annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

    Riuppo questa discussione dopo aver notato che nel nuovo Maggiolino hanno introdotto il 1.4 TSI 160cv.... che ne pensate?
    sigpic

    Commenta


    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

      Non solo sul nuovo maggiolino,sulla Rocco è sempre rimasto disponibile,e nel resto d'Europa è disponibile su versioni tipo:Golf Plus,Jetta,Golf Variant oltre che naturalmente sulla berlina.Basta andare a vedere i siti Vw dei paesi EU,ad esempio quello Svizzero.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

        Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
        sul mio DSG TSI 140 cv (golf V) 55.000 km e per ora è ok (SGRAT SGRAT)
        Si parla di DSG 7, se non sbaglio la vecchia golf monta il 6
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

          Nel sfogliare riviste specializzate ho letto alcune novità che speravo dessero un barlume di speranza nel rivedere la ns 160 cv ricomparire d'incanto. Purtroppo si è potuto desumere un rinnovo della gamma per alcune motorizzazioni secondo quanto enunciato: GOLF - Da questo mese, l'allestimento Highline per le Golf (foto sopra) 1.6 e 2.0 TDI include anche i fari bixeno con le luci diurne e i fanali a led e i cerchi in lega di 17 pollici modello Porto. Fino ad oggi, questi accessori venivano offerti in un pacchetto a pagamento, denominato “Design”, offerto a 1.800 euro. I prezzi della Golf vanno dai 15.300 euro della 1.4 United ai 42.800 euro della “R” con il 2.0 TSI da 270 CV abbinato alla trazione 4Motion e al cambio DSG


          Commenta


          • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

            Vi sorprenderà sapere che VW ha sostituito il 1.8 TSI 160 cavalli della CC con il 1.4 di pari potenza... abbinato unicamente alla trasmissione DSG.
            Rispetto al precedente 1.8 il nuovo motore costa 350 euro in più circa.. però non so se sia dovuto anche al ritocco che VW ha dato ai listini a partire dal giorno 01.10.2012...

            Commenta


            • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

              Ohh finalmente...un lieve tornare sui suoi passi da parte di Vw...e certo non devo convincere nessuno sulla bontà del mio frullino 1.4,per apprezzarne e conoscere le doti bisogna possederlo sto motore,guidarlo giorno dopo giorno,certo a volte delude,ma capita anche con altri motori sia Vw che non...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                bisogna possederlo sto motore...
                ce l'ho da 1 anno ormai, il 160 è un gran bel motore, attualmente i modelli in Italia sono: SCIROCCO, TIGUAN, MAGGIOLINO, e ora CC.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                  Ragazzi riciccio la discussione formulando un postulato. Ho provato a cercare sulle riviste specializzate tra i listini delle auto nuove, modelli che per caratteristiche e prestazioni potessero equipararsi alla TSI 160 CV che come sappiamo è uscita dai listini. Ho cercato di curiosare in casa Opel per via dell'astra 1.6 turbo che possiede mio fratello, scrutando quanto costasse ad oggi tale versione. Curiosità presto esaudita: dal listino è sparita. Esiste la motorizzazione solo per il modello coupè a tre porte, alla stregua di quanto opzionato in casa VW con la Scirocco. A dispetto di quanto clamorosamente annunciato illo tempore riguardo la notevole richiesta di TSI tale da non poterne più produrre (si ipotizzava l'ingresso di un 1.8 160 cv per accontentare l'ultenza) sembrerebbe che di fatto il modello non vendeva (stranamente) pertanto, così come potrebbe essere successo per la opel astra 180 cv, si è preferito dirottare tale motorizzazione su modelli più sportivi lasciando in "pace" i modelli per famiglie. La cosa tuttavia non torna visto che in casa VW c'è il GTI ed ora in casa Opel c'è il nuovo biturbo da 195 cv. Ergo ed azzardo, non hanno tolto il TSI piuttosto che il 1.6 turbo della opel perchè giocattoli sofisticati che si rompono, ma perchè rompevano le ***** ad altre versioni delle rispettive case automobilistiche.

                  Commenta


                  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                    ....dove guadagnavano di più.
                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                    Commenta


                    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Ragazzi riciccio la discussione formulando un postulato. Ho provato a cercare sulle riviste specializzate tra i listini delle auto nuove, modelli che per caratteristiche e prestazioni potessero equipararsi alla TSI 160 CV che come sappiamo è uscita dai listini. Ho cercato di curiosare in casa Opel per via dell'astra 1.6 turbo che possiede mio fratello, scrutando quanto costasse ad oggi tale versione. Curiosità presto esaudita: dal listino è sparita. Esiste la motorizzazione solo per il modello coupè a tre porte, alla stregua di quanto opzionato in casa VW con la Scirocco. A dispetto di quanto clamorosamente annunciato illo tempore riguardo la notevole richiesta di TSI tale da non poterne più produrre (si ipotizzava l'ingresso di un 1.8 160 cv per accontentare l'ultenza) sembrerebbe che di fatto il modello non vendeva (stranamente) pertanto, così come potrebbe essere successo per la opel astra 180 cv, si è preferito dirottare tale motorizzazione su modelli più sportivi lasciando in "pace" i modelli per famiglie. La cosa tuttavia non torna visto che in casa VW c'è il GTI ed ora in casa Opel c'è il nuovo biturbo da 195 cv. Ergo ed azzardo, non hanno tolto il TSI piuttosto che il 1.6 turbo della opel perchè giocattoli sofisticati che si rompono, ma perchè rompevano le ***** ad altre versioni delle rispettive case automobilistiche.
                      Che il TSI 160 potesse infastidire il GTI è stato detto fin dall'inizio e secondo me in parte è vero.
                      Sul Maggiolino la forbice con il top di gamma (2.0 200cv) è ancora più esigua, però c'è da dire che Golf ha ben altri volumi di vendita.

                      La cosa che non quadra è questa: se la preoccupazione è quella che hai scritto, perchè introdurre G7 con una gamma di motori al lancio molto vicini tra loro?

                      Il 1.4 TSI 122 è stritolato tra 1.2 TSI 105 e 1.4 TSI 140, troppo vicini questi 3 motori.

                      Commenta


                      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                        In parte puo esser stata questa scelta di marketing(concorrenza interna).
                        Riguardo ai motori ancor confermati sulla Mk7,io non li vedo cosi vicini.C'è il 1.2 che è entry level puro,con spese di gestione ridotte all'osso e per nulla in affanno nel "muovere" la Golf,tra l'altro son salito pure su una A3 SB con tale motore ed è tutt'altro che "ferma".
                        Il Tsi122,gia è 1.4 con una potenza media e perfettamente equilibrata per la Golf se non si hanno velleità un po piu spinte della norma...non voglio dire sportive che stona.
                        Il Tsi140,certo non l ho ancora provato,ma infatti ha 20cv meno del mio Tsi160(quindi piu lontano dal Gti)e comunque 18 in piu del fratello minore,e non sono pochi su una car media...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                          Quoto tutto, infatti il 1.2 ha la stessa potenza del vecchio 1.6 aspirato che era la motorizzazione base fin dalla 4 serie, peccato che il motore cattivo non c'è piu............ovviamente per salvaguardare le già risicate vendite di sua "maestà" gti.

                          P.s. il mio amico concessionario mi ha mostrato tempo fà le foto e le informative della polo wrc 1.6 litri turbo, e gli è sfuggito che probablmente tale motore prenderà posto sotto al cofano della golf, forse dal prossimo anno con potenze sull'ordine dei 160 cv, guardacaso!!! purttroppo la twincharger è una tecnologia troppo costosa per vw.

                          Commenta


                          • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                            Infatti il 1.6 Turbo me lo avrei aspettato già al lancio, visto che oramai di quello della polo ne se ne parla da più di un anno
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                              Anche io avevo sentito di questa notizia legata alla Polo wrc, che monta il 1.6 e che dovrebbe equipaggiare anche la nuova Golf, inoltre avevo sentito che questo 1.6 avrà lo stesso tipo di turbina Twin scroll come Bmw!

                              Commenta


                              • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                Comunque qui andiamo OT se parliamo della Golf VII e i suoi Motori
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                  Hai ragione sorry Sarei felice se tornasse il nostro TSI 160 di cui io sono un felice possessore!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                    Invece no,io lo amo propio perchè fuori listino per Golf,quindi diventato quasi un motore "esclusivo",non per tutti.
                                    Io giornalmente me lo stra-godo alla grande,molti lo denigrano(anche possessori...vai a capire la gente a volte....)e chissà quanti l'avrebbero voluto comprare,ma...o non hanno fatto in tempo o si son cagati addosso di paura....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                      io l'ho presa per puro caso, volevo il dsg e cercavo il 122, ma dalle mie parti ho trovato solo un dsg 160; sinceramente per mia scelta non l'avrei mai presa, troppi cv e lo pensavo molto impegnativo...invece mi sbagliavo, è si potente ma godibilissimo
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                        In parte hai ragione anche tu dogo, già mi innervosisce vedere che sul Tsi 140cv della VII hanno messo SI in rosso

                                        Commenta


                                        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                          Chettifrega togli la scritta tsi e vivi felice....allora la mia mkv 170epassa cv????mi devo suicidare ogni volta vedo un altro 1.4 spompo???? su golf.
                                          Mammamia che paranoie inutili

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X