annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per 225/40 R18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Catene da neve per 225/40 R18

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Io aspetterei il ritiro effettivo del veicolo...che mi sembra non sia ancora arrivato...Non ti suggerisco di prendere delle catene che in realtà non sono utilizzabili visto che devi fare la spesa, per il motivo che almeno se ti servono le puoi adoperare. Con le termiche, anche nuove, hai si molta trazione ma su neve alta o ghiaccio la catena non si batte...
    Eh sì, ormai manca poco
    C'è anche da dire però che le termiche che monterò questo autunno saranno le 225/45/17, ad ogni modo nulla a che fare con le 225/40/18 estive.. è giusto per essere in regola questi 2 mesi, poi mal che vada le rivendicazioni, ho sempre e solo avuto 2 treni di gomme

    Aspetteresti ugualmente?
    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Oggi ho visto una cosa buffa sul libretto uso e manutenzione della nuova Giulietta di un conoscente
    di serie monta pneumatici estivi 225/40 R18 con cerchi 7,5J - ET41 (o 45 non ricordo bene)
    ebbene, sulle ruote estive ci sono due asterischi e vedendo la legenda, c'è scritto non catenabili
    le stesse gomme, sullo stesso cerchio ma in versione M+S, sono catenabili con catene fino a 9 mm.
    Assurdo proprio!!
    sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Catene da neve per 225/40 R18

      Io aspetterei di avere l'auto sotto al sedere e vedere il periodo esatto. ..Perche se sei a metà marzo eviterei ulteriori spese e rimandi tutto all'autunno fermo restando che se anche prendi ora termiche e cerchi da 17 non è che a ottobre non siano poi buone. Ora non esageriamo. ..anzi, visto il fine periodo, per me le paghi anche meno...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Catene da neve per 225/40 R18

        Sono d'accordo. Ti conviene avere fisicamente l'auto. Tieni presente che c'è l'obbligo a bordo, pero' a Marzo manca poco e magari per quei pochi giorni, per non rischiare per niente, potresti evitare le autostrade con l'obbligo della dotazione.
        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Catene da neve per 225/40 R18

          Dovrebbe arrivarmi poco prima di metà marzo..

          Perché se non ricordo male l'obbligo è fino al 15 aprile per la dotazione invernale, non fino al 15 marzo o sbaglio? (Devo spostarmi per lavoro anche fuori regione e l'autostrada devo percorla. Semplicemente non mi andava di mettere su ora il treno invernale visto che lo userei solo 1 mese.. ..pippe mentali, lo so, ma preferisco temporeggiare con le catene visto che sembra quelle li della Lampa da 7mm possano andarci..

          Ps: l'auto l'ho già vista oggi e ha le 225/40/18, sto aspettando il passaggio di proprietà..
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Catene da neve per 225/40 R18

            Ed appunto perché ci lavori con l'auto dovresti essere più sul pratico e come dici tu...farti meno "pippe mentali" Comunque ad ogni modo verifica realmebte se puoi montare le catene sui 18 che siano da 7 mm o 9...perche non tutta la polizia è sprovveduta su certe cose...poi vedi tu...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Catene da neve per 225/40 R18

              Assolutamente! .. per fare le cose fatte bene non resta che attendere le specifiche sul libretto, ondevitare comunque di essere sotto sanzione
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Catene da neve per 225/40 R18

                @Golf.GTI_09 - Giorgio, è stato più volte sottolineato che la catenabilità degli pneumatici si rileva dal libretto di uso e manutenzione e non dalla carta di circolazione.

                Ciò premesso, se hai optato per una Golf MK7 GTD, già si sa che gli pneumatici da 225 mm. non sono catenabili e questo è ben statuito proprio nel libretto di uso e manutenzione!

                Quindi se si vuole essere davvero in regola nella circolazione stradale con tale vettura, la quale con cerchi da 18 pollici non può che montare in ogni caso pneumatici con battistrada largo 225 mm., bisogna trovare soluzioni alternative alle catene da neve.

                Commenta


                • #48
                  Re: Catene da neve per 225/40 R18

                  Lo so, le catene erano solo una soluzione tampone per questi 2 mesi (ovvio che se dovesse nevicare in questi 2 mesi avrei usato l'altra auto), tutto è nato perché ho trovato delle catene da 7mm che a detta del rivenditore potrei montare tranquillamente

                  ..ad ogni modo avrei preso il treno invernale in autunno..
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Catene da neve per 225/40 R18

                    Giorgio, se è solo per sporadiche situazioni di emergenza e per superare i controlli da parte degli agenti a ciò preposti, allora sono per te sufficienti le calze da neve con le quali ti metti a posto anche sotto questo secondo aspetto.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Catene da neve per 225/40 R18

                      Comunque tony qualsiasi cosa e un costo extra che potrebbe evitare passando alla soluzione 17" come previsto per il prossimo autunno. E come già detto oggi risparmierebbe per via del fine stagione.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Catene da neve per 225/40 R18

                        Beh si, ora potrebbe spuntare anche uno sconto maggiore per gli invernali che farebbe comodo se si trattasse di pneumatici con un dot del 2017 e se l'uso ne giustificasse l'acquisto praticamente nell'ultimo scorcio di periodo a rischio ... contrariamente rimanderei l'acquisto prendendoli freschi per la prossima stagione senza far subito fronte anche alla spesa per i cerchi !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Catene da neve per 225/40 R18

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Giorgio, se è solo per sporadiche situazioni di emergenza e per superare i controlli da parte degli agenti a ciò preposti, allora sono per te sufficienti le calze da neve con le quali ti metti a posto anche sotto questo secondo aspetto.
                          Ma è giusto per essere in regola questi 2 mesi, ma con le calze da neve sbaglio o non sono omologate?


                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Comunque tony qualsiasi cosa e un costo extra che potrebbe evitare passando alla soluzione 17" come previsto per il prossimo autunno. E come già detto oggi risparmierebbe per via del fine stagione.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Passerei comunque ai 17 perché andando in montagna in inverno non voglio rischiare



                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Beh si, ora potrebbe spuntare anche uno sconto maggiore per gli invernali che farebbe comodo se si trattasse di pneumatici con un dot del 2017 e se l'uso ne giustificasse l'acquisto praticamente nell'ultimo scorcio di periodo a rischio ... contrariamente rimanderei l'acquisto prendendoli freschi per la prossima stagione senza far subito fronte anche alla spesa per i cerchi !
                          Hai colto nel segno Tony, è proprio l'idea di prenderli in autunno 2018 che almeno sono freschi e rimando la spesa del treno invernale visto che l'ho appena fatta "grossa" per la macchina

                          ..per quello parlavo di catene
                          sigpic

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Catene da neve per 225/40 R18

                            Ciao Giorgio , o prendi dei cerchi gommati neve d'occasione i o vai di catene per quest'anno!, almeno ammortizzi,
                            Ti raccomando, quando arriva il mezzo nuovo fai un po' di foto
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Catene da neve per 225/40 R18

                              Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                              Ma è giusto per essere in regola questi 2 mesi, ma con le calze da neve sbaglio o non sono omologate?
                              Il punto focale o nevralgico che qui rileva è che le catene non sono consentite con le ruote di cui al presente topic, indipendentemente dallo spessore espresso in mm. delle maglie, mentre le calze da neve si per le ragioni dette e ridette in questo Forum !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                A questo punto se con le catene anche da 7mm non sono in regola (e quindi anche se non le uso, se mi fermano sono sanzionabile), per questa sta vedo di trovare delle calze da neve, serve giusto come toppa per questi 2 mesi ma con la nuova stagione invernale 2019 mo attrezzo col treno

                                Come calze da neve ne avete da consigliare omologate a buon prezzo?
                                sigpic

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                  Giorgio, le uniche calze da neve con le quali starei per ora tranquillo sono le Autosock 645 (645 è la misura giusta sia per le 225/40 R 18 che per le 225/45 R 17). Per venditore e miglior prezzo effettua una ricerca nel web.

                                  All'occorrenza potrebbero fornire un aiuto supplementare anche agli stessi pneumatici invernali e ancor di più agli All Season.

                                  E' spiegato tutto nel post # 12 del seguente link:
                                  Tutte le discussioni un quest area, vanno impostate seguendo lo schema proposto per ogni messaggio. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa. Non sono ammessi messaggi e commenti che non siano di carattere strettamente tecnico.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                    Ottimo, allora direi problema risolto!
                                    Ordino subito queste autosock 645, grazie Tony!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                      Rispolvero la discussione....


                                      Ho i cerchi da 18, queste autosock hp 645 sono omologate per la legge? Se mi fermano sono a posto?


                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                        Sono omologate. Sul sito Autosock porta la nota di validità per l'Italia dal 15/11/2018. In ogni caso stampati la nota del Tar al post 12 di questa discussione e tienilo in macchina per stare più sicuro

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X