annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema antenna telecomando golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema antenna telecomando golf 6

    Salve raga , ieri ho montato un antifurto sotto lo sterzo della mia golf 6 , ma ora mi sono accorto che il raggio di azione del telecomando per chiudere e aprire l'auto si è notevolmente ridotto , inizialmente ho pensato alla pila ma dopo averla sostituita e aver provato con la seconda chiave di riserve secondo me avrò mosso l'antenna dell'auto che riceve il segnale ?
    praticamente l'auto si apre e chiude ad 1 metro se mi allontano non prende più , volevo sapere dove fosse situata l'antenna o la centralina che riceve il segnale dal telecomando.
    la mia è una golf 6 highline 2012 la chiave e quella nuova predisposta con il chip del kessy che non ho .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 1280351

  • #2
    Re: Problema antenna telecomando golf 6

    che antifurto hai montato sotto allo sterzo?
    Qualcosa di GSM telefonico?
    Fa interferenza?

    Commenta


    • #3
      Re: Problema antenna telecomando golf 6

      allora prima avevo il satellitare octotelematics , ho smontato quello e ho montato uno gsm gps , allo stesso punto dell'octotelematics , cioè dietro il quadro strumenti (contachilometri, contagiri ecc.) , l'antenna gps e posta verso destra quasi ad andare dietro lo stereo , quella gsm sta proprio dietro il quadro strumenti .
      ma mi chiedo perchè l'octotelematics non dava questo problema essendo anche lui gsm,gps ?
      cosa mi consigli di fare ? magari spostare l'antenna dove , e solo quella gsm che da interferenze o anche quella gps ?

      Commenta


      • #4
        Re: Problema antenna telecomando golf 6

        io proverei a spostare l'antenna per prima cosa...generalmente sono le interferenze che impediscono alla chiave di funzionare a distanze maggiori.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema antenna telecomando golf 6

          rie3ccomi con delle perplessità .
          allora in primis non capivo delle interferenze , perchè il gsm funziona da 800mhz a salire invece il teleocmando a 433mhz , mah ho detto proviamo , e di fatti spegnendo l'antifurto (tk103) il problema spariva , allora ho pensato di scollegare le antenne e riaccenderlo ma il problema si ripresentava , quindi ho pensato di accenderlo senza alimentazione dell'auto essendo che ha una batteria sua , e magicamente il problema non c'èra , appena collegavo lo spinotto che dava i 12v, sottochiave , e relè che stacca la pompa il problema si ripresentava , quindi ora non so cosa possa essere .
          recapitolando l'antifurto accendendolo con la batteria non da nessun problema , se collego lo spinotto che da i 12v, sottochiave , e relè che stacca la pompa il problema si ripresenta , dove può essere il problema ?

          Commenta


          • #6
            Re: Problema antenna telecomando golf 6

            Gli togli corrente e quindi ha meno potenza mi sa
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Problema antenna telecomando golf 6

              ma l'interferenza come può essere se la frequenza e nettamente superiore ? il telecomando va a 433mhz il gsm e gps parliamo dai 800mhz a salire , quindi per quanto possa essere distorto il segnale non può dare interferenze alla 433mhz , e poi non e sempre in trasmissione . provo ad alimentaro con i 12v direttamente dalla batteria cosi vedo se è quello , allego lo schema per sicurezza :
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gps.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 1264854
              le uniche cose che non ho collegato sono le portiere , e sirena , e il bianco .

              Commenta


              • #8
                Re: Problema antenna telecomando golf 6

                Originariamente inviato da tonio.32 Visualizza il messaggio
                ma l'interferenza come può essere se la frequenza e nettamente superiore ? il telecomando va a 433mhz il gsm e gps parliamo dai 800mhz a salire , quindi per quanto possa essere distorto il segnale non può dare interferenze alla 433mhz , e poi non e sempre in trasmissione . provo ad alimentaro con i 12v direttamente dalla batteria cosi vedo se è quello , allego lo schema per sicurezza :
                [ATTACH=CONFIG]146676[/ATTACH]
                le uniche cose che non ho collegato sono le portiere , e sirena , e il bianco .
                Rieccomi , ho fatto delle prove , allora se rimango collegato l antifurto e lo tengo su off quindi spento il problema rimane , quindi non penso che sia gsm/gps , in quanto essendo spento ricarica aolo la batteria internapoi un altra prova é prendendo un cavo diretto dalla batteria al gsm ho dei miglioramenti netti , il segnale triplica la distanza , si avvicina a quella originale cioe quella quando stacco l antifurto . Secondo me o c'é qualcosa sul positivo dell antifurto che da problemi , oppure qualcosa sul positivo dell auto che usa il gsm anche se spento come antenna e disturba la centralina , mercoledi torno a casa e controllo con l oscilloscopio che schifezze mo caccia sto antifurto e magari anche il positivo dell auto . Voi se avete altre idee , test ecc. Dite cosi provo .

                Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema antenna telecomando golf 6

                  rieccomi , allora ho scoperto il disturbo che non è cosa da poco , come dicevo non poteva essere il gsm o gps per via che hanno frequenze molto alte , collegando l'oscilloscopio ho un disturbo di 150mv ad antifurto spento e 200 acceso , quindi e lo switching che alimenta/carica la batteria dell'antifurto , forse o non filtrato o con un filtro di ***** , ora dovrò filtrare con due condensatori e un toroidale su ferrite (il cosidetto circuito pgreco) , sul positivo e non solo , domani provo e vi aggiorno magari può servire a qualcuno , ma sicuramente dovrò avvolgere tutto il fascio di cavi su ferrite per filtrare per bene .
                  allego foto del disturbo.
                  il primo è acceso è il secondo è spento (logicamente essendo spento l'antifurto gsm/gps ecc. e tutto spento tranne che lo switching carica la batteria interna.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0193.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.1 KB 
ID: 1264898Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0192.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1264899

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X