annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info (rischi prestazioni e affidabilità) terminale di scarico artigianale golf VI 1.6 bifuel (2012)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info (rischi prestazioni e affidabilità) terminale di scarico artigianale golf VI 1.6 bifuel (2012)

    Buongiorno a tutti! piacere !
    Premetto che ho cercato prima di aprire la discussione ma non mi pare di aver trovato la risposta ai miei dubbi.
    Ho letto alcuni post in cui si parla della fattibilità del montaggio di un terminale di scarico alla golf VI 1.6 bifuel. la cosa è fattibile.
    come per tutti i possessori di questa vettura immagino non sono alla ricerca di un miglioramento delle prestazioni altrimenti non avrei optato per un gpl.
    Sarei interessato al montaggio di un terminale di scarico artigianale visto che un mio amico ne ha uno disponibile avendo lui cambiato auto.
    ora i miei dubbi sono 2.
    1) possono esserci problematiche al motore/centralina/prestazioni montando un terminale home made?
    2) non vorrei anche diventasse eccessivamente rumorosa

    mi piacerebbe molto migliorare un pochino il sound dell'auto ma non vorrei rischiare di comprometterne l'affidabilità e possibilmente neanche le "prestazioni"

    essendo un aspirato non dovrebbero esserci problematiche come in un turbo però non sono un esperto.

    chiedo quindi opinione a voi esperti in merito. qualcuno ha già avuto esperienze di questa modifica a quest'auto? consigli?

    grazie mille





  • #2
    Se cambi solo il terminale, come prestazioni e affidabilità non cambia nulla, come rumore cambierà solo se rimuovi un silenziatore.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      grazie mille!!
      mi hai tolto una preoccupazione visto che è un auto che uso per macinare chilometri quindi deve restare affidabile altrimenti non tocco nulla.
      si pensavo di procedere a step: montare il terminale e vedere il cambiamento e, se non cambia nulla, andare a rimuovere il silenziatore (che se non sbaglio è quasi al centro della macchina).
      se cambiasse già qualcosina sostituendo il terminale finale e basta sarebbe già per me soddisfacente.
      in maniera tale da essere comodo nel rimontaggio dell'originale al momento della revisione.

      grazie ancora per la pronta risposta =)

      Commenta


      • #4
        Guarda, se cambi un terminale, non pregiudichi assolutamente l'affidabilità della vettura.
        Ma neanche ricambiarlo per la revisione, non è proprio necessario.
        Se togli il silenziatore centrale, avrai un aumento di sound sia esterno che interno,
        e se la usi tutti i giorni potrebbe darti fastidio dopo un po.
        Inoltre, gli scarichi originali di fabbrica su golf (non so se anche la bifuel è così)
        sono un pezzo unico, centrale e terminale.
        Quindi, se tu andrai a sostituire solo il terminale, andrà tagliato lo scarico.
        Niente di preoccupante, è una pratica normale anche se tu cambiassi il tuo scarico
        con un'altro originale.
        Di fabbrica escono interi, come ricambio originale separati.

        Commenta

        Sto operando...
        X