annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per 225/40 R18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene da neve per 225/40 R18

    Ciao, premetto che non ricordo se sul libretto ho la limitazione ma a me risulta che non potevo montare catene da neve anche se in commercio ci sono per i miei pneumatici.
    Qualcuno della comunity mi può aiutare?

    ciao

  • #2
    Re: Catene da neve per 225/40 R18

    Uhmm,con i 18+assetto la vedo dura e rischiosa,ammesso che si possano montare!il mio gommista ultimamente mi ha fatto vedere delle nuove catene Austriache costosissime,in una valigetta nera che pare contenere gioielli,mi pare siano da 7mm,non ricordo,mi disse che sicuro le avrei potuto montare sui 17,ma sui 18 non so.Io ho nel bagagliaio ho le calze,in Ita non sono omologate,ma nella maggior parte dei paesi EU,compresi i nordici si.Le catene non ci penso propio,sono anti-catene come concetto propio,l'unica migliore soluzione sono le gomme,ma questo lo saprai gia anche te.Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Catene da neve per 225/40 R18

      Con i cerchi da 18" non si possono montare le catene da neve, anche se esistono come misura, ma c'è il rischio di rovinare qualcosa e a montarle la vedo dura.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Catene da neve per 225/40 R18

        Esistere esistono come misura,però io non le prenderei
        Io avevo preso le Konig Ck7 7mm,ma le ho riportate subito indietro,perchè provandole in condizioni ottimali ho faticato a metterle(ho dovuto metterla sul cric),non osavo pensare in mezzo alla neve
        bene,le ho portate indietro e ho preso i track della maggigroup,le ho pagati 100 euro in più,ma almeno si montano in 3min e ho la sicurezza che non danneggino qualcosa

        Commenta


        • #5
          Re: Catene da neve per 225/40 R18

          Luca,i Track sono omologati al pari delle catene e/o termiche?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Catene da neve per 225/40 R18

            SISI,ora i ragni mi ha detto che non esistono più e fanno i track
            Sono questi:

            Commenta


            • #7
              Re: Catene da neve per 225/40 R18

              Ciao, che prezzo hanno i trak?
              anche se io come Dogo sono contro le catene, se proprio devo monto le gomme termiche.
              ma i trak come le catene tradizionali naturalmente in assenza di neve rovinano la gomma...

              Commenta


              • #8
                Re: Catene da neve per 225/40 R18

                I track sono a metà tra le catene e i vecchi ragno, cioè si fissano all'esterno della ruota e coprono buona parte del battistrada. E' già da diversi anni che le ho con me (anche la mia vecchia auto montava i 18) e posso garantire che sono ottime, si montano facilmente e non hanno un costo così eccessivo (anni fa le avevo pagate circa 250 euri).
                L'unico inconveniente è, come mi è capitato una sola volta, che se per vari motivi non le monti bene rischi di perderle per strada; per mia fortuna un passante mi ha avvisato in tempo altrimenti rimanevo con una .
                Però dato che dalle mie parti di neve non se ne vede tanta ma di ghiaccio si alla fine ho fatto montare le termiche.....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Catene da neve per 225/40 R18

                  Figurati io Djalby abitando a Roma erano 26 anni che non nevicava...solo che il sindaco ci ha bloccato 3 giorni...per il prossimo anno prenderò in esame le gomme termiche per la Polo di mia moglie...anche perchè le mie le sto cambiando adesso con un notevole esborso di euri...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Catene da neve per 225/40 R18

                    Originariamente inviato da F71 Visualizza il messaggio
                    Ciao, che prezzo hanno i trak?
                    anche se io come Dogo sono contro le catene, se proprio devo monto le gomme termiche.
                    ma i trak come le catene tradizionali naturalmente in assenza di neve rovinano la gomma...
                    Io li ho presi a 250euro,ovviamente non si possono usare in assenza di neve,se no tempo zero le sfondi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Catene da neve per 225/40 R18

                      Si infatti non compro nulla, l'emergenza neve qui è finita...se il prossimo hanno decido portare i miei bambini sulla neve in maniera costante monterò un treno di gomme termiche sulla Polo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Catene da neve per 225/40 R18

                        A parer mio le termiche sono il miglior compromesso anche se pesante per il prezzo..... Per il momento, neve o pioggia, avendo le termiche non ho quasi mai avuto bisogno delle catene tranne una volta quando ha nevicato tanto che a fatica si aprivano le portiere.
                        Oltretutto usandole 6 mesi l'anno (o meno) durano parecchi anni ammortizzando poi la spesa iniziale....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Catene da neve per 225/40 R18

                          D'accordissimo,le termiche rimangono il miglior compromesso,e la loro efficacia non è relegata solo alla neve,ma anche alle rigide temperature invernali.Il discorso sul risparmio dei 2treni di gomme,alternandoli,è vero,però immagino(anche a detta del mio gomm)che le prestazioni delle termiche dopo un paio d'anni decadano a prescindere dal consumo del battistrada,si indurisce la mescola che le compone,ed è questa la particolare morbidezza unita alle molte piu lamelle dei tasselli del battistrada a fare la differenza con le estive...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Catene da neve per 225/40 R18

                            Almeno a me le termiche non servono a niente,dalle mie parti non è freddissimo,per dire in tutta italia è caduta neve a kg,da me non è caduto nemmeno mezzo gr
                            Le minime arrivano al max a 0 gradi
                            Ho comprato giusto i track,perchè è obbligatorio

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Catene da neve per 225/40 R18

                              Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                              ...immagino(anche a detta del mio gomm)che le prestazioni delle termiche dopo un paio d'anni decadano a prescindere dal consumo del battistrada,si indurisce la mescola che le compone,ed è questa la particolare morbidezza unita alle molte piu lamelle dei tasselli del battistrada a fare la differenza con le estive...
                              Questo purtroppo è uno degli svantaggi di avere 2 treni di gomme.

                              OT: Difatti le mie gomme sono del 2007 (le montavo già sulla vecchia macchina) e col tempo hanno perso quella tenuta dei primi anni, in cambio avendo il battistrada più spesso tendono comunque, nonostante gli anni e il consumo, ad avere una tenuta migliore nei periodi invernali rispetto alle estive. FineOT

                              Io comunque ho preferito montare le termiche rispetto che tenere le catene a bordo anche perchè nei periodi invernali, a patto che non si vada in montagna, difficilmente si motano le catene se non per nevicate come quelle di questi giorni mentre strade ghiacciate o scivolose son più frequenti. Oltretutto le termiche vanno abbastanza bene anche sulla neve riducendo al minimo l'uso delle cattene se non per casi estrremi.
                              Ovvio che bisogna vedere innanzitutto le prioprie disponibilità (finanziare) che in questo periodo nn tutti hanno (le track costano circa 1/3 delle termiche) e se realmente dove si abita si ha la necessità di montare le termiche, quando la temperatura (come nel caso di Luca23) difficilmente va al di sotto dello 0. Dove abito io (periferia di Milano) la temperatura oscilla tra lo 0 e i -6 in questo periodo.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                Originariamente inviato da F71 Visualizza il messaggio
                                Ciao, premetto che non ricordo se sul libretto ho la limitazione ma a me risulta che non potevo montare catene da neve anche se in commercio ci sono per i miei pneumatici.
                                Qualcuno della comunity mi può aiutare?

                                ciao
                                Il venditore (di assoluta fiducia visto che prendiamo auto da loro dal 1976) mi ha detto che per la misura 225/40 R18 non sono previste catene, perchè potrebbero danneggiare i cavi nella parte interna del passaruota. Mi ha sconsigliato vivamente qualunque modello sul mercato, facendomi capire che in caso di danno VW non avrebbe responsabilità.
                                Il responsabile del magazzino invece mi ha mostrato un tipo "sottile" che sta molto aderente alla gomma, ma io mi fido del venditore che conosciamo da sempre.
                                Io ho preso le termiche Nokian per questa misura e sono ottime. Ho fatto salite innevate proprio nelle vacanze natalizie, tutto ok! Per me non sono necessarie le catene!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                  In questi giorni domandando in giro a un paio di gommisti mi hanno confermato anche loro che per il 225/40 18 è meglio non montare catene di qualsiasi tipo...ma dimmi Sic che prezzo hanno le termiche per questa misura
                                  grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                    Io ho le Nokian WR G2 asimmetriche, pagate 750 euro. Mi è andata bene pechè stavo per prendere delle Pirelli a 900 euro, ma erano esaurite.
                                    A quel punto mi hanno consigliato le Nokian dicendomi che sono le migliori in circolazione! =)
                                    Per la nostra misura le Nokian sono le meno care, nonostante siano fantastiche! Per il resto dipende anche dai gommisti, le Pirelli erano a 850, 900, 950..,
                                    I prezzi che ho visto andavano da 750 a 950, se trovi prezzi più alti lascia stare (ovviamente non conto marche sconosciute che potrebbero avere questa misura a prezzi più bassi).
                                    Io posso dirti che ho fatto strate completamente innevate senza nessun problema!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                      Grazie Sic, le hai pagate quanto ho pagato ieri le gomme nuove, ho rimesso le Bridgestone Potenza che avevo trovato inizialmente, il prossimo anno ci faccio un pensiero non per la neve nella mia città che cade una volta ogni 26 anni ma perchè pensavo di andare in montagna.
                                      Un mio amico tassista mi ha consigliato le Nokian dicendomi che sono eccezionali.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Catene da neve per 225/40 R18

                                        Si, sono fantastiche queste gomme! Anche io avevo le Bridgestone Potenza da nuova e sono ancora in ottimo stato (auto del 2010). Mi sto trovando benissimo anche con quelle, infatti penso di riprenderle in futuro.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X