annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

XDS (differenziale autobloccante)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: XDS (differenziale autobloccante)

    Dovrebbe essere di serie.

    Commenta


    • Re: XDS (differenziale autobloccante)

      Non mi sembra......in curva è la fiera del sovrasterzo.
      Qualche anima buona che a firenze me lo potrebbe attivare? :-D

      Commenta


      • Re: XDS (differenziale autobloccante)

        Intendevi sottosterzo , giusto ?
        Puoi modificare l' intervente del sistema via Vag ma non conosco la procedura purtroppo !
        Forse qui la trovi

        Commenta


        • Re: XDS (differenziale autobloccante)

          Si intendevo sottosterzo hai ragione

          Le istruzioni le avrei anche trovate ma mi manca tutto il necessario per fare l'attivazione

          -Attivazione XDS
          - Centralina ABS > Long Coding > Byte 17 > attivare Bit 3
          - adaptations > canale 36 > settare il valore a 2 (0 = default, 1 = per una soglia di intervento + soft)

          Commenta


          • Re: XDS (differenziale autobloccante)

            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
            Dovrebbe essere di serie.
            Sai che forse hai ragione?
            Ieri notte mentre stavo tornando a casa ho provato a fare un po' lo scemunito ad una rotonda ed effettivamente sentivo entrare in funzione la pinza del freno della ruota interna e la macchina che si riassettava appena perdeva aderenza. Quondi mi sa che l'xds sia attivo sulla mia nonostante credessi il contrario.
            La cosa negativa però è che non è assolutamente paragonabile ad un differenziale autobloccante il quale opera ogni istante sulla trazione.
            Questo xds mi sembra più simile ad un esp avanzato che altro. Perché interviene solo dopo la perdita di carico e aderenza e non in simultanea alla trazione.
            Se poi si da gas peso la ruota interna slitta comunque e solo dopo taglia totalmente per un attimo la potenza ma a quel punto il sedere della macchina sta già rollando da un po' perdendo anche il posteriore.
            Va benino sotto i 60kmh, sopra va in netta difficoltà e rallenta solo invece che aiutare.

            Commenta


            • Re: XDS (differenziale autobloccante)

              Occhio che sei nella sezione della mkVI e non MkVII in tutti i casi quello vero sulla mkVII è solo sulla GTI se ricordo bene
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: XDS (differenziale autobloccante)

                Si si ice lo sapevo ma la sostanza dell'xds non cambia.
                La gti e gtd hanno il differenziale autobloccante VAQ che però sembra funzionare solo dalla terza marcia in su. Nelle prime due marce hanno sempre l'xds che gli frena clamorosamente la maledetta ruota interna.

                Commenta


                • Ragazzi, mi chiedevo una cosa: disattivando l'ASR tramite il tasto vicino al cambio, si disattiva anche l'XDS o quest'ultimo rimane in funzione?

                  Commenta


                  • Ciao edo.marto .
                    Se è come su Golf 7, l'unico modo per intervenire sui settaggi (e non per "disattivare") il differenziale a controllo elettronico è tramite codifica.
                    Lascio la parola agli esperti.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Questo XDS sulla neve dà dei vantaggi reali?
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X