annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

    Salve raga.
    Sulla mia Golf 6 ho questi cerchi da 17:
    Trova i cerchi in lega per la tua auto filtrandoli per tipologia, colore e diametro. Scopri i nuovi modelli di OZ e dei suoi marchi con omologazione NAD e certificazione TUV.


    Vorrei sostituire le pinze, i dischi e le pastiglie originali con questi della Brembo:


    Non corro in pista, quindi vorrei mettere i GT a 4 pistoni, pinza gialla e dischi baffati.

    Di mestiere faccio l'informatico e quindi non ci capisco molto di meccanica, qualcuno puo' aiutarmi e confermarmi che su quei cerchi da 17'' quelle pinze ci vanno? Eventualmente serve altro (distanziali, tubi, etc)?
    Poi vorrei mettere delle molle piu' basse delle originali (eibach?) ma per questo cerchero' se c'e' qualche thread qui nel forum.

    Grazie infinite e complimenti per il forum che e' molto utile interessante.
    Un saluto a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

    Ciao, dipende.

    Che ET/offset hanno i tuoi cerchi?
    Di solito quei cerchi sono quelli che offrono più spazio, per cui sei avvantaggiato.
    Che diametro hanno i dischi del kit GT? quanto ti costerebbe il kit?
    Ricordo che era molto caro, forse ti conviene fartelo tu recuperando le pinze e adattando dei dischi...

    Commenta


    • #3
      Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

      Ciao. Intanto grazie per la risposta.

      Sulla scheda tecnica OZ dice:
      Range offset 16-55
      Range canale 7-9
      Diametro scelto 17"


      Come kit freni stavo guardando questo (1A5.6014A2) ma sinceramente mi piacerebbe di piu' giallo (https://www.frenisportivi.it/golf-vi...1a56014a2.html).
      Dalla scheda dice cosi:
      Diametro Dischi: 323 mm
      Spessore Dischi: 25 mm
      Pistioncini Pinza Freno: 4

      A: 21,5 mm
      B: 110 mm
      C: 191 mm

      Il costo mi pare intorno a 1500 la coppia davanti. Effettivamente e' un po' costoso. Ovviamente valuto anche alternative. Grazie infinite!!!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

        E appunto, so che vanno dal canale 7 al 9 e l'offset fino a 55.
        Devi vedere cosa monti tu!

        Facilmente avrai i più diffusi canale 7.5 e offset 45.
        Se li hai acquistati tu dovresti saperlo.

        Disco da 323 ci sta sicuro nel cerchio da 17

        Commenta


        • #5
          Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

          Allora, i cerchi non li ho comprati io, ho comprato la macchina usata che li montava gia', come pure la mappa della centralina, il pedalbox, vetri oscurati, fap, egr, etc etc .
          Comunque sono andato giu e ho controllato i cerchi, hanno stampigliato sopra questa sigla:
          7.5Jx17H2

          https://ibb.co/Xjwp9vT][/url]
          https://ibb.co/W25QKtV][/url]

          Ho capito quindi che il canale, come dici giustamente tu Enzino, sia di 7,5 pollici.

          Ho trovato a questo link la decodifica di quella scritta che ho scoperto essere la "marcatura del cerchio":
          Scoprite tutte le nostre spiegazioni relative alle dimensioni dei cerchi in lega e dei cerchi in acciaio. Larghezza, diametro o interasse non avranno più segreti per voi.


          Per quanto riguarda l'offset non c'e' scritto ma credo sia ET50 visto che cercando su ebay un cerchio uguale al mio esce solo ET50... ma non ne ho certezza.

          Grazie a voi sto scoprendo e imparando molte cose!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

            Ottimo... allora fossero stati 45 secondo me ci stavano senza dubbio...
            50 forse hai bisogno del distanziale...

            Comunque non conosco gli ingombri di quel kit... non essendo esagerato, potrebbe starci

            Commenta


            • #7
              Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

              Grazie infinite Enzino, se decidessi di procedere vi faro' sapere come procede!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Kit freni Brembo GT su cerchi OZ Racing Ultraleggera da 17'' si puo?

                Benissimo!

                Commenta

                Sto operando...
                X