annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 r o Golf 6 Gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 r o Golf 6 Gti

    Ciao ragazzi chi meglio di voi puo' sciogliere questo mio Dilemma....ho appena venduto la mia Megane rs 250.....e sto pensando di comprare una Golf 6 r veramente bella full full.....ma la domanda che mi faccio ma vale veramente la pena comprare una r .....o accontentarsi,si fa per dire , della Gti.....????......tra le due ballano circa 1500 euro.....
    In anticipo vi ringrazio.....ovviamente x entrambi sono d'obbligo mappa e down pipe.....ps....solo DSG
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

    certo che vale la pena!
    Turbina "giusta" e trazione integrale
    ....varrebbe la pena anche solo per il fatto di non avere pensieri per la catena della distribuzione del gti 6

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

      ti dico il prezzo e di 19000....macchina con pelle...naviga 5 porte tetto.......e 48000km la golf r
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

        Secondo il mio parere la R è bellissima per carità nulla a togliere però il top per mio gusto, resta sempre e solo il GTI O GTD il resto è solo un in più.
        sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
        GOLFISTA DA 8065 GIORNI

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

          Se hai la possibilità vai di R e per me non te ne pentirai!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

            Lo stesso dilemma che avevo io, ho optato per la R.

            Ti dico il mio pensiero, la GTI consuma meno e con mappa va più forte di una R originale e costa meno di bollo, però la R ha tanto potenziale e poi è 4x4 che aiuta a scaricare i cavalli, poi con i 19" fa una bella scena, un sound più bello, consuma parecchio, quindi dipende anche da quanta strada fai.

            Tu avevi la Megare RS, sicuramente era più estrema del GTI e R e probabilmente più veloce, a Golf è più stradale.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

              ti dico io faccio non più di 9000km all'anno....la rs lo venduta poche e' un auto molto tecnica e sprecata su strada la golf r o ti e' più' versatile.....la rs andava di più di una golf r originale e non coi credevo all'inizio....poi ho provato la r e sinceramente mi aspettavo di più....meno deluso della gti....in quanto 211 cv hai delle aspettative diverse che 271cv.....io con la rs....facevo mediamente gli 8,5 km litro
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                Originariamente inviato da r74 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi chi meglio di voi puo' sciogliere questo mio Dilemma....ho appena venduto la mia Megane rs 250.....e sto pensando di comprare una Golf 6 r veramente bella full full.....ma la domanda che mi faccio ma vale veramente la pena comprare una r .....o accontentarsi,si fa per dire , della Gti.....????......tra le due ballano circa 1500 euro.....
                In anticipo vi ringrazio.....ovviamente x entrambi sono d'obbligo mappa e down pipe.....ps....solo DSG
                A parte il prezzo di acquisto differente, le quattro ruote motrici contro le due, quello che balla enormemente è il bollo di circolazione . Quello della Golf R circa 3 volte quello della GTI.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                  esattamente il doppio di bollo.....diciamo che e' il prezzo ad allettarmi ma se faccio il calcolo di bollo super bollo e voltura scelgo gti....che con il costo di questi ultimi ci esce mappa e down pipe......poi troppe versioni discordanti sui consumi della r ce chi dice che normalmente tra strappazzarla e andare normale fa i 8,5km/l....e chi dice che non fa mai più dei 5 km/l.....booooo
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                    Allora io da originale facevo circa 7/8 km /l in città e 12 in autostrada, però originale è un chiodo, ora faccio 6/7 in città e 10.5 in autostrada a 130.

                    Come dicevi giustamente la Golf è più versatile, io ho la R 5 porte la uso tutti i giorni e ci vado anche in vacanza.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                      Bhe una media di 8,5 io a oggi con la rs 70 euro di benzina equivale vano a 430km di strada.....il consumo mi preoccupa relativamente perché è un auto che uso si è no 1/2 volte alla settimana x brevi tragitti....al max 700km mese....la mia curiosità che se con una bella mappa e down pipe r va veramente molto di più rispetto alla gti con stessi lavori...e se a livello di assetto e' tanto superiore rispetto alla gti....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                        Sposto in una sezione più consona qui ci parla di tuning e non acquisto...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                          Come assetto sono simili, forse la R è un po più rigida ma veramente poco.
                          GTI con scarico e mappa fa 250/260 cv, oltre con il GTI fai fatica a scaricarli, provato l'altro giorno GTI con K04 mostruosa ma non la tieni.
                          R con scarico e mappa fa 320/330 cv in scioltezza.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                            Quoto erry86. La R ha senso rispetto al gti se viene preparata a dovere perchè ti permette di scaricare a terra potenze importanti mantenendo un'ottima guidabilità in curva. Il GTi troppo pompato diventa un'auto da sparo sul dritto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                              Sprido ma prima non eri anche su forum bmw passion???...........cmq la mia idea e quella di preparare sia una che l'altra.....diversamente avrei tenuto la rs....che da originale va più della golf r........e come forse ho gia detto originali x originali la golf gti....non sembra avere tanti cavalli in meno della r.............ma la mia idea è di avere un auto mappata con down pipe e aspiarazione......cosi so che i 330 cv si raggiungono....


                              Note del moderatore : non si quota/cita l'ultimo messaggio. Correggo!
                              Ultima modifica di bergat; 04/04/2015, 17:35.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                                I 330 li raggiungi tranquillamente, Downpipe, mappa e se c'è il DSG, mappa DSG.
                                350 cv con pompa benzina, aspirazione e altre cosine... 400 con turbina maggiorata.
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                                  si cmq ha il dsg...............e molti mi hanno detto di mappare il dsg......330cv possono bastare anche perchè mettendo mai alla pompa benzina....i consumi immagino siano disastrosi........3/4 km/l
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                                    Il DSG ha dei limitatori di coppia, senza mapparlo arrivi sui 300 cavalli non di più, come è ora la mia.
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                                      Confermo sul fatto che una r preparata é meglio..io ho una gti 35 ed con motore R quindi turbina k04 con 310 cv e non la tieni solo con la trazione anteriore..

                                      Gs4 35 edition

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 6 r o Golf 6 Gti

                                        Originariamente inviato da r74 Visualizza il messaggio
                                        Sprido ma prima non eri anche su forum bmw passion???...........cmq la mia idea e quella di preparare sia una che l'altra.....diversamente avrei tenuto la rs....che da originale va più della golf r........e come forse ho gia detto originali x originali la golf gti....non sembra avere tanti cavalli in meno della r.............ma la mia idea è di avere un auto mappata con down pipe e aspiarazione......cosi so che i 330 cv si raggiungono....


                                        Note del moderatore : non si quota/cita l'ultimo messaggio. Correggo!
                                        Si. Devi scegliere se vuoi avere solo potenza o anche trazione, perchè anche la GTI si porta a 320-330 cv senza particolari problemi (ma devi piazzarle sotto almeno una k04)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X