annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

    Salve a tutti. Volevo un consiglio su una Golf VI usata che ho trovato qui

    La motorizzazione è quella che ho messo nel titolo, l'allestimento è Hightline (con il volante multifunione che non ho capito se è di serie per questo allestimento) immatricolata nel 2010; la vettura ha 150.000 km con tutti i tagliandi effettuati in Volkswagen, l'ultimo risale a giugno 2012 cui cui aveva 127.000 Km ed in cui è stata fatta la distribuzione. La vettura mi sembra in buono stato e il venditore me la propone 9.500 euro compreso il passaggio di proprietà (mi sembra un ottimo prezzo visto quelli che sto vedendo in giro): mi rendo conto che km non sono pochi ma so anche che questo motore è molto robusto. Mi potreste dare qualche opinione e consiglio? grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

    A 9500 compreso passaggio direi che la puoi prendere. E' vero come dici che 150000 km non sono pochi, ma ne fara' almeno altrettanti. In ogni caso e' determinante ,per la scelta di acquistarla, il tuo chilometraggio annuale. Solo una cosa non mi convince. A giugno 2012 aveva 127000 km , ora dopo un anno e mezzo ha fatto 23000 km solo?
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

      Grazie per l'interessamento. Percorro circa 15.000 km annui. A detta del concessionario, è in giacenza dagli inizi del 2013, quindi quel chilometraggio potrebbe pure starci, Qualche consiglio su cosa controllare oltre a frizione, volano, ammortizzatori e copertoni? è vero ce viaggiando speso città, l'olio si diluisce a tal punto da dover effettuare il cambio olio anche dopo soli 5000 km per come scritto da un utente su questo bellissimo forum?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

        se è lì in giacenza da inizio anno lo puoi vedere tranquillamente in quanto dovrebbero aver fatto la mini voltura....
        Per il resto, a quel prezzo io la prenderei, ottimi i consigli dati da lukas
        ...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

          Delusione: sono andato a vederla di persona. In pratica è stata venduta dal venditore che ce l'ha attualmente nel piazzale ad un altro venditore che è quello che la venderebbe me. Non ho trovato tracce di riverniciature passate, né di fari nuovi sul frontale e posteriore ma.... i due sportelli lato passeggero hanno due lunghissimi graffi (quindi sono da riverniciare). Pastiglie anteriori e posteriori con circa 4 mm di materiale frenante, nei tagliandi ufficiali non ho trovato traccia di cambio della distribuzione, la frizione, a motore spento (la batteria è scarica e devo aspettare il nuovo venditore per poter accendere e provare l'auto) è molto pesante da pigiare (cuscinetto reggispinta e quindi frizione da cambiare?). Che dite, lascio stare o provo a farmi fare un ulteriore sconto?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

            Hai controllato se è stata ferma veramente o hanno scalato i km? La distribuzione si fa più avanti, comunque se la vuoi prendere devi prima provarla

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

              Lascia stare...anche se ti fanno un ulteriore sconto per me andresti incontro soltanto a una serie di interminabili lavori e una spesa di € bella grossa,un auto con 150000 per me non andrebbe assolutamente mai comprata poi ovvio son punti di vista!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                Aspetta un altra occasione, ne trovi molte in giro, magari spendi qualcosa in piu' ma prendine una con meno km anche se sappiamo che certi motori tenuti ad OK ne fanno anche 300000, ma purtroppo non conosci chi l'ha usata quindi anche se strappi un buon prezzo e' un rischio da evitare.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                  È strano che abbia già fatto la distribuzione, fino al 2009 andava fatta a 180 mila, ma dal 2010 si fa ogni 210 mila. Considerando l'anomalia lascerei perdere, potrebbe anche avere più di 200 mila km, non dimentichiamoci che ci sono molti commercianti disonesti e che è bene essere sospettosi quando ci sono dubbi sulla manutenzione.
                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                    Sulla manutenzione effettuata, non ho molti dubbi (il libretto dei tagliandi parla chiaro). Anche sui km sono abbastanza convinto. Ciò che non mi convince è, fino ad ora, la frizione molto pesante. A meno che non accetti una mia proposta del tipo 8000 euro, credo proprio che lascerò stare....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                      Secondo me dovresti provarla e mettere in evidenza ciò che non ti convince
                      far leva sui difetti e fare così un'offerta
                      Tienici aggiornati
                      MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                      Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                      Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                        Infatti è proprio quello che intendo fare. Ma qualcuno sa il perché il pedale della frizione è così pesante da azionare?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                          Perché ha molti km; quando ho venduto la mia prec. auto che aveva 140 mila km, con frizione originale, il pedale era diventato pesantissimo da premere.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                            Non pare messa malaccio,anche i sedili,per i km che hanno come minimo....son nuovi.
                            Sappi che non potra mai montare i 18 qualora ne fossi interessato,essendo nata con i 16 a quanto pare.
                            Certo una car del genere devi pagarla davvero poco,il meno possibile,anche per ammortizzare quanto piu possibile eventuali magagne.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                              questo motore l'ho avuto per 4 anni sulla mia ex golf 6 e ti posso dire che non è affatto male come potenza velocità e soprattutto come durata essendo un 2.0 tdi con soli 110 cv, l'unico problema frequente a causa della rigenerazioni del DPF perché io giro anche spesso in città è che mi diluiva continuamente l'olio costringendomi a cambiarlo più spesso perché per la rigenerazioni emette delle iniezioni di gasolio supplementari per innalzare la temperatura del DPF e il gasolio passava attraverso la coppa finendo nell'olio stesso poi ha 5 marce e i KM non sono pochi io cercherei una vettura con meno KM e anche a causa di questo problema che sono passato al benzina
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Golf VI 2.0 Tdi 110 cv.

                                Il DPF si può tranquillamente torgliere
                                MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                                Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                                Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X