annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione liquido freni (Service freni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione liquido freni (Service freni)

    sul libretto di manutenzione dice di sostituirlo dopo 2 anni. Io ho solo 27 mila km ma fra 1 mese faccio 2 anni da quando ho preso la golf. Va sostituito cmq? Qunto costa la sostituzione?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    A me l'hanno sostituito al tagliando dei 30000, poichè mancavano solo 3 mesi ai 2 anni dell'auto.
    Quindi devi sostituirlo.
    Il costo se non ricordo male dovrebbe essere sui 30 euro.....
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Ma sì,quando vai a fare il tagliando te lo fai sostituire,mica penserai di andare apposta,nn succede nulla anche se aspetti un po... :

      Commenta


      • #4
        il liquido secondo direttive VW va sostituito ogni 2 anni in quanto e' un liquido IGROSCOPICO: assorbe umidita'.
        assorbendo umidita' peggiorano le sue caratteristiche,ad esempio potrebbere raggiungere un punto di ebbollizione molto piu basso.

        penso che ci sia anche un tetto massimo in termini di km, ma cio che gioca un fattore predominante e' il tempo...tanto e' che una bottiglietta di liquido freni aperta, ha una sorta di vita utile. dopo tot tempo non andrebbe piu usata

        non ho idea del costo della sostituzione, ma e' una operazione che richiede lo spurgo dell'intero impianto frenante

        Commenta


        • #5
          Io aspetterei fino al tagliando,nn succede nulla tanto....io ad esempio non l'ho ancora cambiato e la mia ha 2 anni e 3 mesi...nn è che quando fa 2 anni la macchina nn funzionano più i freni...io personalmente nn lo sostituirò al tagliando perchè me la autotagliando e così farò anche x il liquido freni.. :

          Commenta


          • #6
            ovvio che non succede niente se aspetti....
            scusa ma sei un meccanico? cambiare liquido freni non e' una cosa semplicissima....e poi cmq bisogna essere almeno in due per farlo

            Commenta


            • #7
              Se non lo cambi entro i 2 anni se ti succede qualcosa all'impianto frenante la garanzia non risponde, vedi estensione della stessa e sinceramente negli ultimi mesi i freni non sono più quelli di una volta, mi sembrano meno precisi di prima, sarà l'abitudine o le pastiglie usurate, bò.

              Per cambiarlo basta un meccanico solo, usa una macchinetta che mette in pressione l'olio dalla vaschetta e il meccanico fa lo spurgo, a ricordi è così.

              io ho fatto il tagliabdo in febbraio e non ho fatto sostituire il liquido perchè i 2 anni scadono in luglio e ne approfitto per far fare dei lavori in garanzia.

              Commenta


              • #8
                Nn son un meccanico snoky,ma lo sono stato e quando ho bisogno posso usufruire di un ponte e dell'attrezzatura dell'officina di dove lavoravo prima...
                per il cambio del liquido freni ti ha già risposto mirko , esiste questa macchinetta molto utile direi!
                Per rispondere a nche a Mirko...hai ragione x il discorso garanzia,ma molte volte sono loro a dirti di posticipare al tagliando se nn è troppo lontano ovviamente...
                Io cmq nn ho questo problema perchè nn l'ho estesa... :

                Commenta


                • #9
                  il primo tagliando lo già fatto. il computer di bordo mi segnava di farlo a 24.000!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    beh effettivamente il prossimo se l'hai fatto 3000 km fa è un po lontano...

                    Commenta


                    • #11
                      Ho fatto il tagliando circa un mesetto fa dopo 2 anni e 20000 km. Il conce mi ha chiesto se volevo sostituirlo e così l'ho fatto sostituire come mamma VW dice nel libretto. Essendo il lubrificante dei freni....sempre meglio che sia in regola!! : :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Io non lo ho sostituito...

                        sicuramente non fa male, anzi, ma mi sembra eccessivo per l'utilizzo che se ne fa di solito..

                        se a 67.000 devo ancora cambiare la pastiglie vuole dire che grosse frenate non le faccio.. e poi non abito in montagna.

                        il liquido freni con gli anni diminuisce il punto di ebollizione... ma portare il liquido ad ebollizione.. beh bisogna che sui freni spingete bene.... e non so se ceda prima lui o i dischi e pastiglie..

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nikko82
                          Ho fatto il tagliando circa un mesetto fa dopo 2 anni e 20000 km. Il conce mi ha chiesto se volevo sostituirlo e così l'ho fatto sostituire come mamma VW dice nel libretto. Essendo il lubrificante dei freni....sempre meglio che sia in regola!! : :
                          infatti è un liquido fortemente igroscopico ed è quindi meglio evitare di utilizzarlo oltre i tempi indicati per evitare delle "contaminazioni" e quindi che le sue proprita' si modifichino (punto di ebollizione, proprieta' anticorrosive ecc)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Paul
                            Io non lo ho sostituito...

                            sicuramente non fa male, anzi, ma mi sembra eccessivo per l'utilizzo che se ne fa di solito..

                            se a 67.000 devo ancora cambiare la pastiglie vuole dire che grosse frenate non le faccio.. e poi non abito in montagna.

                            il liquido freni con gli anni diminuisce il punto di ebollizione... ma portare il liquido ad ebollizione.. beh bisogna che sui freni spingete bene.... e non so se ceda prima lui o i dischi e pastiglie..

                            ciao
                            : Pero'guarda di che colore e' il liquido...con l'uso e la temperatura del motore tende a scurire..e ad invecchiare..
                            se non e' trasparente..e' ora!

                            : :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Il mio non è più trasparente.. Penso che lo cambierò al prossimo tagliando. Non sono 30.00 Euro in tutto che mi fanno tutta questa differenza.

                              Commenta


                              • #16
                                secondo voi io ho superato sia i due anni che i 30.000 km mi conviene far cambiare il liquido freni o posso aspettare il prossimo tagliando
                                grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Tra quanto presumi di fare il prossimo tagliando?
                                  Io ho fatto il tagliando dopo 1 anno e mezzo e 24000Km.
                                  Ai 2 anni e 30000 sono andato a cambiare l'olio perchè non mi dava più sicurezza, in certe situazioni non mi piaceva la frenata, 50€ e i freni sono come nuovi.

                                  Consiglio a tutti di cambiarlo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io ho fatto il tagliando dei 30000 dopo circa 14mesi,
                                    al momento del service,
                                    mi hanno indicato,che,appunto,
                                    allo scadere dei due anni,
                                    ottobre,
                                    è necessario l'intervento di sostituzione del liquido freni.

                                    Quindi,senza dubbio,a ottobre provvederò all'intervento.

                                    Consigliato,senza dubbio,essendo il liquido igroscopico,
                                    ogni due anni è una corretta scadenza da seguire per la sostituzione.



                                    :
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      A me al tagliando dei 30000, avendo l'auto due anni e un mese, l'hanno sostituito...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Avrei una domanda da farvi proprio riguardo al tagliando/cambio olio impianto frenate...

                                        Stamattina ho appena telefonato ad un concessionario in quanto sul CDB mi è uscito "Service tra 6300 km o 13 giorni"...(1° tagliando) L'auto è di aprile 2006, ci ho fatto 17000 km circa quindi 17000 + 6300 = 23300 (anzichè 30000)...

                                        Ho chiesto quanto potrebbe venirmi a costare il tagliando e mi ha detto "Se c'è da sostituire anche l'olio dell'impianto frenante siamo sui 300 euro"

                                        Secondo voi è una rapina o il prezzo è più o meno giusto? Ai tempi il concessionario in cui avevo acquistato la macchina mi aveva parlato di un 200/220 euro per il 1° tagliando di un GTI, non 300!!

                                        :
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X