annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ammorbidire assetto originale golf united
Comprimi
X
-
Ammorbidire assetto originale golf united
Salve a tutti apro questa discussione perché ho da poco acquistato una golf 6 united 1.4 benzina del 2011 con 60000 km che visto i miei problemi di schiena (se non trovo una soluzione)dovrò rivendere. Appena acquistata mi è sembrata essere confortevole mentre dopo appena 2000 km percorsi si è irrigidita .Vorrei chiedervi se fosse possibile montare ammortizzatori più morbidi degli originali e magari sostituire le molle con altre più confortevoli .Grazie anticipatamente per le risposte .Tag: Nessuno
-
Re: ammorbidire assetto originale golf united
Mi sembra molto strano che hai riscontrato questi problemi, quando L assetto originale è molto morbido, la macchina tende molto a ondeggiare da quanto è morbido,
Sembra di stare sopra una barca [emoji1787]
Sicuro che il precedente proprietario ti ha dato gli ammortizzatori stock ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Che cerchi hai montati? 15-16-17"? Il mal di schiena può non essere generato dalla rigidità della vettura ma può dipendere dal sedile di guida che ha come molte tedesche la parte contro lo schienale del sedile troppo inclinata formando con lo schienale una "L" troppo chiusa che alla fine indolenzisce la schiena. Prova con un cuscino sulla seduta.
Commenta
-
L'auto era intestata a una un'ottantenne aimè per lui deceduto,io l'ho presa da suo nipote che a dir suo non l'ha usata ,monto i cerchi da 15 e si che il sedile fa la sua parte ,anche quello è da modificare
- - - Aggiornato - - -
Prima viaggiavo su una vw bora ,quella si che ondeggiava. Ma per la mia schiena era l'ideale ,a me piacerebbe che fosse morbida così (non per sfizio ma per necessità )quindi sono aperto a qualsiasi modifica che la tenda simile a una 2 cv.
Commenta
-
Re: Ammorbidire assetto originale golf united
non la vedo facile in quanto di solito le modifiche all'assetto sono per irrigidirlo, se hai problemi di salute puoi guardare le auto francesi che sono le più votate al comfort, la citroen per esempio ha ottimi ammortizzatori, dicono come essere sui cuscini1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000- da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Prima proverei con il sedile. Io feci costruire un cuscino con il neoprene da selle moto in modo da creare un piano seduta perfettattamente orizzontale e non più inclinato all'indietro. Credimi è tutta un altra cosa...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Se nella zona lombare senti il vuoto tra schiena e schienale devi sicuramente lavorare sul sedile per avere maggiore sostegno (ma non troppo!) in quella zona.
Tieni la pressione delle gomme al minimo (o anche qualcosina meno) del range prescritto.
Imho
os
Commenta
-
Questa settimana vado dal tapezziere vedo cosa riesce a fare con il sedile ,è si,manca il supporto lombare e lo faccio mettere in piano ,spero riesca a riprodurmi la seduta dell'audi a 4 la mia seconda auto che pur non avendo regolazione lombare è fantastica .Abbasso anche pressione gomme ,attualmente sono a 2,2 bar.
Commenta
-
Non so se la parte sullo schienale lo puoi togliere e dividere dalla seduta. Quello che risolve il problema alla schiena e' la parte sulla seduta, mentre e' lo schienale che trattiene in curva. Se lo puoi dividere, prova a levarlo e vedi come va.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Si si possono dividere sono due pezzi separati ma se tolgo la parte dietro poi non ho più il supporto lombare ,voglio provare a spostare in avanti il cuscino permettendo così al supporto di poggiare sulla seduta del sedile e di conseguenza abbassarsi ,effettivamente come supporto è spesso ma ne ho provati diversi ed era a parer mio il più comodo tra quelli che aveva il negozio .
- - - Aggiornato - - -
Sono alto 1.80 e si i problemi sono li ,artrodesi L4-L5 e altre magagne sopra e sotto .
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta