annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Valore golf assicurativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Valore golf assicurativo

    Di solito il valore del nuovo te lo danno al massimo per un anno con le assicurazioni normali
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Valore golf assicurativo

      No ma aspettate un attimo... qui siamo ai limiti della truffa se è come dite voi.
      A me hanno detto che in caso di furto/incendio mi viene restituito il valore indicato in polizza a prescindere dalla quotazione di mercato, decurtato del 15% (franchigia).

      Insomma, se viene scritto 30.000 € come valore assicurato, viene restituito 25.500 €. Ovviamente mi informerò meglio a questo punto per il rinnovo di quest'anno.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Valore golf assicurativo

        Esattamente, io fino a quest'anno avevo il valore esatto della macchina assicurato (quello di acquisto), ma questo vale solo per un anno, altrimenti sarebbe troppo bello !


        Ascolta ma tu credi davvero a quello che ti dicono le compagnie , tutto ciò su cui devi fare affidamento è il contratto e la legge italia che in questo caso idica che dal secondo anno il valore che viene restituito in caso di furto/incendio, è il valore commerciale reale; se ci pensi un attimo, ti faccio un ipotesi ironica, assicuriamo tutti la macchina per 100.000 € e gli diamo fuoco;tornando seri la tua assicurazione temo ti stia fregano per farti pagare un premio di gran lunga più alto di quello che dovresti, attenzione non fidarti !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Valore golf assicurativo

          La mia car l'ho presa nel Febbraio10,tra qualche mesetto la finiro di pagare e alla fine della fiera,mi sara costata in tot. 25.000-euro tondi tondi,l'ho presa con uno sconto del 14% e l'i.v.a. al 4%.Nei 25.000-euro ci sono anche Alter-Ego(che non serve a un caxxo)e 36mesi di Furto-Incendio,Atti vandalici,Eventi socio politici,per un tot.di 800-euro d'assicurazione e 1000-euro e qualcosa d'Alter Ego(un furto!!!).Alla stipula mi rassicurano che annualmente il valore sarebbe stato aggiornato al valore della car reale.A febbraio scadranno i 36-mesi di copertura,e Vw mi ha proposto un rinnovo annuale per 280-euro con un valore della car fissato in 10.700-euro.L'altra sera ero in Vw e senza nemmeno degnare la car di uno sguardo,senza sapere km,ma sanno che è immacolata e sanno come ci tengo cura io,ma l'hanno valutata per una Mk7 la ridicola cifra di 12.000-euro ca.Le valutazioni dei giornali(quelli che la riportano,non tutti)la valutano da 12 a 13mila per darla dentro,e 14mila ca per comprarla.In realta,io se la dovessi mettere in vendita ad un privato pretenderei almeno 16mila euro,ma siccome,sia perchè non me la pagherebbe nessun sta cifra,sia perche io non la metto in vendita...il problema di fatto non si pone....
          Saluti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Valore golf assicurativo

            Originariamente inviato da Teo Visualizza il messaggio
            Esattamente, io fino a quest'anno avevo il valore esatto della macchina assicurato (quello di acquisto), ma questo vale solo per un anno, altrimenti sarebbe troppo bello !
            La mia è di marzo 2012, contratto stipulato 10 mesi fa... credo che ci sia ancora del "margine" a questo punto per capire se sono stati completamente sleali o meno... visto che rientro ancora nel 1° anno.

            A questo punto faccio il finto tonto ed al momento del rinnovo vedo proprio cosa mi vengono a proporre come valore da assicurare, tuttavia, avevo già più che un'intenzione di cambiare..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Valore golf assicurativo

              Dogo il tuo ragionamento non fa una piega, io comunque sul discorso vendita la penso esattamente come te non ci penso proprio a venderla sia perchè ci tengo molto e poi l'unica alternativa che mi piace è l'A3 che non posso permettermi, e sia perchè la valutano meno della metà di quanto l'ho pagata !

              Potino se sei ancora nel primo anno allora è corretto che tu abbia un valore commerciale pari a quello di acquisto, ad oggi anche io ce l'ho ma tra due giorni scenderà di brutto insieme al premio ovviamente!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Valore golf assicurativo

                Vi porto ad esempio un esperienza pratica vissuta sia in prima persona e sia da conoscenti di cui non nutro alcun dubbio .

                Auto di 18 mesi entrambe
                Golf valore commerciale 20000
                Oper Meriva valore commerciale 20000

                Compagnia assicura al massimo la prima per 13000 e la seconda per 20000 , prendere o lasciare . E non e` un caso isolato a Roma .

                ogni commento e` superfluo , lo possono fare ? sono fuori regola ? l ISVAP e` l`organo di controllo delle assicurazioni , provate a parlare con qualcuno e vi renderete conto di come siamo messi in Italia .

                In Francia ad esempio non funziona cosi` , e ci sono obblighi ben precisi che la compagnia deve rispettare .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Valore golf assicurativo

                  Per farsi una idea basta fare dei preventivi rca con furto-incendio con un paio di assicurazioni online e si vede la valutazione della propria auto.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Valore golf assicurativo

                    proprio ieri ho stipulato una nuova polizza ,la mia golf e di maggio 2012,per la valutazione non è l assicurazione che decide,ma bensi al momento del preventivo il valore reale della macchina su 4 ruote o simili ,per chi ha gli optional si possono aggiungere al valore reale dell auto richiendo di includerli nella polizza,ovviamente se la macchina si svaluta del 25% il primo anno anche gli optional si svalutano allo stesso modo!

                    ES: la mia golf l ho pagata 26 a maggio, oggi dopo 7 mesi mi vale 18.300,valore quattro ruote, piu gli optional ha un valore di 20000 euro,AXA mi ha assicurato la macchina per 20000 euro.

                    P.S. il valore a nuovo dell auto per chi non lo sapesse vale per sei mesi,anche se ve l assicurano per un anno ,se ve la rubano dopo sei mesi vi pagano il valore commerciale!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Valore golf assicurativo

                      Il valore a nuovo alcune come la mia me l'hanno fatto valore per il 1 anno dipende dall'assicurazione e/o clausole
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Valore golf assicurativo

                        Io sono rimasto sconvolto a sapere il valore attuale della mia auto. Sono andato ieri in assicurazione per sapere cosa mi costava in totale quest'anno, visto che per il primo anno il furto e incendio me lo ha regalato la VW. Attualmente pago 1300 euro di assicurazione auto assicurata per un valore di 26000 Euro che comprende ( RCA, Eventi Socio Politici/Atti Vandalici, Eventi Atmosferici, Cristalli, Collisione, Tutela Legale, Infortunio Conducente e servizio assistenza in caso rimango a piedi). Morale della favola quest'anno con furto incendio andrei a pagare 1500 euro ossia 200 euro in più, sono in sottoclasse 5 ossia 5 classi sotto la prima, mi aspettavo un costo minore visto che non ho fatto incidenti, sono nel top della classe e la mia auto che ad ora è assicurata per un valore di 26000 euro è scesa di valore in meno di un anno (fa un anno il 30/03/2013) di ben 10500 euro. Cioè la mia auto che ho pagato la bellezza di 26000 euro in meno di un anno vale 10500 euro meno ossia 15500. Non ho parole.
                        "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Valore golf assicurativo

                          ti consiglio di farti fare piu preventivi, solo cosi riuscirai ad abbassare il premio annuale, anche a me erano partiti con 1500 euro 3 classe (UNIPOL),poi altre tre compagnie mi hanno fatto preventivi da 1000 a 1100 pacchetto completo,manca solo la kasco!
                          Ultima modifica di IceMatrix; 25/01/2013, 15:18. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Valore golf assicurativo

                            Io sono con SAI FONDIARIA, ho fatto un preventivo con la mia banca Intesa SanPaolo e devo ammettere che già li a parità di assicurazione risparmierei 170 euro. Ora mi farò dei giri tanto l'assicurazione mi scade a fine marzo. Quello che mi ha lasciato sbalordito è la svalutazione della mia auto in meno di un anno 10500 euro in meno di valore sono un enormità.
                            "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Valore golf assicurativo

                              Minimo devi togliere l'IVA quindi già scendi di 5500 euro circa, più la svalutazione ancora maggiore vista l'uscita della mkVII
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Valore golf assicurativo

                                che amarezza
                                "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Valore golf assicurativo

                                  iva+svalutazione annua+uscita modello nuovo, a me fa ridere chi dice che cambiando auto sempre ogni due anni , si risparmia . Per il premio di 1550 euro, mi pare davvero eccessivo , fai molti preventivi on line che qualcosa di meglio trovi considerando anche la classe -5
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Valore golf assicurativo

                                    Fatto ieri preventivo AXA: il valore della mia TSI 122 5p HL del marzo 2011 è di 14500 euro e con tutte le garanzie accessorie (tranne la kasco) vengo a spendere 658 euro annui, senza scoperto e senza franchigia sul furto.
                                    Sono in classe 1A.
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Valore golf assicurativo

                                      Comunque mi pare ci sia un topic adatto per le assicurazioni , potremmo portare i dati di la e lasciare questa discussione alla sola svalutazione della golf e dai fattori determinanti..
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X