annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

    Buongiorno a tutti, ho un problema al mio golf 1.4 tsi 160cv che ho comprato usato con 100000km.
    Il golf è del 2009 è un golf 6.
    Io problema avviene quando sto andando,
    dal momento che io accelero e supero i 2500/3000giri la potenza non è più quella di prima e non da più spinta, molto strano, la sensazione che senti è una perdita di potenza anche se comunque i giri salgono ma molto lentamente
    Volevo chiedervi se potevate darmi consigli
    Ho chiesto in giro a persone abbastanza esperte e mi è stato detto che è la valvola Bov ,ma non so se fidarmi.. (non sono meccanici)
    Vi ringrazio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

    Purtroppo hai preso probabilmente il motore più problematico della storia in casa vw se spulci nel forum è probabile che nei vari problemi discussi ci sia qualcosa di simile al tuo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

      Originariamente inviato da GiancarloGolf6 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, ho un problema al mio golf 1.4 tsi 160cv che ho comprato usato con 100000km.
      Il golf è del 2009 è un golf 6.
      Io problema avviene quando sto andando,
      dal momento che io accelero e supero i 2500/3000giri la potenza non è più quella di prima e non da più spinta, molto strano, la sensazione che senti è una perdita di potenza anche se comunque i giri salgono ma molto lentamente
      Volevo chiedervi se potevate darmi consigli
      Ho chiesto in giro a persone abbastanza esperte e mi è stato detto che è la valvola Bov ,ma non so se fidarmi.. (non sono meccanici)
      Vi ringrazio
      Ciao, una bella visitina in officina ufficiale vw ed una scansione diagnosi ti danno risposta al 99,9%..detto ciò se come immagino il motore oltre a faticare a prendere giri perde pure colpi, sono o candela o bobina bruciata.
      I pareri dei vari pseudo esperti che non hanno mai visto un 1.4 twincharger prendili sempre con le pinze.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

        E secondo lei il costo è caro? All’incirca il costo a quanto ammonta?
        Spero non più di mille
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

          Se il problema è legato all'accensione con 2/300 euro risolvi, ma senza diagnosi e difficile diagnosticare il danno.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

            Però, essendo un twincharged, non vorrei che la fatica a prendere giri sopra i 2500/3000 fosse dovuta alla mancanza dell azione del turbo. Il twincharged fa lavorare solo il compressore volumetrico in basso, e man mano che salgono i giri si fa sentire la spinta della turbina. Da ciò che scrivi, sembra che lavori solo il volumetrico in basso (al regime di giri che dici tu, infatti, cessa l'azione del volumetrico e "dovrebbe" spingere solo la fata turbina) .
            Secondo me è un problema di turbina o di una delle valvole ad essa annesse (wastegate?).

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

              Speriamo sia un problema che a risolvere richieda pochi soldi.. perché l’ho appena comperata. 😕

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Però, essendo un twincharged, non vorrei che la fatica a prendere giri sopra i 2500/3000 fosse dovuta alla mancanza dell azione del turbo. Il twincharged fa lavorare solo il compressore volumetrico in basso, e man mano che salgono i giri si fa sentire la spinta della turbina. Da ciò che scrivi, sembra che lavori solo il volumetrico in basso (al regime di giri che dici tu, infatti, cessa l'azione del volumetrico e "dovrebbe" spingere solo la fata turbina) .
              Secondo me è un problema di turbina o di una delle valvole ad essa annesse (wastegate?).

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


              Grandeee! Probabilmente hai ragione la maccchina ho preso appuntamento dal meccanico che gliela porto per il 28 agosto poi vi farò avere a tutti gli aggiornamenti
              Spero che per una valvola non mi sparino fuori la bellezza di 200/300€
              E spero non abbia problemi la turbina perché se no partono i prezzi da 4 cifre...
              comunque vi ringrazio a tutti per il supporto e gli aiuti/consigli che mi state dando..
              Sono molto preoccupato..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                hai modo di fare una diagnosi prima della centralina? Mi sembre strano che non si accendano spie di allarme!!!!!!
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                  Riporto un post di Ospite GT che risale al lontano 2013, in merito ai twincharged.
                  "Tutti i motori turbo benzina sono dotati di valvola bypass, come ha detto bergat quella dei nostri tsi è a controllo elettronico e a ricircolo, mi permetto di correggerlo, tale valvola non interrompe il flusso di carburante ma limita la pressione dell' aria creata dal compressore (volgarmente detto turbo) per esigenze dovute alla gestione motore e più semplicemente ogni qualvolta si toglie il gas e chiudendosi la valvola a farfalla, la valvola bypass (o popoff in caso scarichi in esterno) si apre e lascia defluire l'aria in pressione in modo che tale colonna d'aria non vada ad impattare contro la valvola a farfalla chusa e la danneggi e te tale colonna d'aria poi non ritorni danneggiando la girante del compressore."

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                    hai modo di fare una diagnosi prima della centralina? Mi sembre strano che non si accendano spie di allarme!!!!!!
                    Difficile si accendano spie di allarme per un malfunzionamento turbo (dubito) o accensione, di solito l'ecu passa in modo recovery limitando drasticamente la potenza e constringendo quindi l'utente a recarsi in officina per diagnosi. rox problemi alle valvole di gestione turbo dovrebbero averli risolti sulla 6 serie, a meno che il veicolo in questione non sia un primissimo esemplare e non abbia mai fatto richiami e visite in service, idem per la wastegate, mai sentito casi di cedimenti, più facile si usuri precocemente il set tenute e rasamenti dell' albero giranti turbo, visto il soffio del volumetrico contro le palette del compressore.
                    Ma li se sta per cedere il turbo uno se ne deovrebbe accorgere per tempo visto il fortissimo sibilo in accelerazione che produce..
                    Amesso che siano le N249 (ma non cede nemmono con pressioni da corsa, la mia picca 1,7 bar e non apre) o N75 con pochi euro se la cava.
                    Comunque queste sono tutte ipotesi, non potendo avere fisicamente il mezzo per sentirlo, l'unica è il responso del service.
                    Non cito nemmeno l'ipotesi peggiore........per non tirargliela
                    aspettiamo il 28.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                      Anni fa ebbi un problema con la bobina di accensione di una focus e mi si accese la soia della centralina avaria motore. Poi facendo una diagnosi si capì che era la bobina del primo cilindro.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                        Ma come diceva Alberto, quando perde di spinta senti rumori strani, sibili particolari?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                          AlbertoGT, non conosco molto il twincharged ma se è come penso il volumetrico non dovrebbe pompare contro la turbina del compressore, se ho letto bene. I due circuiti dovrebbero essere indipendenti ed unirsi solo nell’aspirazione (almeno nella Delta era così). Se stanno cedendo i rasa menti del turbo sibilo a parte, dovrebbe aumentare il consumo di olio a seguito di perdite e dovresti vedere fumare blu allo scarico o avere un consumo di acqua che mischia con l’olio è relativo fumo bianco allo scarico. Possibile che ci sia qualche valvola sporca rimasta in posizione aperta lato compressore e quindi scarichi in aria perché rimane in configurazione volumetrico.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                            fenjus77 tu ricordi bene lo schema s4, il vag fidati che ha il volumetrico che soffia dentro alla chiocciola del compressore, quindi lavorano in serie e questo credo contribuisce alla veloce dipartita del gruppo turbocompressore, per tutto il resto va a fortuna è orecchio.. Io ho salvato appena in tempo il motore per colpa del turbo pesantemente usurato, ma non mangiava ne olio ne acqua.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                              AlbertoGT, non mi è chiara una cosa. L'ingresso dell'aria fredda del compressore avviene attraverso il filtro dell'aria o come mi pare di avere capito è collegata direttamente all'uscita del volumetrico? Ho provato a dare una occhiata anch'io da Vag ma non risesco a trovare la tavola giusta. Ho trovato però una valvola sul turbo chiamata valvola di disinserimento.
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                                Ummmhhhh non ci dovrebbe essere una bella valvola bypass che regola volumentrico e compressore?
                                A memoria lo schema me lo ricordo così.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                                  fenjus77 e SaMaBa l'aria è aspirato ovviamente dal condotto singolo che porta alla scatola filtro, poi sopra il compressore volumetrico si sdoppia (e li c'è una elettrovalvola di bypass)a seconda della posizione della vslvola l'aria entra nel compressore volumetrico e da questa pompata in pressione dentro la chiocciola di aspirazione del turbo creando i famosi 2,5 bar di pressione massima (valore assoluto, realisticamente picca a circa 1,5 e scende a circa 1 bar) dopo i 3500 giri il giunto elettromagnetico sgancia il volumetrico la valvola bypass apre il condotto filtro aria diretto alla turbina chiudendo il passaggio al volumetrico.

                                  Fonte: manuale officina tsi 125kw che posseggo (non chiedete come).

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

                                    Quindi il compressore funziona sempre ad alta pressione quando viene alimentato dal volumetrico ed in bassa pressione quando lavora da solo con aumento del suo sforzo. Ci credo che abbia avuto dei problemi di resistenza in passato. Mi piacerebbe sapere come fanno ad evitare che vada in fuga visto che a differenza del turbo il volumetrico non aumenta la pressione ma aumenta la velocità dell’aria. L’aumento di pressione e’ un effetto collaterale del maggiore volume di aria ad una velocità maggiore.



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ciao ragazzi. ormai è tardi per rispondere ai vostri problema con la golf 6 1.4 tsi 160cv di perdita potenza.
                                      il problema è dovuto ai vari aspetti, uno di questo è che il motore la fa per proteggersi, cosi che ti rechi subito da un meccanico, un altro è lo scambiatore d’aria a farfalla, che quando è guasto, il motore va in avaria, con questo computer di bordo non sa se utilizzare solo la turbina o anche il compressore.
                                      il costo della farfalla che dicevo sta intorno ai 500€ tutto compreso

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Peccato che l'utente che aveva denunciato il problema e chiesto il nostro auto (aveva fissato l appuntamento in officina) non si sia poi più degnato di dirci come sia andata a finire, e ora non risulta più iscritto. Non è questo lo spirito della Community.

                                        Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X