annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

    Il gtd e sicuramente un auto che ti da grosse soddisfazioni,ricordo però una discussione analoga di un ragazzo che cercava un gtd 6 e alla fine ha preso un 2.0tdi 150 cv(golf7) l ha presa in Germania risparmiando qualcosina..quindi magari se riesci fai un piccolo sforzo e orientati sulla g7 che anche con minor numero d cavalli da grandi soddisfazioni!
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

      Grazie a tutti, ora vedo cosa riesco a cercare in Germania, intanto volevo un chiarimento, per quanto riguarda le pasticche posteriori come devo fare a capire che sono quelle originali? Hanno qualche logo? Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

        Solitamente le originali sia ant. che post. sono marchiate in bianco vw/audi dovresti leggerlo tranquillamente anche se usurate.

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

          Ma al di là che siano marchiate, per il kilometraggio che interessa a te cioè max 40.000 / 50.000 km guarda solo che non siano nuove, guarda che abbiano un'usura appena oltre la metà o poco più.. in modo tale da avere un'allineamento tra i km percorsi reali e l'usura delle pastiglie. Ovviamente guarda anche quelle davanti perchè - se la macchina ha avuto un utilizzo anche sportivo ma tuttosommato nella norma - a quel kilometraggio le pastiglie davanti sono da cambiare
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

            Altri consigli per quanto riguarda l'effettivo chilometraggio?
            Comunque non voglio considerare l'mk7 hl 2.0 150 una gran bella macchina, ma la gtd mk6 rimane più bella a mio parere.

            - - - Aggiornato - - -

            e se avessero montato queste? non lo si può piu' capire....
            http://www.subito.it/accessori-auto/pastiglie-freno-anteriori-vw-audi-torino-87460769.htm
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

              Il discorso estetico è assolutamente soggettivo però comprando un gtd 6 parliamo di un auto "vecchia" fuori produzione da un po...un 150hl è un auto nuova e a livello di prestazioni molto simile al gtd6...poi ognuno i suoi soldi li spende come crede ci mancherebbe!!!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                Posso essere daccordo con te ma la GTD devi pagarla il prezzo giusto non di più, purtroppo parliamo sempre di un'auto fuori produzione e mi rendo conto visti i prezzi che girano che ciò non è affatto facile, salvo trovare auto con kilometraggi ampiamente oltre i 100000km.

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                  Originariamente inviato da DELTA-BOSS Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti alla fine ho deciso! punto sulla rinonimata Golf VI bella,sportiva e allo stesso tempo veloce con consumi (ridotti).
                  Ma ora sorge il dubbio su quale motorizzazione e soprattutto se prenderla con cambio DSG o meno...
                  io sono innamorato della gtd 170CV Ma la tsi 160CV con allestimento R non è da meno.
                  faccio dai 10.000 ai 15.000km annui,soprattutto strade extraurbane,urbano veramente poco e autostrada circa 300km al mese.
                  Ho provato a chiarirmi le idee sui cambi, ma ho parlato con un mio amico che ha la 2.0 140 hl dsg e mi consiglia il dsg, un altro mio amico invece ha la Gtd 170 con cambio manuale e mi consiglia il manuale...
                  A questo punto non so a chi ascoltare e soprattutto il Dsg ha un limite di consumo? che controlli vanno fatti?
                  Se dovreste prendere un'usato con quanti km massimo la prendereste? Grazie mille e scusate per le mille domande ma sono un po confuso...

                  Ciao.
                  Ho il Tsi 160 DSG dal 2010 e non ho mai avuto problemi, anche se ho ancora pochi chilometri (sono a 35.000, quindi meno di 10.000 all'anno di media).
                  I consumi in città variano tra gli 11 e i 12 km/l, ma appena vai in autostrada questo motore è sorprendente.
                  Ho fatto di recente un viaggio tornando dalla montagna (270km) con una media intorno ai 18 km/l, viaggiando tranquillo tra i 100 e i 120 km/h.

                  Il DSG è favoloso, non credo che tornerò a cambi manuali. E' fluido, morbido e non ti accorgi nemmeno dei cambi di marcia.
                  Non ci sono accorgimenti particolari sul cambio, provala… immagino che un eventuale problema emerga immediatamente. Da quello che mi ha detto uno dei proprietari del concessionario (ci conosce da anni), è molto difficile che il DSG abbia problemi.

                  Per i chilometri che fai ti consiglierei il Tsi, anche perché se fai extraurbano e autostrada, puoi ottenere consumi veramente buoni.
                  Devo dire che ho provato il Tdi 170cv sulla Passat ed è un gran bel motore anche quello.

                  Non ho intenzione di vendere la mia, ma se fai un'offerta molto alta… ))))))

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non so se è il forum giusto, ho intenzione di acquistare una golf 7.
                    Lunedi ho fatto fare il primo preventivo per una golf 7 1.4 tsi 140 cv con i seguenti optional: 5 porte - v. metallizzata -cerchi 18" - mirror pack - ruota scorta - interni ergo attive. da listino costa 23450 + optional e IPT (700 € ) tot. 27057 €
                    Io darei la mia punto del 2001 1.8 hgt 130cv valutata 2857€
                    Prezzo finale 24200 € con ulteriore sconto se l'acquisto va in porto.
                    Cosa ne pensate ? E' un buon prezzo o si può scendere ancora?
                    Grazie per le eventuali risposte
                    Massimo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                      Ospite ti conviene mettere il tuo post in questa sezione:

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                        Signori io non vi capisco:
                        A) Siete OT
                        B) Esiste una discussione in merito al DSG sulla mkVI
                        C) Esiste una discussione in merito al DSG sulla mkVII

                        Ora al prossimo che continua visto che da buoni si passa da co@@ioni vi fate 1 settimana di ferie dal forum.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Ho ripulito il thread.
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                          Ciao ragazzi domani vado a vedere questa, dato che è nelle mie zone....
                          che ne dite?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                            Ha qualche modifica rispetto all'originale (autoradio, cerchi, minigonne e verniciatura paraurti) ma sembra tenuta in modo maniacale. Per il rapporto km/prezzo non so, non mi intendo molto delle valutazioni dell'usato, ma non sembra male come prezzo.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                              Il prezzo è leggermente eccessivo. Poi essendo stata modificata, potresti spuntare qualcosina di più . A mio avviso 15500 compreso passaggio di proprietà
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                Era stata venduta.... Sara' per la prossima... anche se la preferisco originale dato che così era veramente troppo bassa e nelle mie zone non è il massimo...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X