annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

    E' gia diverso tempo che mi e' apparsa l'indicazione di fare il service...in pratica da fine ottobre...quando ancora stavo a circa 80 000 km..
    ho tirato un po avanti...forse troppo...cmq di fatto ero tentato di servirmi di un bosch car service...o novauto...

    oggi ho chiesto un po di preventivi a 3 service partner... le operazioni da fare sono molto banali: cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro antipolline, cambio filtro aria, ispezione long life.

    un primo mi ha dato come range 250-350 rimanendo vago...
    un altro 350 -450
    un terzo...con preventivo scritto siamo a 290 iva compresa.....di cui ben 102€ + iva = 123 € di solo olio.

    ho sollevato la questione circa il costo eccessivo fatto pagare in vw per un olio che altrove si trova a molto meno e il proprietario (che si e' mostrato fin da subito molto disponibile) mi ha detto che se volevo potevo portare io l'olio.


    ora ho dato una occhiata su mapodo.de o anche su ebay ed ho trovato dei prezzi (soprattutto ebay dove le spese spediz sono piu basse che non dalla germania)molto interessanti.
    quanto e' alto il rischio di prodotti contraffatti?

  • #2
    Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

    Da mapodo hanno comprato in molti,e si sono trovati bene tutti

    Su E-bay dipende da dove prendi,ma il rischio è più alto

    Commenta


    • #3
      Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

      Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
      Da mapodo hanno comprato in molti,e si sono trovati bene tutti

      Su E-bay dipende da dove prendi,ma il rischio è più alto

      ma quali sono i tempi affinche la spedizione arrivi?

      Commenta


      • #4
        Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

        La spedizione viene 17,90€ da 1 a 12Litri per i tempi non saprei

        Commenta


        • #5
          Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

          altrimenti se vuoi stare tranquillo , spendi un po' di piu' , vai da auchan, compra 5 litri di mobil 1 5-30 a 14 euro , spendi 70 euro e risparmi comunque robe'
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

            Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
            altrimenti se vuoi stare tranquillo , spendi un po' di piu' , vai da auchan, compra 5 litri di mobil 1 5-30 a 14 euro , spendi 70 euro e risparmi comunque robe'

            Fatto di meglio..ho cercato su ebay...ho trovato un negozio qui a roma che lo vendeva €9,50 a litro + spedizione di 10 €-
            me lo sono andato a prendere..cosi ho verificato l'originalita' del prodotto e ho risparmiato i 10 €
            4 litri di castrol Edge 5W30 nella nuova versione FST a € 38 quando in volkswagen me lo avevano messo nel preventivo a €102+iva= € 123

            il service partner mi ha permesso di portarlo.
            Sono stati molto gentili quindi da oggi saranno la mia officina, dal momento che fino all'ultimo tagliando mi sono servito presso l'officina del concessionario, ma poi per un problema di intervento a pagamento benche' ci fosse l'estensione di garanzia, ci litigai.
            Ultima modifica di snoky; 12/06/2012, 18:23. Motivo: aggiunta

            Commenta


            • #7
              Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

              snoky , mi dai qualche informazione in piu' ? magari se in privato mi dai il nome del ricambista , l'indirizzo e l officina dove ti servi che la mia abituale purtroppo non e' piu ' vw. grazie robe'
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Quanto e' sicuro comprare l'olio su internet?

                sempre acquistato mobil1 5w30 e altri tipi di olio per altre auto/jeep , da mapodo.de !

                affidabilissimi e molto veloci nelle spedizioni!

                poi una volta a casa, sviti la coppa, vuoti l'olio vecchio, cambi filtro olio e risparmi tanti soldini
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta

                Sto operando...
                X