annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianto gpl su Golf GTI causa consumi elevati: si può fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Impianto gpl su Golf GTI causa consumi elevati: si può fare?

Ma 20mila km all'anno sono diciamo uno standard per un tdi anche se sono ipotetici come dici..
    Discorso diverso per la preparazione del GTI che vuoi acquistare,sicuramente ha delle buone prestazioni. perdonami dal Cel non vedo la firma che TDI hai?
    Io comunque con un 5 2.0 TDI con 20 euro facevo 220/230 km con questa ce ne vanno circa 30 girando a Torino (io abito in centro). Io la uso poco ma per poco intendo 8mila km all'anno.. Ne facessi 20mila come ti ho detto opterei per un gtd.
    Ad ogni modo tu con quella preparazione pensi che starai sotto i 4 mila giri? 😂😂😂
    Me lo dirai poi quanto ti conviene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

ultimamente ho trovato lavoro fuori torino e faccio 50 km al giorno andata e ritorno e sono 18k km annui solo per andare a lavorare...io ho un'ibiza 6l del 2002 1.9 tdi 130 cv (gran macchina come prestazioni e tenuta di strada ma per tutto il resto e' una ciofeca...) e sinceramente, dopo tutto quello che ho passato, non ne voglio piu vedere di tdi dato che se vai piano ed in citta si ''intuppa'', se fai pochi km e spegni senza che sia entrata in temperatura si rovina, se ti piace schiacciare quando entra in coppia distruggi la frizione, turbine che saltano in aria come se fossero fatte di burro, rombo da trattore ecc...(ho speso piu soldi io in 120k km con la mia auto di quanto spenderebbe un ferrari di benza in quei km). per il discorso se staro' sotto i 4500 giri, penso che la maggior parte del tempo ci staro' sotto in quanto fino ai 3500 giri circa e' una macchina normalissima ma se si superano quei giri si trasforma in un mostro mangia asfalto e a torino dove devi andare? a stamparti contro un muro? o a trovare uno che si sposta proprio mentre lo stai passando... discorso diverso per statali e tangenziali dove sicuramente la sfrutterei di piu cmq la mia intenzione e' se e' possibile di tenerla cosi, ma mi piace avere un jolly da giocare in casi di emergenza ed ecco il perche' della mia scelta
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ti ripeto per quei km personalmente ti sconsiglio un benzina li sei davvero costretto a mettere il gpl, poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
        Per il 1.9 130 li è questione di chi ti ha fatto la mappa se è mappata, perché è uno dei migliori motori vw

Commenta

sara' stata sfigata la mia allora, ma la centralina l ho fatta da 4000 km e apparte la frizione che e' da cambiare ora, tutti gli altri problemi li ho avuti a macchina totalmente originale...
          per il discorso che con 20k km all'anno l'impanto gpl e' d'obbligo, e' quello che penso anche io, ma lo tengo come ultima spiaggia
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
            Non credo che si risparmino 2000 euro col GPL su un tfsi...se non sbaglio non girano totalmente a gas (se non sbaglio ripeto)
            In effetti il 2000 è nell'ipotesi (pessimistica) di eventuali rialzi della benzina... i calcoli più conservativi danno un risparmio dell'ordine di 5€ ogni 100 km che su 20k km diventano 1000. Ma andare a gas mette anche al riparo dalle impennate dei prezzi petroliferi e da eventuali necessità impreviste. A parte il fatto che un costo chilometrico basso incentiva molto ad andare in giro anche solo per il piacere di farlo, tanto il gas costa poco e non mette ansia fare qualche centinaio di km per cambiare aria.

Commenta

Si sono punti di vista...già solo per il fatto che devo essere schiavo del benzinaio (visto che non si può fare da soli) mi mette l'ansia.😂
              Poi ripeto punti di vista io non lo farei mai,comprerei un gtd e mapperei .

Commenta

E' vero, son punti di vista... io per esempio il diesel non lo considero neanche più perché in settimana faccio solo città, con percorsi brevi e traffico intasatissimo, per cui ho il "terrore" del DPF, ma effettivamente sarebbe l'alternativa naturale per chi macina km.

Commenta

Il DPF va segato via ed escluso da centralina ... Ops non devo dirlo😂😂😂 siamo pure off topic 😊

Commenta

Ciao eccomi e scusa il ritardo ma ho dovuto cambiare nick, faccio una premessa la vettura è della mia ex e quindi non posso più monitorare ma si trattava di un GTI MK5 completamente stock, l'impianto uno Zavoli con iniezione in fase gassosa e con uso di benzina una tantum per raffreddare gli iniettori, in circa 30.000 km nessun tipo di problema la vettura andava davvero bene, differenza tra gpl e benzina davvero minima anzi al minimo il motore girava quasi meglio a gpl.
                    L'installatore è quello... ma non lo consiglierei visto il servizio post vendita, la macchina ogni tanto aveva dei vuoti senza che si accendessero spie o altro, dopo diverse visite e prove ho dovuto ricorrere ad un tecnico zavoli che dopo 30 minuti ha capito il problema e collegato due fili elettrici nel posto corretto...
                    Se avete domande fate pure

Commenta

Ciao faccio un aggiornamento per chi fosse interessato, alla fine ho comprato una Golf GTI MK6 e convertita a GPL - impianto BRC misto, consigliato da un amico che lavora in ricerca e sviluppo, posso dire che la macchina va benissimo al momento ho fatto circa 20.000 km, per 5 anni sono esentato al bollo e dopo c'è una riduzione del 30% - la macchina usata senza pensare ai consumi fa circa 400 km con 23 euro di spesa. Posso dire che per ora sono soddisfatto

Commenta

• Qual'e il problema scusate???Io ho una Golf gti 6,faccio di media 11,5-12,5 km/l,per andare in Calabria 500 km devi mettere 80-85 euro di benzina. Perché non mettere il gas per viaggi del genere???Se mi voglio divertire vado a benzina,e poi con gli impianti di oggi i 200 CV si sentono lo stesso.Fare paragoni con Lamborghini e Bugatti non ha senso,quelle sono macchine da miliardari la Golf no.

Commenta

• Alex83d ognuno è libero di fare quello che vuole!
                          dopo questa premessa però il mio parere è cadere nel ridicolo
                          hai un GTI una macchina iconica che in tanti sognano non io!
                          pero’ a quel punto ti prendevi un diesel o una già direttamente a gpl, è un vorrei ma non posso, prima di acquistare un’auto bisogna fare tutti i calcoli del caso.
                          buon week.
                          PaoloAlberto

Commenta

• Buongiorno a ?tutti Al di là del discorso "io non lo farei", "auto sportiva gasata" etc etc che lasciano il tempo che trovano, la domanda era tecnica e in 8 pagine di discussione si contano sulla mano i post utili.

Riassumendo molto: si può fare
                            La convenienza specialmente ora, dopo anni dall'apertura del topic c'è ed è palese.
                            La tecnologia è andata avanti e gli impianti GPL ci sono e di varie marche.
                            A tutto questo aggiungiamo che con auto a GPL si può entrare in alcune zone (tipo il centro di Milano) precluso ai diesel anche E5...

Commenta

• Mrwest77 è una domanda che a priori non va posta.
                              PaoloAlberto

Commenta

• Non mi trovi d'accordo....ogni domanda è lecita se porta ad una discussione costruttiva e non impuntata si posizioni precostituite... Ma di nuovo questo non è il tema della discussione
                                Ultima modifica di lorenztr; 21/11/2023, 12:48. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

Commenta

• Riassumendo la discussione ha 12 anni
                                  poi solo un ragazzo ha detto che l’impianto è risparmia… e il messaggio ha 10 mesi.
                                  in ogni vado la risposta è di sì può fare, si si risparmia sicuramente… ma poi io ho una domanda hai un GTI
                                  cine puoi fare l’impianto??? Se li vuoi fare o la tua vita è cambiata molto o hai fatto conti sbagliati!
                                  io non lo farei MAI!!!!
                                  Mrwest77 Pisco chiederti cosa guidi?
                                  PaoloAlberto

Commenta

• Ci sono svariati video su YouTube di installazioni di GPL su questo motore... Soprattutto su Audi

In 12 anni un solo ragazzo ha sollevato il tema e ci può stare, è anche vero che ormai queste auto cominciano ad avere un po' di anni e unendo la cosa al fatto che i forum sono un po' spopolati ci sta che il tema non sia caldo.

Io al momento non ho una Golf Gti ma mi sto informando e recuperando info. Ho una Mercedes SLK ... Auto molto tranquilla come motore, fin troppo per i miei gusti, (per quello sto valutando un'altra auto) ed è a GPL. Anche nei gruppi di SLK sono contrari al GPL, ma io ci vedo solo vantaggi.
                                    Il discorso non è legato al potersi permettere o meno l'auto e i relativi consumi, ma a come si vuole spendere il denaro.
                                    Poi chiaramente sono punti di vista: non intendo convincere nessuno che la mia sia una scelta giusta o sbagliata...

Commenta

• Pensa anche io ho avuto l’r171 sport ed ero moderatore del Mercedes benz forum ci saranno ancora i miei messaggi!!!
                                      eravamo 70000 iscritti… ma cos’hai r170? R171? R172? Slc???
                                      il GTI PERFORMANCE bella macchina versatile! Non come l’slk…
                                      Ultima modifica di lorenztr; 21/11/2023, 12:48. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST
                                      PaoloAlberto

Commenta

• Ti scrivo in privato

Commenta

Sto operando...
                                        X