annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 2000 cv140 tdi quanti km può fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 2000 cv140 tdi quanti km può fare?

    Buonasera a tutti, so che la domanda è da un milione di dollari.
    La mia golf 2000 140cv tdi con cambio automatico ha raggiunto i km 330000 e va da ... ma so benissimo che I km sono tanti.
    Ci sono utenti che sono arrivati a molti di più km?
    Quanti km può fare questo motore senza grossi problemi?
    Non ho intenzione di cambiarla perché mi piace in tutto.
    Naturalmente ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari.
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao, sei nella sezione sbagliata del forum! Ti sposto ma presta più attenzione la prossima volta

    Commenta


    • #3
      In questa discussione ci sono le foto di una Passat con oltre 500000 km https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...di-comfortline

      Commenta


      • #4
        Se non ha limatura nella CP4 ed il DSG ha fatto sempre la regolare manutenzione, puoi andare avanti finché va.
        E' una macchina in grado di fare anche 500.000km.
        L'unico problema è che alla prima rottura grave (pompa, turbo ecc) potrebbe non valere la pena ripararla, per il resto va ancora benissimo

        Commenta


        • #5
          Ciao Ospite , questa domanda pare più una ricerca di conferme (e rassicurazioni) piuttosto che un consiglio su cosa fare in generale: tu sei contento della tua Golf e te la vuoi tenere stretta (anche perchè, a livello di mercato, con quel chilometraggio sappiamo che abbiamo raggiunto un valore di livello "asintotico").
          Mi complimento con te per la tanta strada percorsa e per le attenzioni che nonostante gli anni hai continuato a riservare alla tua auto.
          Se sei tra i fortunati che non devono fare i conti con i blocchi del traffico per certe categorie di veicoli, addirittura ti consiglio di effettuare la manutenzione preventiva alle parti meccaniche sopra elencate da piedepesante in modo da garantirti tanta altra strada in tranquillità.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Dal post introduttivo del thread appare infatti che si sia alla ricerca di conferme!

            In base alle mie conoscenze posso dire che qualunque buon motore a gasolio, se ben manutentato ed esente da importanti difettosità congenite, è potenzialmente in grado di superare il tetto del mezzo milione di chilometri!

            Conosco un tassista che non con una, ma con due Fiat Multipla ha superato la soglia di 700 mila km (oltre 1.400.000 km con entrambe); mio fratello con la Punto ha superato i 350 mila km e il motore pare di volerne fare altrettanti, atteso che gira anche meglio del mio multijet 1.3 che motorizzando una Swift di km ne ha fatti appena 70 mila ed è manutentato meglio di come richiede chi lo ha fabbricato.

            Le 220 D della Mercedes degli anni '70 raggiungevano e superavano spesso il milione di km, ma un amico di famiglia con tale longeva vettura a 100 mila km dovette rifare il motore per un lavaggio ai cilindri, nonostante tenesse l'auto come una sposa ...

            In conclusione, come già scritto altrove, è davvero da sfera di cristallo preventivare quanti km potrà fare un motore, perchè potranno essere tantissimi, ma non è da escludere che - con tutti gli scongiuri possibili - potrebbero essere la metà della metà di quelli preventivati

            D'altra parte, in linea di principio, sono sin troppi i fattori discretivi condizionanti la previsione.

            ----

            lollopd - Lorenzo, credo che ti sia sfuggito poi di spostare il topic nella sezione giusta delle MK6!

            Commenta


            • #7
              lollopd è rimasta nel forum della mkV
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Arrivo arrivo, scusate ma il lavoro m’uccide

                Commenta

                Sto operando...
                X