano catenabili?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Misure libretto e cerchi GTD

              Ospite ti posso riportare quanto avviene su G7, che mi risulta avere le stesse caratteristiche della G6, ma per maggiore sicurezza occorre visionare il libretto di uso e manutenzione.
              Le misure di cerchio catenabili sono solo quelle con canale 6". In particolare, trovi cerchi con questo canale per le misure 195/55 r15, 205/55r16 e 205/50r17.
              Se invece monti cerchi con canale da 6,5" o da 7", come sono quelli da 16" e da 17" montati di fabbrica, allora non potresti usare le catene (le quali potrebbero interferire con il gruppo sospensioni).
              Per ovviare, esistono in commercio catene a maglia "slim". Io ad esempio ho usato delle 7 mm sui Dijion da 17" senza problemi.

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              QUI la mia Variant -

              Commenta

              Sto operando...
              X