annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

    Salute!! : premesso che ho una Golf V ufficiale, in quanto credevo che l'assistenza ufficiale della casa (scusate la ripetizione) fosse di alto livello sono stato pienamente smentito dai fatti, e la mia prossima auto (quasi certamente AUDI) la prendo di fisso di importazione, nuova, ma importata (+ sconto e costo un po inferiore) al momento di "tagliandarla" mi sono informato presso la conce VW di Brescia dove l'ho presa, "il tagliando parte da 300/350 € in su" (alcuni miei amici per una Golf V hanno passato abbondamentemente i 400 €, fattura alla mano...) poi ricordandomi del "Decreto Monti" che tra i vari commi dice anche che si può far mettere le mani da qualsiasi officina anche nn autorizzata e la GARANZIA non decade, mi sono recato alquanto malfidente presso una officina della mia zona NON VW... rislutato?... "il tagliando viene + o - 200 €"... fattura alla mano 200 €.. : :

    elenco lavori svolti (leggo dalla fattura)

    - cambio olio (4 lt olio Long Life Shell)
    - sostituzione filto olio (originale VW)
    - verifica liquidi vari
    - controllo tiranteria avantreno
    - girato pneumatici
    - verifica pressione pneumatici
    - sostituzione cartuccia filtro aria (originale VW)
    - sostituzione cartuccia filtro aria abitacolo (originale (VW) (ora il clima funziona!! butta fuori un mucchio d'aria!! prima che cambiassero il filtro NO!!... "sarà un problema della centralina che gestisce i flussi d'aria" mi avevan detto in conce... se se se.... : :
    - additivo iniettori diesel
    - dose lavavetro
    - materiale di consumo
    - manodopera

    TOTALE 200 €

    in una conce ufficiale avrei speso almeno 150/200 € in più... con il TERRIBILE sospetto che non avessero fatto quello che avevano scritto (ho avuto AGGHIACCIANTI esperienze per opere in garanzia segnate e mai eseguite praticamente al momento del ritiro l'auto presentava gli stessi IDENTICI difetti di quando l'avevo riconsegnata alla conce, ogni mio sospetto è stato fugato quando per una vibrazione al cruscotto mi avevano garantito e scritto che lo avevano smontato BEN due volte... mentre quando ho fatto presente al responsabile del service la persistenza del problema mi ha detto testuali parole "NOI IL CRUSCOTTO NON LO SMONTIAMO MAI! AL MAX LO INSONORIZZIAMO" allora ho tirato fuori il foglio dei lavori svolti con scritto che era stato smontato BEN DUE VOLTE... ed è diventato di tutti i colori... (ST****O!!!!!!!! :evil: :evil: )

    voi? andate in VW o lo fate fare al "meccanico sotto casa" il tagliando!?! : : io OPTO per la 2^...

    scusate se mi sono dilungato!!....


    Cheers!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Figurati!!!

    Intanto la prima lettera del topic maiuscola please .

    Per quello che riguarda la discussione in oggetto,io preferisco l'ufficiale per vari motivi,primo di tutti è quello che se si presentasse negli anni un difetto riconosciuto (vedi testata) può essere facile avere un trattamento diverso e quindi che sia riconosciuto in garanzia. :

    Commenta


    • #3
      ah se!??! : : nn contarci... volevano farmi pagare la lampadina della retro... pensavano che fosse fuliminata invece era un problema dell'impianto elettrico (strano!! UN ALTRO problema?!?! : : : ) "oramai l'abbiamo scaricata!!" e io "c***i vostri!! nn era la lampadina e io di quella roba nn so che farmene :evil: :evil: " e pensi che ti riconoscano un difetto FUORI garanzia?!?! : : : ma no ma no!! : : : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Eheheh...lo hanno già riconosciuto,il difetto (fonte 4r).

        Commenta


        • #5
          sul forum di 4R c'erano dei post di un tizio che ha DEVASTATO il motore della sua A4 perchè quando gli han fatto il tagliando nn hanno verificato ne sostituito la cinghia motore (sebbene fosse segnata sulla check list) risposta della conce-autogerma ecc ecc "CICCIO?? TI GRATTI!!!"... alla faccia...

          detto questo.. che difetto avrebbe la testata della golf?!? : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Prezzo vantaggioso indiscutibilmente.Però una differenza c'è e come: su alcune parti meccaniche che dovrebbero avere lunga durata o su alcuni dispositivi di sicurezza, la VW può riconoscerti la garanzia anche dopo i due anni se i tagliandi sono stati fatti come VW dice. :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Nikko... questo poteva essere vero PRIMA dell'entrata in vigore del Decreto Monti!!.. ora che tu faccia il tagliando in VW o in qualsiasi altra officina (a patto che l'officina in questione sia abilitata a vedere autoveicoli) che per legge ti devono riservare lo stesso trattamento quelli della VW.. cmq fanno MOLTE storie per riconoscerti interventi in garanzia (quando li fanno...) figurati te se ti riconoscono un difetto a garanzia decaduta!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                il problema che il decreto monti ti garantisce fino al secondo anno di vita , poi niente

                a 2 anni e un giorno ti paghi tutto , mentre effettuando i tagliandi in vw ti riconoscono una grossa parte delle spese in caso di guasti grossi e improvvis (cioè non dovuti a consumo)

                io personalmente ho fatto fare sempre tutto in vw anche perchèm ho un amico che ci lavora

                tagliando , richiami , interventi in garanzia , riparazione dopo un piccolissimo incidente (solo parafango) , montaggio navi , ecc

                mi sento piu' tranquillo , ho tutte le fatture s ò che meglio di loro che fanno i corsi non credo che la possano conoscere

                effettuerò anche l'estensione della garanzia per altri 2 anni tanto per stare tranquillo e per offrire un'auto monitorata e controllata quando la rivenderò

                Commenta


                • #9
                  Per me dovete informarvi meglio e provare a girare un pò di officine.

                  I prezzi dovrebbero essere gli stessi per tutti i service Vw,
                  ma purtroppo non è così.

                  I tagliandi a 400euro,se non sono stati fatti interventi particolari,
                  sono assolutamente fuori mercato....

                  I tagliandi,non è affatto vero che sono sproporzionati come costi,
                  in un'officina ufficiale con prezzi giusti,
                  per un service normale,si spende attorno ai 200euro,
                  cifra assolutamente normale,considerando i costi del materiale.

                  Per le officine non ufficiali,vorrei vedere se a parità di materiali utilizzati(vedi olio long life da euro 20 al litro....),
                  i costi sono poi così inferiori rispetto a Vw.

                  Poi,chiaramente,come detto da tutti,in caso di problemi avere un timbro del tagliando fatto in Vw o in altra officina non ufficiale,direi che fà una discreta differenza....
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #10
                    Io per il primo tagliando ho speso 180 euro, quindi penso proprio che continuerò ad andare sempre in officina autorizzata.

                    Comunque 400 euro per un tagliando è una ladrata bella e buona

                    Come dice bibe, prova a girare tutte le officine della tua zona e poi vai da quella che ti tratta meglio sotto tutti i punti di vista

                    Commenta


                    • #11
                      Io il tagliando l'ho fatto in concessionaria e mi è costato 200€, e gli interventi effettuati sono gli stessi menzionati nel post 1 :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        400 euro un tagliando normale...sono esagerati...ma che c'avete una fuori serie?
                        la differenza di prezzo tra una off ufficiale e una non autorizzata, credo che non sia cosi alto.
                        qualcosetta in meno probabilmente si....direi una 50 ina di euro....ma non chissaquanto di piu.
                        io per 50 euro non mi "giocherei" il trattamento che puo essere riservato ad un cliente che fa sempre i service presso strutture vw.

                        la convenienza economica di queste officine "alternative" credo sia piu marcata con macchine meno "evolute"....macchine di qualche anno...e commercialmente piu trattate da fornitori non ufficiali o fornitori che imprimono il proprio marchio ai ricambi..e non quello della casa.
                        intendo dire che per marche italiane..francesi si possono trovare ricambi al pari di quelli originali...mentre per prodotti un po piu elevati come una vw il ricambio e' quasi sempre originale (vedi filtri..etc etc) e di conseguenza i costi sono vicini a quelli dell'officina autorizzata.

                        Commenta


                        • #13
                          Salute!! : putroppo i prezzi che circolano dalle mie parti (ho fatto passare tre officine autorizzate (due a brescia S.....i e M.....i e una in provincia B....i) i prezzi sono praticamente sempre quelli!! "partiamo da 300/350 €in su!!"...

                          resta il fatto che i tizi dell'officina NON autorizzata mi han risolto il problema del CLIMATRONIC che non mandava aria nell'abitacolo SEMPLICEMENTE sostituendo il filtro aria... cosa che in VW nn sono arrivati a fare!! (volevano sostituire già allora i motorini del condizionatore e la centralina... pensate un po voi!! quanto bastava sostituire il filtro!!!! )

                          per quanto riguarda le conce paladine del cliente anche fuori garanzia (come ripeto.... fanno mille menate per le opere in garanzia nei due anni... figuratevi dopo... ) basta guardare giornali stile "al volante" alla pagina delle "lamentele" e vi renderete conto che non esiste alcuna conce dalla parte del cliente...

                          ma ciascuno di noi è libero di scialaquare i propri € come meglo crede!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            io credo che dipenda molto dal tipo di guasto che si verifica.

                            se e' un difetto noto alla casa....non si mettono a fare troppe storie...soprattuto de trovano una persona informata sulla tipologia di problemi che possono insorgere.

                            la storia della testata del 2.0 tdi e' un esempio .....

                            alla fine credo che risparmiare 50 o 70 euro (adesso caso tuo a parte...dove non capisco questa discrepanza di cifre..ma quanto si fanno pagare in vw 1h di manodopera?) non cambi la vita....e per di piu hai il servizio mobilita' con annessi e connessi

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

                              Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
                              ....e per di piu hai il servizio mobilita' con annessi e connessi
                              Ciao!
                              posso chiederti in cosa consiste questo servizio precisamente?
                              grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

                                Come in tutte le cose non si può generalizzare. Ci sono officine autorizzate con personale preparato e prezzi accettabili e officine autorizzate con personale non al top della competenza e prezzi elevati. Nessuno impedisce ad una officina autorizzata di praticare prezzi inferiori a quelli del prezzario ufficiale della Casa. Bisogna valutare e scegliere quelle con il migliore rapporto tra qualità del lavoro eseguito e prezzo praticato, le officine VW sono abbastanza numerose e quindi si può anche scegliere.
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

                                  Meccanico affidabilissimo, Tagliando dei 120.000, Controllo generale, Olio Castrol Edge 5-30, Pompa acqua + Kit cinghie dentate RU 55739701, Liquido Radiatore FRIDEX G plus, Filtri CHAMPION olio XE525 - aria U806 - aria N158 - carburante L423, Barra stabilizzatrice MO L29623, Liquido Antigelo, Liquidi Vari, ecc... totale Iva Compresa 610,00 euro... che ne dite? I filtri Champion ho letto che sono anche superiori ai BOSCH...?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

                                    Ma che hai voglia di postare in tutte le discussioni il tuo tagliando?
                                    Basta nell'altra, qui si parla delle differenze, il tuo post non ha nulla a che fare con questa discussione.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Differenza tra conce uff e officina NON autorizzata

                                      pensavo perchè non l'ho fatto da un conce vw...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X