annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

    Ciao a tutti. Sono un possessore di Volkswagen golf 1.4 tsi 122 anno 2009 con 120000 km circa. Per un paio di volte mi è capitato che quando percorro lunghi rettilinei, tipo in autostrada, a velocità di circa 120/130 km/h, la macchina mi si pianta sui 3000 giri circa e nonostante provi ad accelerare, o scalare marcia, l'auto non aumenta di velocità, oppure tende a strappare/singhiozzare. Questo è molto pericoloso anche perché mi è capitato anche in fase di sorpasso perché la macchina praticamente non accelerava, nonostante schiaccassi tutto il pedale. Preciso che ho sempre eseguito i tagliandi quando previsti e che non mi appare alcun errore sul cdb e/o sul cruscotto. La cosa strana è che se spengo e accendo la macchina, quest'ultima non mostra questo difetto e riparte senza problemi. Cosa potrebbe essere?

  • #2
    Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

    Prova a fare una diagnosi a naso qualcosa è registrato, nella mia mi era capitata qualcosa di simile quando chiedevo potenza anche in una partenza veloce me la tagliava era la valvola vicino al turbo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

      Poi come hai risolto? Eliminando l'errore con la diagnosi?

      Commenta


      • #4
        Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

        Sostituita ero in garanzia
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

          Ma potrebbe essere anche un difetto di fabbrica della turbina??

          Commenta


          • #6
            Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

            Sotto tester l'hai messa a vedere se ci sono errori, come ti avevo già consigliato?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Problema golf 1.4 tsi 122 in accelerazione

              Si, ho fatto fare la diagnosi e risulta l'errore alla turbina.. proprio come avevi detto tu.. per la sostituzione mi hanno chiesto 800 più manodopera..

              Commenta

              Sto operando...
              X